Abbigliamento Decathlon

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Io peso sui 50kg, e diciamo che il problema è non sentire più le parti basse come hai detto tu, questo intendevo per dolore/fastidio che provo!
Certo anche la sella ci si mette pure in mezzo!
Comunque non mi posso lamentare a parte questo particolare che subentra solo quando so che sto per tornare a casa :mrgreen: sarà pure una questione psicologica ihiihih!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
eh grazie, ma gli assos stanno dai 150 ai 200 :mrgreen: il fondello arancio del decathlon per lunghe uscite é perfetto, IMHO c'é uno sbalzo considerevole tra arancio e rosso :asd2:

e secondo me, dipende anche dal peso della persona che le indossa! io che peserò si e no 50 kg, col fondello rosso del decathlon ci ho fatto uscite da 3 ore e passi sugli 80 km :mrgreen: causa sellino e posizione é normale non sentirsi più le parti basse, ma non avevo assolutamente dolori, sfregamenti ecc.
per le uscite invernali di due orette al max. il fondello rosso é comodo, abbinato a una buona sella neanche si sente.
poi immagino che chi pesa dai 70 agli 80 kg la differenza la senta molto di più e il rosso dopo un'oretta gli sembrerà insufficiente...:asd2:
ripeto che da come li ho provati io, tra i due fondelli rosso-arancio c'é un abisso, dipende dall'uso che se ne vuole fare.
quello blu andrebbe ritirato dal commercio per come la vedo io...per l'uscita in bici domenicale si fa prima a mettersi in canadese su di un sellino comodo...

ho citato gli assos come "top" assoluto ma ci sono anche marche tipo santini che sono al top e fanno salopette da 60-70 euro a dir tanto

io sinceramente non ho bisogno di particolari fondelli e quindi mi va bene qualsiasi cosa, anche dopo 8 ore di sella e magari 2000-3000 metri di dislivello, ma conosco persone (e in particolare donne) che con fondelli standard (anche femminili) hanno problemi notevoli a stare in sella più di un'ora

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io peso sui 50kg, e diciamo che il problema è non sentire più le parti basse come hai detto tu, questo intendevo per dolore/fastidio che provo!
Comunque non mi posso lamentare a parte questo particolare che subentra solo quando so che sto per tornare a casa :mrgreen: sarà pure una questione psicologica ihiihih!

Potresti provare una sella con buco centrale magari apposita da donna, tipo Selle Italia Donna Gel Flow, forse non il massimo come peso e dimensioni per una bdc ma dovrebbe essere comoda. Poi ci sono ad esempio le SMP con buco abbastanza grande. Devi provarle per trovare la migliore...

Per il fondello puoi provare altre aziende che non siano Decathlon ma devi spendere un po'...l'importante è che stai bene, la salute vale più di qualche decina di euro in eccesso spesa o-o

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
La mia sella ha già il buco, ma probabilmente più in la prenderò una sella italia per donna, ci avevo già pensato!
Comunque si, hai ragione, io l'ho preso per provarlo visto che era in offertissima ma sicuramente proverò anche altri pantaloncini con fondello femminile

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ho citato gli assos come "top" assoluto ma ci sono anche marche tipo santini che sono al top e fanno salopette da 60-70 euro a dir tanto

io sinceramente non ho bisogno di particolari fondelli e quindi mi va bene qualsiasi cosa, anche dopo 8 ore di sella e magari 2000-3000 metri di dislivello, ma conosco persone (e in particolare donne) che con fondelli standard (anche femminili) hanno problemi notevoli a stare in sella più di un'ora

anche quello è molto soggettivo, come il sellino :)

non sono esperto riguardo al settore femminile, però quella di Vinc3 é una buona idea, prova quel tipo di sella e punta su qualcosa di più sofisticato riguardo l'abbigliamento... :mrgreen: purtroppo sono cose che potrai vedere solo empiricamente se vanno bene o no, sennò non ci sarebbe tutta questa gente con 10 salopette inutilizzate e 30 sellini comprati in cinquant'anni di ciclismo XD

