Abbigliamento Decathlon

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
restituiscila senza problemi...questa è la forza di decathlon tu usi il bene e poi quando ti stufi lo restituisci ed un altro cliente lo compra a sua volta...così si fidelizzano i clienti! poi lascia perdere che la qualità fa schifo non è questo il problema
Ma la cosa che mi da fastidio è che con il fondello mi ci trovo bene e anche con il tessuto del prodotto, mi dispiacerebbe virare ad altro per delle pessime cuciture, lo stesso fondello viene venduto nelle salopette Assos ma a più del doppio del prezzo.

Stavo pensando, se si dovesse scucire nuovamente (l'eventuale salopette sostituta che dovrebbe arrivare) non conviene far fare una seconda mano a qualche sarto?
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Comunque al Decathlon io mio pacco gli è arrivato giovedì e ancora oggi, lunedì 24 maggio non mi è arrivata nessuna comunicazione...

Che stanno a fa'?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma la cosa che mi da fastidio è che con il fondello mi ci trovo bene e anche con il tessuto del prodotto, mi dispiacerebbe virare ad altro per delle pessime cuciture, lo stesso fondello viene venduto nelle salopette Assos ma a più del doppio del prezzo.

Stavo pensando, se si dovesse scucire nuovamente (l'eventuale salopette sostituta che dovrebbe arrivare) non conviene far fare una seconda mano a qualche sarto?
Magari le salopette Assos non si scuciono così facilmente... e magari hanno anche tessuti più traspiranti... il prezzo finale non lo fa solo il fondello.
Questo senza discutere le scelte altrui, se piace spendere metà prezzo per prodotti che durano un quarto del tempo non ho niente da obiettare.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
qualcuno ha i nuovi occhiali Van Rysel? ci sono due modelli, HD e fotocromatici.

cmq preso completo versione RCR nero, mi sono trovato benissimo, ieri ho ordinato salopette blu e maglietta bianca ultralight.

peccato per i caschi che non mi piacciono molto.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Magari le salopette Assos non si scuciono così facilmente... e magari hanno anche tessuti più traspiranti... il prezzo finale non lo fa solo il fondello.
Questo senza discutere le scelte altrui, se piace spendere metà prezzo per prodotti che durano un quarto del tempo non ho niente da obiettare.
Ovviamente quando lo ordinai non sapevo di questo problema.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Magari le salopette Assos non si scuciono così facilmente... e magari hanno anche tessuti più traspiranti... il prezzo finale non lo fa solo il fondello.
Questo senza discutere le scelte altrui, se piace spendere metà prezzo per prodotti che durano un quarto del tempo non ho niente da obiettare.

sarà, tuttavia in caso di problemi al decathlon ti rimborsano ancora prima che finisci di spiegare, il negoziante normale preferirebbe farsi staccare un braccio piuttosto che fare un reso...
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
sarà, tuttavia in caso di problemi al decathlon ti rimborsano ancora prima che finisci di spiegare, il negoziante normale preferirebbe farsi staccare un braccio piuttosto che fare un reso...
Discorso molto generico questo, i negozianti seri di fronte ad un problema di fabbricazione sostituiscono il prodotto, lo stesso per tutti i negozi online.
La qualità di fabbricazione a mio parere non dovrebbe sottostare a queste valutazioni.
Sembra quasi un ragionamento del tipo visto che mi sostituiscono il prodotto lo compro anche se so che avrà probabilmente dei difetti...
Come scriveva poco sopra @abcar
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ovviamente, ma il tuo discorso farebbe pensare che la scelta di un'altra salopette sarebbe guidata solo dal prezzo più basso delle Decathlon
No, ovviamente, però quando la presi il tipo di fondello montato sopra mi ha influenzato parecchio, anche perché in precedenza ho avuto il pantaloncino di 19,90€ del Decathlon, non mi si è mai scucito così, teoricamente se spendi di più (specialmente rimanendo sulla stessa marca) dovresti avere un prodotto di qualità superiore in tutto, ma a sto giro credo che sta salopette al Decathlon gli è uscita male.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Discorso molto generico questo, i negozianti seri di fronte ad un problema di fabbricazione sostituiscono il prodotto, lo stesso per tutti i negozi online.
La qualità di fabbricazione a mio parere non dovrebbe sottostare a queste valutazioni.
Sembra quasi un ragionamento del tipo visto che mi sostituiscono il prodotto lo compro anche se so che avrà probabilmente dei difetti...
Come scriveva poco sopra @abcar
A me secca perdere tempo con corriere e sostituzioni varia, anche con Amazon che in questo è imbattibile.
Inoltre al momento so solo che ho mandato 60€ di salopette al Decathlon ma ancora non ho notizie ne niente e sul sito non mi appare nulla.

