Abbigliamento Castelli

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io ho una aero-race ed una endurance... entrambe L e vestono uguale. Castelli, tra tutti i produttori che conosco, è quello più "stabile" sulle taglie.
Quindi sulle salopette non ci sono differenze?
Pensavo ce ne fossero come per le maglie. Ho due modelli Entrata e Volata e quest'ultima è un filo più aderente. Ho letto inoltre che le AR sono aderentissime e così ho pensato fosse anche x le salopette
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quindi sulle salopette non ci sono differenze?
Pensavo ce ne fossero come per le maglie. Ho due modelli Entrata e Volata e quest'ultima è un filo più aderente. Ho letto inoltre che le AR sono aderentissime e così ho pensato fosse anche x le salopette
che ti devo dire...
l'unica L un filo più abbondante è la gabba, che avrei potuto prendere M.
Per il resto l'unica volta che ho preso una salopette M (una Inferno) l'ho dovuta regalare a mia moglie!!!
forse il fatto che sia un po' "strutturato" :mrgreen: (oscillo tra i 74 ed i 78 per 178 cm in accorciamento da età) fa si che meno di L non possa mettere....
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti castelli per me é una garanzia come prodotti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato prodotti dal loro sito internet e come é andata con la spedizione. Grazie.

Io ho ordinato direttamente sul sito Castelli
Ordine fatto il 06/02
Spedito il 07/02
Arrivato oggi 08/02

Ricevi mail con indicazione del tracking ecc...

Quindi tutto ok.

Anche per me Castelli è una garanzia (Io vesto Castelli e Ale’ ).

Ciao




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io ho ordinato direttamente sul sito Castelli
Ordine fatto il 06/02
Spedito il 07/02
Arrivato oggi 08/02

Ricevi mail con indicazione del tracking ecc...

Quindi tutto ok.

Anche per me Castelli è una garanzia (Io vesto Castelli e Ale’ ).

Ciao




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
chi ritieni migliore tra castelli e alè ?
Io ultimamente uso molto alè e mi trovo bene
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Confermo per le cerniere, sono da trattare con i guanti [emoji12]. Ho avuto e adesso ....uno la cerniera che si chiude a metà , l’altro ci vuole molta pazienza sia a chiudere che aprire . Non posso lamentare invece dei copri scarpe Alè Cycling . [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ottimo!
Come veste alè rispetto castelli?

Io vesto taglia M sia Castelli che Ale’, sono alto 180 ma molto asciutto, a mio parere la M Castelli è leggermente più stretta ( parlo del modello aero race confrontato con maglia Ale Rumbles ad esempio).
Per i pantaloncini uguale (io ho il Modello Castello Premio e Ale Master), taglia M leggermente più stretti indossandoli la prima volta ma poi si adattano. Le bretelle però ho notato essere un po’ più corte su Castelli rispetto Ale a parità di taglia, ma anche questo senza fastidi per me.

Ciao



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
chi ritieni migliore tra castelli e alè ?
Io ultimamente uso molto alè e mi trovo bene

Bella domanda...Difficile da dire... mi trovo molto bene con entrambe, ho conosciuto Ale con la divisa della squadra, poi ho provato Castelli perché avevo trovato occasioni in saldo. Ormai sia Ale che Castelli coprono ogni situazione climatica in modo analogo (vedi gabba vs klimatik ad esempio). I miei fondelli garantiscono tranquillamente 5-6 ore di uscita senza problemi.
I prezzi più o meno si equivalgono. Non costano poco ma la qualità si apprezza.

Ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io vesto taglia M sia Castelli che Ale’, sono alto 180 ma molto asciutto, a mio parere la M Castelli è leggermente più stretta ( parlo del modello aero race confrontato con maglia Ale Rumbles ad esempio).
Per i pantaloncini uguale (io ho il Modello Castello Premio e Ale Master), taglia M leggermente più stretti indossandoli la prima volta ma poi si adattano. Le bretelle però ho notato essere un po’ più corte su Castelli rispetto Ale a parità di taglia, ma anche questo senza fastidi per me.
***

posso chiedeeti il fondello com è qualitativametne....?
grazie
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Volevo scrivere due righe sulla giacca Castelli Mitico, se non è questa la sezione giusta chiedo ai mod. di spostarla.
Vestibilitá eccezionale, cerniera di altissima qualità. La traspirabilitá è da 10 e lode, dopo 3/4 ore si è quasi asciutti e lo scrive uno che suda da morire.
Unica nota dolente è la tenuta al vento, darei un 3 su 10 come voto. Domenica con 9 gradi e vento ho dovuto indossare il gilet.
Non la ricomprerei.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Eh ma allora più che una giacca è una maglia autunnale. Con il suo clima, fra un paio di settimane, speriamo, sarà ottima da indossare.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Eh ma allora più che una giacca è una maglia autunnale. Con il suo clima, fra un paio di settimane, speriamo, sarà ottima da indossare.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

No, la giacca lavora bene anche a 3 gradi con un intimo tecnico, il problema è il tessuto windstopper che non fa bene il suo lavoro come dichiarato.