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
auhauhaua mi ridurrò a 80 anni con 80 sellini e 200 fondelli :mrgreen:
LOL vabbè i fanatici ci son sempre :asd: negli anni 20-30 si allenavano su bici da quasi 20 kg e su sellini scrausi, se pensi che Coppi quando non aveva di meglio durante la guerra si allenava su bici militari scrausissime :mrgreen:
per tornare in topic, alla luce di questo dico, molta roba del decathlon è validissima per chi inizia

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Comunque tempo fa sempre da Decathlon avevo preso questa:
big_800PX_73661883.jpg

Selle Italia Gel Flow con elastomero, per mio padre, stavo pensando che potrei montarla sulla mia bici e provarla!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
big_800PX_73661883.jpg

Selle Italia Gel Flow con elastomero, per mio padre, stavo pensando che potrei montarla sulla mia bici e provarla!

È una sella comodissima. Da Decathlon con 30€/35€ trovi la versione femminile (quella che ti dicevo prima) che è pure più piccolina e carina.

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Io credo che la causa principale dei problemi si soprasella vada ricercata nel COME si sta seduti. Se non si ha un buon appoggio ischiatico, ad esempio causa di un'altezza/arretramento non corretti oppure busto troppo verticale, si andrà inevitabilmente a gravare molto sulla zona perineale, con tutte le conseguenze.

Poi naturalmente anche la qualità dei materiali ha la sua importanza e, da questo punto di vista, i prodotti Btwin venduti da Decathlon non mi entusiasmano un granché
Intendiamoci: copriscarpe, passamontagna, guanti li ho comprati anch'io, ma per quanto riguarda le salopette, preferisco rivolgermi ad altri marchi.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
big_800PX_73661883.jpg

é comoda e anche mio padre ne ha prese un paio per altre bici, però sono più selle da passeggio/ touring che non da corsa o per mtb

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Io credo che la causa principale dei problemi si soprasella vada ricercata nel COME si sta seduti. Se non si ha un buon appoggio ischiatico, ad esempio causa di un'altezza/arretramento non corretti oppure busto troppo verticale, si andrà inevitabilmente a gravare molto sulla zona perineale, con tutte le conseguenze.

Poi naturalmente anche la qualità dei materiali ha la sua importanza e, da questo punto di vista, i prodotti Btwin venduti da Decathlon non mi entusiasmano un granché
Intendiamoci: copriscarpe, passamontagna, guanti li ho comprati anch'io, ma per quanto riguarda le salopette, preferisco rivolgermi ad altri marchi.

Ti dirò, proprio oggi ho toccato con mano salopette Briko, Giordana, HV+, Deko e non mi sono sembrate affatto migliori di quelle B'Twin, stesso dicasi per i giubbotti Briko e Bontrager.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Ti dirò, proprio oggi ho toccato con mano salopette Briko, Giordana, HV+, Deko e non mi sono sembrate affatto migliori di quelle B'Twin, stesso dicasi per i giubbotti Briko e Bontrager.

infatti secondo me la gente continua a confondere l'abbigliamento del decathlon top di gamma con quello concepito per i ciclisti occasionali...
bisogna pensare che il deca si rivolge a un'ampia gamma di clienti, dagli sportivi "della domenica", ai principianti, e ai più navigati che cercano qualcosa a buon prezzo (questo vale per tutti gli sport!).
quindi é logico che in tutti i settori offrano una varietà di scelta sulla qualità dei prodotti, partendo da quelli più "scialli" a quelli più performanti. :asd2::asd2:
a comprare dal deca ci vanno le famigliole che si fanno una scampagnata in bici il weekend e spendono relativamente per quel che devono fare, non certo in negozi specializzati, ovvio che lì trovi i pantaloncini e le magliettine da 20 euro che in un negozio specializzato non troveresti mai perchè rivolto appunto, ad un target medio-alto.
ma ciò non significa che i prodotti di alta gamma del deca siano scadenti al confronto di marche più blasonate...anche perché diciamolo, non li regalano anche se alla fine risparmi! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Vinc3

