Abbigliamento Decathlon

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
A futura memoria. Ho preso la giacca invernale santini nera, che poi risulta un mero riciclo della giacca beta winter di qualche anno fa (come lo so ? Leggo le etichette....). Stamattina, qui nei dintorni di bo c'era un bel freschino (brina ghiacciata per terra, vetri macchine da pulire col raschietto), credo si stesse sullo zero. Sono uscito mettendo sotto solo la maglia termica e la salopette pesante. Che dire, appena entrato in temperatura sono stato molto bene.
Poi il sole ha scaldato e verso l'una ci saranno stati 10 o 12 gradi. E stavo ugualmente bene, la giacca, per quanto impermeabile, traspira abbastanza da non farti sudare sotto.
Tasche di dimensione decorosa, taglio striminzito ma non troppo anche per uno robusto come me. Bella da vedere, anche. Per quello che l'ho pagata in svendita, ottimo acquisto.
Ancora a futura memoria. Domenica, ingannato dal sole di inizio marzo, sono uscito con solo la giacca santini, una maglietta di lycra leggera a maniche lunghe e pantaloni sotto il ginocchio di peso medio. Sono un ottimista e contavo sul fatto che la giornata si sarebbe fatta calda.

A qualche decina di km da casa il sole è sparito, ed arrivati in cima ad un monticciolo qui sull'appennino, ci abbiamo trovato qualche fiocco di neve che scendeva ed un vento gelido. Il garmin di un mio amico registrava una temperatura di zero gradi secchi. Ci siamo anche fermati per ripetute forature.
In tutto questo, sono stato in giro 4 ore e grazie alla giacca, sono sopravvissuto abbastanza bene.
Lo confermo: la giacca funziona ;-)
 

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
197
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Preso questa calzamaglia, scontata a 69.99. Provata oggi, giornata ventosa con 6-7°C, assolutamente promossa. Acquisto consigliato. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è la taglia. Sono 184 cm x 84 e ho optato per una XL e tira un po' a livello delle bretelle, vediamo quanto terranno col tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Mi aggancio a questo lunga discussione (sono tornato un po' indietro per cercare una possibile risposta, ma e' veramente troppo lunga).

Cosa mi suggerite di acquistare da Decathlon per ripararsi dalla pioggia? Il prossimo week-end ho una gara (la mia prima) e potrebbe piovere non poco. Io solitamente se piove non esco e mi faccio un po' di rulli. Quindi non ho niente per la pioggia. Vorrei evitare di congelare vista la temperatura massima prevista sotto i 10 gradi.
Per il freddo esco solitamente con questa (una versione leggermente diversa senza i fluo):

https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-ciclismo-uomo-rc500-giallo-fluo/_/R-p-304786

e un un intimo termico. Ci sono andato bene con pochi gradi e nebbia, ma ho paura che si inzuppi parecchio se piove.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mi aggancio a questo lunga discussione (sono tornato un po' indietro per cercare una possibile risposta, ma e' veramente troppo lunga).

Cosa mi suggerite di acquistare da Decathlon per ripararsi dalla pioggia? Il prossimo week-end ho una gara (la mia prima) e potrebbe piovere non poco. Io solitamente se piove non esco e mi faccio un po' di rulli. Quindi non ho niente per la pioggia. Vorrei evitare di congelare vista la temperatura massima prevista sotto i 10 gradi.
Per il freddo esco solitamente con questa (una versione leggermente diversa senza i fluo):

https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-ciclismo-uomo-rc500-giallo-fluo/_/R-p-304786

e un un intimo termico. Ci sono andato bene con pochi gradi e nebbia, ma ho paura che si inzuppi parecchio se piove.
essendo una gara non dovresti preoccuparti del freddo perchè devi soltanto pensare a spingere...
L'unico validissimo prodotto di decathlon per la pioggia è il k way rr 900 che prima era marchiato btwin ed ora Van Rysel.
Se dovesse piovere partirai bagnato e arriverai bagnato, nessuno ti obbliga a partecipare e, se fosse la tua prima gara in senso generale, io ti consiglierei di attendere di farne una senza pioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Kéo

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Mi aggancio a questo lunga discussione (sono tornato un po' indietro per cercare una possibile risposta, ma e' veramente troppo lunga).

Cosa mi suggerite di acquistare da Decathlon per ripararsi dalla pioggia? Il prossimo week-end ho una gara (la mia prima) e potrebbe piovere non poco. Io solitamente se piove non esco e mi faccio un po' di rulli. Quindi non ho niente per la pioggia. Vorrei evitare di congelare vista la temperatura massima prevista sotto i 10 gradi.
Per il freddo esco solitamente con questa (una versione leggermente diversa senza i fluo):

https://www.decathlon.it/p/giacca-invernale-ciclismo-uomo-rc500-giallo-fluo/_/R-p-304786

