Abbigliamento Decathlon

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Si è in offerta già da qualche giorno. Adesso lo compro anch'io. Ero indeciso se prenderne una da AliExpress ma tanto vale questa mi sa. Tanto se non dovessi trovarmi bene c'è il reso entro 365 giorni
Acquistare su Alibabà ed i 40 ladroni è sempre una lotteria, non arriva mai niente di sicuro tra taglie errate e materiali diversi, non c'è proprio paragone con decathlon.

Abbiamo testato varie volte, con i miei amici, a comprare completini su AliExpress... pur comprando lo stesso completino (per uno sfizio grafico) , ci mandavano tessuti diversi e taglie mai perfette (la stessa M era un po' più larga o un pò più stretta). Ad un amico mandarono una maglia foderata, traforata ed elastica da far invidia alla Santini mentre, la stessa identica maglia (dallo stesso venditore e sullo stesso ordine) a me era di una stoffa che sembrava plastica e non era foderata, ad un altro mandarono una XL spacciata per M quasi per nulla elastica.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and fascri

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
DDCE6F3C-1AB7-422A-92BD-3B661F831658.png Alla fine non ho resistito ho trovato la taglia è finalmente sono riuscito a prendere la salopette racer e la maglia blu per completare il set. Oggi prova di un paio d’ore, direi sensazione positiva per il fondello e tutto l’insieme della salopette non sembra male come comodità, un po’ rigido il giro vita scomodo per la sosta pipì .(forzando ho sentito tirare qualche cucitura!!) vediamo la durata.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Vedi l'allegato 342775 Alla fine non ho resistito ho trovato la taglia è finalmente sono riuscito a prendere la salopette racer e la maglia blu per completare il set. Oggi prova di un paio d’ore, direi sensazione positiva per il fondello e tutto l’insieme della salopette non sembra male come comodità, un po’ rigido il giro vita scomodo per la sosta pipì .(forzando ho sentito tirare qualche cucitura!!) vediamo la durata.
Io ho la salopette uguale e la maglia Racer 2 (non NEO) e mi trovo bene, ottima scelta.

Che qualcuno sappia Van Rysel ha a catalogo una maglia bianca semplice che non sia la versione "TEAM"? Proprio non riesco a digerirla quest'ultima. Però una maglia bianca per la piena estate sarebbe preferibile alla nera che ho (e che mi piace molto beninteso).

Grazie
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vedi l'allegato 342775 Alla fine non ho resistito ho trovato la taglia è finalmente sono riuscito a prendere la salopette racer e la maglia blu per completare il set. Oggi prova di un paio d’ore, direi sensazione positiva per il fondello e tutto l’insieme della salopette non sembra male come comodità, un po’ rigido il giro vita scomodo per la sosta pipì .(forzando ho sentito tirare qualche cucitura!!) vediamo la durata.
Un po' caruccia la salopette...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Un po' caruccia la salopette...
Si non costa poco, avevo necessità di una salopette di scorta ,e l’alternativa era castelli entrata o mille gt asoss che già uso, questa non l’ho mai provata e con la scusa del buono da 6€ ho approfittato. Poi non conosco altri marchi a prezzi inferiori in negozio fisico se non in sconto.Accetto consigli.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Un po' caruccia la salopette...
Si non costa poco, avevo necessità di una salopette di scorta ,e l’alternativa era castelli entrata o mille gt asoss che già uso, questa non l’ho mai provata e con la scusa del buono da 6€ ho approfittato. Poi non conosco altri marchi a prezzi inferiori in negozio fisico se non in sconto.Accetto consigli.
Il fondello è il modello Endurance 2.5 HD.
Lo stesso su altre salopette di marchi più costosi, stanno sopra le 150 euro.
La più economica è la Briko e siamo a 100 euro.

La ditta lo garantisce per oltre 7h...Posso dirti che il suo lavoro lo fa senza problemi e dopo un autunno e un inverno alternando due salopette con utilizzo ad una media di 2000/2500 km al mese...Non trovo differenze dal nuovo.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Un po' caruccia la salopette...
Dipende che ricerchi...Se la paragoni alla CInese da 20 euro, il livello è superiore.
Non trovo differenze da una Alè da 150 euro, dei modelli più costosi non posso esprimermi, non li ho mai acquistati.

L'unica cosa della Alè è il tessuto che si è rovinato dopo poco tempo, rispetto ad altri. Mi sarei aspettato qualcosa di meglio visto il prezzo. Forse occorre perendere una Alè da 200 bombe perchè si possa utilizzare su km mensili importanti e non per 2-3 uscite settimali di un paio d'ore.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
di quella salopette ( https://www.decathlon.it/p/salopette-ciclismo-uomo-vanrysel-racer-2/_/R-p-337595?mc=8733010 ) trovo la lycra un po' cedevole / non attillatissima, prima volta in vita che provo un capo XL da ciclismo (anche Decathlon) che mi calza molto "morbido" , a prescindere nessuno spostamento/sfregamento nell'utilizzo.
Concordo sul fondello, molto spesso, sodo e ampio, il più "consistente" mai avuto, stra-comodo
XL? Ma quanto sei alto e quanto pesi?
Sono 184 cm per 75 kg utilizzo la M.
XL é da gigante
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
XL? Ma quanto sei alto e quanto pesi?
Sono 184 cm per 75 kg utilizzo la M.
XL é da gigante
1.88 x 88-90
in tanti anni di acquisti Decathlon (abbigliamento bici e non solo) mai avuto problemi con la XL , nè piccola nè larga, "la mia" , questo è il primo caso in cui era valutabile anche la L , non l'ho fatto per motivi di tempo, poi magari stavo su XL ugualmente, è proprio la lycra che mi sembra più cedevole/leggera delle precedenti, vedremo la durata nel tempo..
(considera che in singoli capi di squadra Pissei o Rosti sono andato anche di XXL)
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Il fondello è il modello Endurance 2.5 HD.
Lo stesso su altre salopette di marchi più costosi, stanno sopra le 150 euro.
La più economica è la Briko e siamo a 100 euro.

La ditta lo garantisce per oltre 7h...Posso dirti che il suo lavoro lo fa senza problemi e dopo un autunno e un inverno alternando due salopette con utilizzo ad una media di 2000/2500 km al mese...Non trovo differenze dal nuovo.
Infatti come fondello ho provato la stessa sensazione di quando uso i mille gt .Infatti quello è stato il maggior motivo di acquisto… insomma vediamo la durata
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Beh, sicuramente le recensioni sul sito aiutano. Tuttavia , siamo in un thread che parla di abbigliamento Decathlon e abbiamo visto porre questioni ben più banali, perciò direi che la mia domanda è comunque pertinente :-)xxxx .

Cerco di riformularla in maniera più articolata:
Visto che non ho modo di andare a vedere con mano e soprattutto il gilet più pesante non è presente in negozio dalle mie parti, quale consigliereste per un uso primaverile - estivo?

Io sono più tentato dall'ULTRALIGHT ma non li ho visti di persona né uno né l'altro, l'ULTRALIGHT sembra veramente leggerino, l'altro decisamente più pesante e ingombrante.
Al momento ho un antivento a manica lunga CASTELLI che mi porto dietro ma secondo me tra un po' diventerà inutile avere le braccia coperte. Invece uno smanicato mi farebbe comodo.

Grazie per l'aiuto :friends:
Mi autocito, preso il gilet Ultralight e devo dire fantastico, leggero e attillato, e con la possibilità di pescare nelle tasche posteriori per barrette, etc.

Rinnovo la mia domanda relativa ad una maglia manica corta VAN RYSEL ma tutta bianca e senza le scritte TEAM, ma temo non ci sia :roll:
C'è un azzurrino color jeans, ma non si capisce bene.

1652350812896.png
 
Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Un'altra domanda, qualcuno ha provato la maglia ULTRALIGHT ?
Dovrebbe essere fatta per le giornate super calde, pareri?


1652788353115.png

Grazie mille
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di queste scarpe


qualcuno le ha e può dirmi come si trova? Per il numero come avete scelto rispetto al vostro numero "civile"?
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Un'altra domanda, qualcuno ha provato la maglia ULTRALIGHT ?
Dovrebbe essere fatta per le giornate super calde, pareri?


Vedi l'allegato 344689

Grazie mille
Purtroppo mai vista dal vivo in negozio.vediamo più avanti se salta fuori..
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di queste scarpe


qualcuno le ha e può dirmi come si trova? Per il numero come avete scelto rispetto al vostro numero "civile"?
Principali difetti per essere paragonata ad una top gamma sono:
l'eccessivo spessore, il peso, posizione tacchette abbastanza obbligata e la mancanza delle mezze misure.

Altro difetto risolvibile con la sostituzione della soletta è l'arco plantare troppo pronunciato.

Rigidità da vendere, pari a top gamma.

Sono scarpe che non possono competere con top gamma da 350/400 euro, però sono imparagonabili ad altre scarpe di pari prezzo.

Se le prendi per sostituire le S-Works 7 o simili, ne rimarrai deluso. Se le prendi come alternativa di scarpe sulla fascia di prezzo fino a 250 euro, ne rimarrai soddisfatto.