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
infatti secondo me la gente continua a confondere l'abbigliamento del decathlon top di gamma con quello concepito per i ciclisti occasionali...
bisogna pensare che il deca si rivolge a un'ampia gamma di clienti, dagli sportivi "della domenica", ai principianti, e ai più navigati che cercano qualcosa a buon prezzo (questo vale per tutti gli sport!).
quindi é logico che in tutti i settori offrano una varietà di scelta sulla qualità dei prodotti, partendo da quelli più "scialli" a quelli più performanti. :asd2::asd2:
a comprare dal deca ci vanno le famigliole che si fanno una scampagnata in bici il weekend e spendono relativamente per quel che devono fare, non certo in negozi specializzati, ovvio che lì trovi i pantaloncini e le magliettine da 20 euro che in un negozio specializzato non troveresti mai perchè rivolto appunto, ad un target medio-alto.
ma ciò non significa che i prodotti di alta gamma del deca siano scadenti al confronto di marche più blasonate...anche perché diciamolo, non li regalano anche se alla fine risparmi! :mrgreen:

o-o

Più che altro mi riferivo al fondello delle salopette che, anche nella versione più costosa, non mi pareva eccezionale.
Ammetto però di non averlo mai provato, quindi magari mi sbaglio.

A me sembra migliore al tatto di quasi tutti quelli visti finora (solo una volta uno Bi-Emme mi è sembrato di pari livello se non migliore, davvero bello). Sarà che li trovo solo in spugna di qualsiasi marca (l'unico in gel oltre quello B'Twin era proprio quello Bi-Emme).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
o-o

A me sembra migliore al tatto di quasi tutti quelli visti finora (solo una volta uno Bi-Emme mi è sembrato di pari livello se non migliore, davvero bello). Sarà che li trovo solo in spugna di qualsiasi marca (l'unico in gel oltre quello B'Twin era proprio quello Bi-Emme).

se ti capita tra le mani un capo di qualità santini, rosti, sportful, castelli etc vedi al volo la differenza

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.191
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
se ti capita tra le mani un capo di qualità santini, rosti, sportful, castelli etc vedi al volo la differenza

E' senz'altro come dici.

Però credo che chi compra l'abbigliamento al Deca non stia cercando il meglio della qualità, ma il miglior rapporto qualità/prezzo (e credo che sia difficile competere, in termini di rapporto qualità/prezzo con un acquisto di una salopette Deca fondello arancione a 25 Euro in saldo).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E' senz'altro come dici.

Però credo che chi compra l'abbigliamento al Deca non stia cercando il meglio della qualità, ma il miglior rapporto qualità/prezzo (e credo che sia difficile competere, in termini di rapporto qualità/prezzo con un acquisto di una salopette Deca fondello arancione a 25 Euro in saldo).

sì ma per un uso "leggero" della bici non metto in dubbio possa andare bene ma non certo per utilizzi più intensivi (anche per la durata del capo stesso)

non sto poi dicendo di spendere chissà quanto ma una salopette santini in gel da 50 euro garantisce un rapporto qualità/prezzo a mio avviso superiore

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Io sono un assiduo frequentatore del deca e ho fatto decine di acquisti durante gli anni e ho spaziato in vari settori. Sono arrivato a questa conclusione: ottimi prodotti x principianti o curiosi x rapporto qualità/prezzo finche si resta sui loro marchi e linee economiche, appena si va sul loro top si trovano prodotti decisamente più validi, ma vista la fascia di prezzo tanto vale buttarsi su marchi blasonati che hanno dalla loro l'esperienza e che oltretutto trovi in negozi che hanno la possibilità di seguirti meglio.