e un un intimo termico. Ci sono andato bene con pochi gradi e nebbia, ma ho paura che si inzuppi parecchio se piove.
Se in genere non pedali sul bagnato, non fare una gara.
Al di là del freddo e del bagnarsi, c'è proprio un problema di gomme e di capacità di pedalare sull'asfalto bagnato.
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao a tutti!
Devo comprare i pantaloncini per la nuova stagione: l'anno scorso ho provato i VAN RYSEL Cosciali ciclismo uomo RACER neri
(https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x305484?mc=8529445), ma non mi sono trovato bene.
Vorrei, quindi, provare questi:
TRIBAN Salopette ciclismo uomo RC 500
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x308682?mc=8549464 dato che qui sul forum si parla molto bene del fondello.
Ho visto però anche questi (VAN RYSEL Salopette ciclismo uomo RC500
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x333140?mc=86458 51) con fondello nero, che in negozio sembrava un po' diverso.
Partendo dal presupposto che quest'ultimi dovrebbero essere il nuovo modello RC 500 qualcuno ha avuto modo di provarli?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ciao a tutti!
Devo comprare i pantaloncini per la nuova stagione: l'anno scorso ho provato i VAN RYSEL Cosciali ciclismo uomo RACER neri
(https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x305484?mc=8529445), ma non mi sono trovato bene.
Vorrei, quindi, provare questi:
TRIBAN Salopette ciclismo uomo RC 500
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x308682?mc=8549464 dato che qui sul forum si parla molto bene del fondello.
Ho visto però anche questi (VAN RYSEL Salopette ciclismo uomo RC500
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x333140?mc=86458 51) con fondello nero, che in negozio sembrava un po' diverso.
Partendo dal presupposto che quest'ultimi dovrebbero essere il nuovo modello RC 500 qualcuno ha avuto modo di provarli?

Il fondello sul triban rc 500 ormai lo conosciamo tutti! Forse è uno dei pochi prodotti ben riusciti di decathlon e su quello vai sicuro anche per fare giri in mtb.
la salopette van rysel rc500 ha un fondello più sottile (da asfalto) molto simile ad alcuni modelli santini che comprai qualche anno fa (quando non lavorava ancora con decathlon). La tasca sulla coscia è interessante ed utile, sicuramente non ci metterei il cellulare come lo vede in foto però mi piace. I materiali di queste ultime salopette non sono destinati a durare a lungo. Io prenderei il van rysel, forte dell'esperienza con santini.
 
  • Mi piace
Reactions: nccm4

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti!
Devo comprare i pantaloncini per la nuova stagione: l'anno scorso ho provato i VAN RYSEL Cosciali ciclismo uomo RACER neri
(https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x305484?mc=8529445), ma non mi sono trovato bene.
Vorrei, quindi, provare questi:
TRIBAN Salopette ciclismo uomo RC 500
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x308682?mc=8549464 dato che qui sul forum si parla molto bene del fondello.
Ho visto però anche questi (VAN RYSEL Salopette ciclismo uomo RC500
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x333140?mc=86458 51) con fondello nero, che in negozio sembrava un po' diverso.
Partendo dal presupposto che quest'ultimi dovrebbero essere il nuovo modello RC 500 qualcuno ha avuto modo di provarli?
Come mai se posso chiedere?
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Se in genere non pedali sul bagnato, non fare una gara.
Al di là del freddo e del bagnarsi, c'è proprio un problema di gomme e di capacità di pedalare sull'asfalto bagnato.
Infatti questa e' la cosa che mi preoccupa di piu'. Diciamo che "gara" e' una parolona. Io punto ad arrivare all'arrivo. Quindi non mi prendo rischi (ho fatto servizio a una granfondo nella mia zona per anni e di incidenti sul bagnato ne ho visti troppi). Speriamo in bene
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Intendi come mai ho "bocciato" i VAN RYSEL Cosciali ciclismo uomo RACER?
Sarà perché sono abituato a salopette con fondelli più "morbidi", ma non mi sono trovato bene: l'ho trovato scomodo (in realtà credo sia un ottimo fondello leggendo i commenti, ma a me non si addiceva).
Io sono molto tentato dal TOTAL BLACK, sì lo so sei poco visibile e tiene caldo, ma chissenefrega ;pirlùn^ :-)xxxx
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io sono molto tentato dal TOTAL BLACK, sì lo so sei poco visibile e tiene caldo, ma chissenefrega ;pirlùn^ :-)xxxx
Mi autocito e vi dico, ho preso Maglia Van Rysel Racer nera e salopette Van Rysel Racer 2 nera, le ho provate e sono davvero comode.

Ora qualcuno mi può dare un feedback sui due gilet? Vi ringrazio.


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ora qualcuno mi può dare un feedback sui due gilet? Vi ringrazio.



Non ti bastano le 224 recensioni (quasi tutte positive) presenti sul sito ?!
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Mi autocito e vi dico, ho preso Maglia Van Rysel Racer nera e salopette Van Rysel Racer 2 nera, le ho provate e sono davvero comode.

Ora qualcuno mi può dare un feedback sui due gilet? Vi ringrazio.