Screenshot (543).png

Questo è quello che mi è spuntato al momento della richiesta di reso.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per il reso stai tranquillo, ci metteranno qualche giorno come è normale che sia. Di fatto processare i resi, tutte le compagnie ci mettono un po. Aspetta due settimane e poi, se non hai avuto riscontri, contattali.
Io avevo ordinato un oggetto che poi non ho potuto ritirare perchè il negozio era chiuso il weekend (causa covid) e io durante la settimana non potevo andare a ritirarlo per motivi lavorativi.
Alla fine l'oggetto è tornato indietro e mi hanno rimborsato automaticamente in meno di 10 giorni.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Magari le salopette Assos non si scuciono così facilmente... e magari hanno anche tessuti più traspiranti... il prezzo finale non lo fa solo il fondello.
Questo senza discutere le scelte altrui, se piace spendere metà prezzo per prodotti che durano un quarto del tempo non ho niente da obiettare.
Hai giusto citato il marchio che per il doppio del prezzo delle salopette Decathlon non ti vende neanche dei calzini ;-)
Io nell'armadio ho salopette Deca da 29€ che hanno 3/4/5 anni e non è mai saltata una cucitura. Se becchi la partita sbagliata anche con Assos puoi trovarti il pantaloncino con un filo cucito male che rischia di saltare dopo tre uscite...
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Hai giusto citato il marchio che per il doppio del prezzo delle salopette Decathlon non ti vende neanche dei calzini ;-)
Io nell'armadio ho salopette Deca da 29€ che hanno 3/4/5 anni e non è mai saltata una cucitura. Se becchi la partita sbagliata anche con Assos puoi trovarti il pantaloncino con un filo cucito male che rischia di saltare dopo tre uscite...
Veramente se leggi bene Assos l'ha citata colui a cui ho risposto, il quale ha una salopette Decathlon pagata 60 €, che è circa la metà del prezzo a cui si trovano gli Assos T Mille ;-)
Comunque il discorso vale anche per altri marchi tipo Castelli Sportful Santini ecc.

Poi sono d'accordo che può capitare il capo difettoso con qualunque marchio, ma le differenze di qualità secondo me ci sono e anche la durata dei capi
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io volevo comprare una salopette del deca top gamma anche solo per fare una prova, ma vedendo le recensioni negative a livello di cuciture ho desistito, anche avendo usufruito più volte del reso facile propio non me la sento di prendere un capo così delicato e renderlo dopo poco per i sopra citati problemi, per quello che riguarda le maglie e giacche per me a livello da amatore non agonista sono al top come prezzi/ prestazioni.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Aggiungo che ho usato diverse salopette deca con fondelli differenti è mai un problema fino alle due ore e mezza circa , per tutto il resto c’è castelli o asoss ma quello è un problema di “chiappe”!!!
Io sul fondello Elastic Intreface della salopette Deacathlon da 60€ ci ho fatto anche 6 ore di bici, da questo lato è ottimo.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Per il reso stai tranquillo, ci metteranno qualche giorno come è normale che sia. Di fatto processare i resi, tutte le compagnie ci mettono un po. Aspetta due settimane e poi, se non hai avuto riscontri, contattali.
Io avevo ordinato un oggetto che poi non ho potuto ritirare perchè il negozio era chiuso il weekend (causa covid) e io durante la settimana non potevo andare a ritirarlo per motivi lavorativi.
Alla fine l'oggetto è tornato indietro e mi hanno rimborsato automaticamente in meno di 10 giorni.
Mi ha fatto strano che un mio amico ha reso una maglia il giorno dopo il mio, quindi venerdì e domenica gli è arrivato il messaggio di avvenuta consegna e se non erro oggi gli hanno fatto il rimborso, l'unica differenza stava che nel mio ordine dava quel messaggio dove non si poteva fare la procedura direttamente dal sito ma compilare il foglietto, mandare con TNT ecc, forse questa nuova procedura (che da quel che vedo spunta negli ordini fatti qualche mese fa e non negli ultimi) è più lenta della classica.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Per il reso stai tranquillo, ci metteranno qualche giorno come è normale che sia. Di fatto processare i resi, tutte le compagnie ci mettono un po. Aspetta due settimane e poi, se non hai avuto riscontri, contattali.
Io avevo ordinato un oggetto che poi non ho potuto ritirare perchè il negozio era chiuso il weekend (causa covid) e io durante la settimana non potevo andare a ritirarlo per motivi lavorativi.
Alla fine l'oggetto è tornato indietro e mi hanno rimborsato automaticamente in meno di 10 giorni.
Comunque credo ci sia qualcosa che non va con questo reso, a loro è arrivato giorno 17 e non ho avuto nessuna notizia, nel sito nei miei resi o rimborsi non ci sta niente, ho mandato un email alla quale teoricamente dovevano rispondere entro 72 ore ma ancora niente.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Era quello che volevo provare, i vecchi fondelli sia quello blu in gel è quello arancione più di 2 massimo 3 ore non riesco a usarli.magari se riesco a provare la taglia giusta in negozio ...!
Comunque alla fine dopo essere riusciti a contattarli ed aver beccato il tizio in chat competente (al telefono non rispondevano) sono riuscito a farmi fare sto benedetto rimborso, in breve il mio rimborso era rimasto in sospeso.

Ora sono indeciso se riordinarlo e sperare che non si scucia o passare direttamente ad altro.