Abbigliamento Decathlon

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ultimo post riguardo la giacca e poi smetto di annoiarvi:
Oggi 50km a 22km/h di media e 500m di dislivello in condizioni da foto (0°C).
Con un primo base layer a contatto con il corpo (maglia kipsta a maniche lunghe) ed un secondo layer sugoi (sempre a maniche lunghe), la giacca si è dimostrata eccezionale.
Mai la senzazione di freddo e sono arrivato a casa asciutto dal sudore.
Ripeto. Per me consigliatissima.

Screenshot_20181201-215943.jpeg Screenshot_20190131-123324_Ride%20with%20GPS.jpeg 20190131_104511.jpeg 20190131_111924.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ultimo post riguardo la giacca e poi smetto di annoiarvi:
Oggi 50km a 22km/h di media e 500m di dislivello in condizioni da foto (0°C).
Con un primo base layer a contatto con il corpo (maglia kipsta a maniche lunghe) ed un secondo layer sugoi (sempre a maniche lunghe), la giacca si è dimostrata eccezionale.
Mai la senzazione di freddo e sono arrivato a casa asciutto dal sudore.
Ripeto. Per me consigliatissima.

Vedi l'allegato 174697 Vedi l'allegato 174698 Vedi l'allegato 174699 Vedi l'allegato 174700

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Insomma 2 maglie intime termiche (mezze termiche ) una giacca così così e sei arrivato a casa asciutto , prova ad aumentare la media a 35km orari e poi vedrai come sei messo quando ti fermi . [emoji6]
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Insomma 2 maglie intime termiche (mezze termiche ) una giacca così così e sei arrivato a casa asciutto , prova ad aumentare la media a 35km orari e poi vedrai come sei messo quando ti fermi . [emoji6]
Insomma.... Se riesci a fare 35km/h di media con metà del giro in foresta (nell'ultima foto si vede la differenza fra tratti al sole e tratti in ombra completamente ghiacciati) ed una gravel con gomme schwalbe g-one da 40mm settata per lunghi viaggi (14kg di bici) mi dirai tu come sei messo quando ti fermi. [emoji6]



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
30
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
Ultimo post riguardo la giacca e poi smetto di annoiarvi:
Oggi 50km a 22km/h di media e 500m di dislivello in condizioni da foto (0°C).
Con un primo base layer a contatto con il corpo (maglia kipsta a maniche lunghe) ed un secondo layer sugoi (sempre a maniche lunghe), la giacca si è dimostrata eccezionale.
Mai la senzazione di freddo e sono arrivato a casa asciutto dal sudore.
Ripeto. Per me consigliatissima.

Vedi l'allegato 174697 Vedi l'allegato 174698 Vedi l'allegato 174699 Vedi l'allegato 174700

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Ma scusa, te per 50 km ti porti dietro tutta quella roba sulla bici? :azz:azz
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Scusate l'OT ma sono curioso...cosa c'è attaccato alla bici?
Una borsa sottosella da 2,5 litri (quando viaggio uso una apidura da 14 litri)

Sul canotto orizzontale Tre borsette impermeabili con: (1) documenti/soldi/chiavi/amuchina per lavaggio mani (2) kit medico (3) kit riparazione totale bici

Falsa borraccia elite 750ml con cacciagomme, camera d'aria, mastice, adattatori valvola auto, ecc

Tubo decathlon 600ml con congegni elettronici (caricatori selphone, power bank, spazzolino da denti, betterie AAA, ecc)

Sul carro posteriore 2 tubi sks da 750ml per cibo, snack, pane, cioccolata, nippon, ecc

2 borsette manubrio per sali, banane, fazzoletti, gel, ecc

Sull'attacco manubrio 1 borsetta per crema solare + crema idratante e preservativi

Tasca laterale su forcella anteriore per olio lubrificazione catena

Prolunghe aero con torcia e supporto per telefono/gps

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and 123lorka

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Insomma 2 maglie intime termiche (mezze termiche ) una giacca così così e sei arrivato a casa asciutto , prova ad aumentare la media a 35km orari e poi vedrai come sei messo quando ti fermi . [emoji6]
Non riesco a capire queste critiche su come uno si veste? Ormai siamo al punto che sembra che meno ti vesti e piu ce l'hai lungo. Poche cose sono cosi soggettive nel nostro mondo come la percezzione del freddo. Definischi la giacca cosi cosi... senza polemica...ma l'hai provata? E cosi cosi rispetto a quale giacca? Io l'ho provata e comprata quasi per caso ma dopo averla usata 2 mesi la considero top, al di del prezzo... Ho altre 2 giacche (castelli e sportful)...sono superiori? Come estetica e vestibilita forse, anzi si, ma per il resto per me no. Ma magari sono uno poco sensibile che non coglie le differenze...
 
  • Mi piace
Reactions: Fede1982

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Non riesco a capire queste critiche su come uno si veste? Ormai siamo al punto che sembra che meno ti vesti e piu ce l'hai lungo. Poche cose sono cosi soggettive nel nostro mondo come la percezzione del freddo. Definischi la giacca cosi cosi... senza polemica...ma l'hai provata? E cosi cosi rispetto a quale giacca? Io l'ho provata e comprata quasi per caso ma dopo averla usata 2 mesi la considero top, al di del prezzo... Ho altre 2 giacche (castelli e sportful)...sono superiori? Come estetica e vestibilita forse, anzi si, ma per il resto per me no. Ma magari sono uno poco sensibile che non coglie le differenze...

Guarda , io rispondo solo se ho avuto modo di provare e o comprare e penso che tra Running Nuoto e adesso ho ripreso la BDC ho usato di tutto e di più , non voglio essere il professorino alla cattedra , ma a me è bastata solo provare al Deca vicino a casa mia , una giacca che voi avete menzionato come ottima per sentirmi da fermo come dentro un sacchetto di plastica. Per non parlare anche delle maglie da Running e dei costumi da mare/piscina , che dopo 2/3 volte diventano ingestibili. E la merce che loro reputano buona , si fanno pagare , ma per me non vale i soldi . Io vado in bcc al mattino presto , anche con temperature sotto lo zero , con una maglia termica mezze maniche una intima maniche lunghe e i braccioli , figurati che scrupoli mi faccio per il vestiario. o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Una borsa sottosella da 2,5 (quando viaggio uso una apidura da 14 litri)

Sul canotto orizzontale Tre borsette impermeabili con: (1) documenti/soldi/chiavi (2) kit medico (3) kit riparazione totale bici

Falsa borraccia elite 750ml con cacciagomme, camera d'aria, mastice, adattatori valvola auto, ecc

Tubo decathlon 600ml con congegni elettronici (caricatori selphone, power bank, spazzolino da denti, betterie AAA, ecc)

Sul carro posteriore 2 tubi sks da 750ml per cibo, snack, pane, cioccolata, nippon, ecc

2 borsette manubrio per sali, banane, fazzoletti, gel, ecc

Sull'attacco manubrio 1 borsetta per crema solare + crema idratante e preservativi

Tasca laterale su forcella anteriore per olio lubrificazione catena

Prolunghe aero con torcia e supporto per telefono/gps

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
La borsetta attacco manubrio per i preservativi mi mancava...

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
  • Mi piace
Reactions: macrocd

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Secondo me dovresti provarla perché veste molto aderente, specie le braccia.

Io sono 178cm x 72kg ed ho preso la M.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Arrivata ieri la ROADR 900 ordinata on-line in taglia S. Provata e mi va benissimo, veste anche bella aderente. Un solo dubbio: ma non è troppo pesante??? Vista così non mi dà l'idea di essere particolarmente traspirante... sbaglio???
Per chi già la possiede, che cosa indossate sotto a questa giacca di solito???
Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Arrivata ieri la ROADR 900 ordinata on-line in taglia S. Provata e mi va benissimo, veste anche bella aderente. Un solo dubbio: ma non è troppo pesante??? Vista così non mi dà l'idea di essere particolarmente traspirante... sbaglio???
Per chi già la possiede, che cosa indossate sotto a questa giacca di solito???
Grazie
É più traspirante della 500. Io metto una maglia termica manica lunga traspirante , per capirci non la kipsta che é per tutt'altro uso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Una borsa sottosella da 2,5 litri (quando viaggio uso una apidura da 14 litri)

Sul canotto orizzontale Tre borsette impermeabili con: (1) documenti/soldi/chiavi/amuchina per lavaggio mani (2) kit medico (3) kit riparazione totale bici

Falsa borraccia elite 750ml con cacciagomme, camera d'aria, mastice, adattatori valvola auto, ecc

Tubo decathlon 600ml con congegni elettronici (caricatori selphone, power bank, spazzolino da denti, betterie AAA, ecc)

Sul carro posteriore 2 tubi sks da 750ml per cibo, snack, pane, cioccolata, nippon, ecc

2 borsette manubrio per sali, banane, fazzoletti, gel, ecc

Sull'attacco manubrio 1 borsetta per crema solare + crema idratante e preservativi

Tasca laterale su forcella anteriore per olio lubrificazione catena

Prolunghe aero con torcia e supporto per telefono/gps

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Sbalorditivo!
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Sbalorditivo!
-La bici, una FOCUS MARES AX, è nativa 10,5kg (includendo anche i parafanghi integrali da 600g)
-Con tutte le borse/tubi/luci ed i supporti di cui sopra diventa 14kg
-in assetto da viaggio caricata di indumenti, cibo e liquidi per coprire l'intera giornata, ecc pesa 18kg

Si viaggia fra i 17 ed i 23 km/h di media a secondo dei percorsi (dislivello, off road, ecc)

Metà del mio abbigliamento è decathlon, l'altra metà sono capi di altre marche (nalini, gonso, gore, sugoi, ecc... presi in sconto/fine serie su internet)
La mia esperienza di cicloturista (vado LONTANO, non vado VELOCE) mi porta ad affermare che l'abbigliamento decathlon serie medio/alta è assolutamente valido come quello di altre marche.
L'unica vera differenza la trovo nel pantaloncino: pur avendo provato quello top della decathlon, devo affermare che (per il mio fondo schiena) il pantaloncino con fondello NALINI PRO è più confortevole sulle lunghe distanze.

Chiuso OT, ciao

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Provata sabato la ROADR 900, veramente soddisfatto!!! Non faceva freddo, ma l'ho comunque indossata con l'intimo della gore sotto e devo dire che si è rivelata molto traspirante: dopo quasi due ore di bici nemmeno una goccia di sudore. Resta da testare la tenuta ad un freddo un pò più intenso ora, ma speriamo che la prova sia rimandata all'anno prossimo...
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m