Il secondo é molto piu strutturato con le tre tasche posteriori lo si può utilizzare anche come strato aggiuntivo da tenere diverse ore, é piu "pesante" e più antivento ma essendo a rete nel posteriore é anche traspirante, un vero gilet da mezza stagione. Cmq richiuso nella sua tasca centrale non occupa molto spazio e puo essere messo in una tasca della maglietta.

Il primo é molto piu leggero e da usare al bisogno nelle discese.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non ti bastano le 224 recensioni (quasi tutte positive) presenti sul sito ?!
Beh, sicuramente le recensioni sul sito aiutano. Tuttavia , siamo in un thread che parla di abbigliamento Decathlon e abbiamo visto porre questioni ben più banali, perciò direi che la mia domanda è comunque pertinente :-)xxxx .

Cerco di riformularla in maniera più articolata:
Visto che non ho modo di andare a vedere con mano e soprattutto il gilet più pesante non è presente in negozio dalle mie parti, quale consigliereste per un uso primaverile - estivo?

Io sono più tentato dall'ULTRALIGHT ma non li ho visti di persona né uno né l'altro, l'ULTRALIGHT sembra veramente leggerino, l'altro decisamente più pesante e ingombrante.
Al momento ho un antivento a manica lunga CASTELLI che mi porto dietro ma secondo me tra un po' diventerà inutile avere le braccia coperte. Invece uno smanicato mi farebbe comodo.

Grazie per l'aiuto :friends:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Non ti bastano le 224 recensioni (quasi tutte positive) presenti sul sito ?!

forum, confronto, scambio opinioni, cordialità.

Beh, sicuramente le recensioni sul sito aiutano. Tuttavia , siamo in un thread che parla di abbigliamento Decathlon e abbiamo visto porre questioni ben più banali, perciò direi che la mia domanda è comunque pertinente :-)xxxx .

Cerco di riformularla in maniera più articolata:
Visto che non ho modo di andare a vedere con mano e soprattutto il gilet più pesante non è presente in negozio dalle mie parti, quale consigliereste per un uso primaverile - estivo?

Io sono più tentato dall'ULTRALIGHT ma non li ho visti di persona né uno né l'altro, l'ULTRALIGHT sembra veramente leggerino, l'altro decisamente più pesante e ingombrante.
Al momento ho un antivento a manica lunga CASTELLI che mi porto dietro ma secondo me tra un po' diventerà inutile avere le braccia coperte. Invece uno smanicato mi farebbe comodo.

Grazie per l'aiuto :friends:
per utilizzo primavara/estate io ti consiglio di puntare su gilet con il retro a rete, modello RCR che è antivento egualmente ma dietro fa respirare meglio rispetto il tessuto di quello che dici te (credo sia tessuto)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell

In offerta a 40€. Qualcuno l'ha provata e sa dirmi se è migliore rispetto a quella con il fondello blu (stesso prezzo) o rispetto alla Racer che però ha cuciture deboli come segnalato da molti?
Leggo che questo nuovo modello rc500 ha fondello in schiuma ad alta densità 120 kg/m3...
O comunque anche senza confronto rispetto alle altre citate vorrei sapere se è consigliabile o meglio lasciar perdere. Grazie!
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

In offerta a 40€. Qualcuno l'ha provata e sa dirmi se è migliore rispetto a quella con il fondello blu (stesso prezzo) o rispetto alla Racer che però ha cuciture deboli come segnalato da molti?
Leggo che questo nuovo modello rc500 ha fondello in schiuma ad alta densità 120 kg/m3...
O comunque anche senza confronto rispetto alle altre citate vorrei sapere se è consigliabile o meglio lasciar perdere. Grazie!

L'ho preso adesso che lo hai postato1 :))):
Con il modello precedente (serie 500) ci facevo 4-5 ore di pedalata senza problemi ma lo preferivo in estate.
cmq 39 euro ci vale la spesa!
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
L'ho preso adesso che lo hai postato1 :))):
Con il modello precedente (serie 500) ci facevo 4-5 ore di pedalata senza problemi ma lo preferivo in estate.
cmq 39 euro ci vale la spesa!
Si è in offerta già da qualche giorno. Adesso lo compro anch'io. Ero indeciso se prenderne una da AliExpress ma tanto vale questa mi sa. Tanto se non dovessi trovarmi bene c'è il reso entro 365 giorni
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team

In offerta a 40€. Qualcuno l'ha provata e sa dirmi se è migliore rispetto a quella con il fondello blu (stesso prezzo) o rispetto alla Racer che però ha cuciture deboli come segnalato da molti?
Leggo che questo nuovo modello rc500 ha fondello in schiuma ad alta densità 120 kg/m3...
O comunque anche senza confronto rispetto alle altre citate vorrei sapere se è consigliabile o meglio lasciar perdere. Grazie!
Io li uso per uscite dalle 2 alle 4 ore e mi ci trovo molto bene.
Non al livello degli Alé Solid, ma come hai detto tu si ha un'ottima assistenza post vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri