Abbigliamento Decathlon

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
C'è il problema dello scontrino, da tenere da parte per il cambio: da questo punto di vista mi permetto di suggerirvi (se avete la tessera) di optare per lo scontrino elettronico che vi viene inviato via mail, così lo potete archiviare tranquillamente nella vostra posta elettronica e stampare all'occorrenza in caso vogliate fare il reso.
No, ma che scontrino, quando fai un acquisto usando la carta decathlon é tutto registrato, basta dargli la carta decathlon e loro lo vedono cos'hai acquistato da loro da quando ce lhai. Poi tralaltro nell'app c'é la cronologia acquisti dove puoi vedere il tuo scontrino.
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
No, ma che scontrino, quando fai un acquisto usando la carta decathlon é tutto registrato, basta dargli la carta decathlon e loro lo vedono cos'hai acquistato da loro da quando ce lhai. Poi tralaltro nell'app c'é la cronologia acquisti dove puoi vedere il tuo scontrino.
Volevo chiederti se anche tu hai constatato che i vecchi acquisti sono spariti dalla cronologia, la mia ora arriva al 2018. Volevo visionare una mtb presa nel 2016, forse ora c'è un altro sistema, o sono definitivamente cestinati i vecchi acquisti?
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Volevo chiederti se anche tu hai constatato che i vecchi acquisti sono spariti dalla cronologia, la mia ora arriva al 2018. Volevo visionare una mtb presa nel 2016, forse ora c'è un altro sistema, o sono definitivamente cestinati i vecchi acquisti?
Hai ragione. La mia lista si ferma a luglio 2018
 
  • Sad
Reactions: rebus and ogunde

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Comunque stavo pensando alla maglia RACER ULTRALIGHT, che ne pensate? Qualcuno la usa in estate? A me non fanno impazzire le scritte, però sembra valida quando il sole scalda davvero. Io amo i completini neri ma ammetto che in luglio e agosto faccio un pochino fatica a portarli, anche se tengo botta. :-)xxxx

Io l'ho presa e restituita immediatamente....a parte la taglia una xxl veste meno della xl castelli....poi hanno un pezzetto di tessuto che copre l'aggancio della cerniera che si incastra facilmente, le tasche dietro sono veramente troppo (bastavano le classiche tre con un taschino con cerniera inserito in quella centrale) ma soprattutto le maniche arrivano fino ai gomiti, 2cm in più e diventa una manica a tre quarti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

dominax

Novellino
5 Giugno 2011
42
0
Visita sito
Bici
tutta cromata
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio riguardo la salopette rc500, provandola ho avuto un dubbio sulla taglia, con la S ( non la vecchia, quella con il fondello azzurro per intenderci) mi sono trovato bene con il fondello (praticamente non lo sentivo) e mi risultava ben aderente sui fianchi e inguine senza fare pieghe ma la sentivo un pò stretta sulle cosce soprattutto all'estremità dove c'è l'elastico di trattenimento, con la M invece comfort totale sulle cosce ma qualche spiegazzamento sull'inguine e fondello come dire ingombrante. Date le mie misure di 1.83 di altezza per 64kg. e una circonferenza coscia di 46cm. (misurata dove termina il pantaloncino) voi cosa mi consigliereste? Grazie
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio riguardo la salopette rc500, provandola ho avuto un dubbio sulla taglia, con la S ( non la vecchia, quella con il fondello azzurro per intenderci) mi sono trovato bene con il fondello (praticamente non lo sentivo) e mi risultava ben aderente sui fianchi e inguine senza fare pieghe ma la sentivo un pò stretta sulle cosce soprattutto all'estremità dove c'è l'elastico di trattenimento, con la M invece comfort totale sulle cosce ma qualche spiegazzamento sull'inguine e fondello come dire ingombrante. Date le mie misure di 1.83 di altezza per 64kg. e una circonferenza coscia di 46cm. (misurata dove termina il pantaloncino) voi cosa mi consigliereste? Grazie
Probabilmente con il modello nuovo hanno modificato anche le taglie ,io ho preso il modello racer da 69 € e ho dovuto prendere una taglia in più. Fossi in te prenderei la M , se poi non ti va bene la cambi...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono stato in negozio ed ho notato due salopette estive interessanti...

la prima van rysel da 60 euro in sconto (prezzo pieno 70) ed una triban da 30 euro, ho cercato sul sito per postare i modelli precisi ma non li trovo, dite che c'è molta differenza tra i due...? li userei per allenamenti brevi da 2h30' al massimo, mi piacciono perchè sono "neutri" e li vorrei da abbinare alle varie maglie che danno alle GF così almeno le uso...
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
114
46
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
sono stato in negozio ed ho notato due salopette estive interessanti...

la prima van rysel da 60 euro in sconto (prezzo pieno 70) ed una triban da 30 euro, ho cercato sul sito per postare i modelli precisi ma non li trovo, dite che c'è molta differenza tra i due...? li userei per allenamenti brevi da 2h30' al massimo, mi piacciono perchè sono "neutri" e li vorrei da abbinare alle varie maglie che danno alle GF così almeno le uso...
Ciao,ti posso dire che quella da 69 scontata a 59 ha un fondello elastic interface che non ricordo di preciso ma è dato per 7 ore in sella,io ne ho una e mi trovo veramente bene,anche il tessuto lo trovo veramente buono. Il modello Triban non lo ho provato e il fondello so per certo non essere elastic interface anche la vestibilità credo sia leggermente diversa.
Fossi in te prenderei la più costosa al massimo la sfrutti anche per le uscite lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
114
46
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Esiste una maglia manica corta tipo Castelli Perfetto Light?
Ed infine esiste qualcosa tipo questa: https://www.gorewear.com/eu/it-it/c...l?dwvar_100418_color=9908&cgid=gw_men_cycling
Ma a prezzi più accessibili
Non ho provato abbigliamento invernale Decathlon se non un maglia felpata autunnale che comunque non trovo molto traspirante.
Ti consiglierei di fare un occhiata nel sito di Marcello Bergamo,come abbigliamento invernale mi sono trovato davvero da dio e i prezzi sono simili a Decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
284
156
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
sono stato in negozio ed ho notato due salopette estive interessanti...

la prima van rysel da 60 euro in sconto (prezzo pieno 70) ed una triban da 30 euro, ho cercato sul sito per postare i modelli precisi ma non li trovo, dite che c'è molta differenza tra i due...? li userei per allenamenti brevi da 2h30' al massimo, mi piacciono perchè sono "neutri" e li vorrei da abbinare alle varie maglie che danno alle GF così almeno le uso...
Ho la van rysel, il modello dovrebbe essere il race 2 o qualcosa del genere.
Mi ci trovo benissimo, ci ho fatto 3 uscite in totale quasi 500km senza alcun problema, comodissima!
L'unica cosa presta attenzione alla taglia, per la prima volta nella mia vita ho dovuto prendere una L, la m era troppo stretta, credo abbiano una vestibilità super aderente.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Voglio spezzare un'arancia in favore delle (per me) 'nuove' salopette Van Rysel con fondello Elastic Interface azzurro... ne ho comprata una in offerta a 45 euro, e la trovo comoda in maniera 'assurda'.
Usata per alcune uscite, alternandola con una Sportful top di gamma pagata a suo tempo 128 euro all'outlet di Fonzaso, ma è stato come passare dal giorno alla notte: non c'è storia, per la mia anatomia Van Rysel vince per ko tecnico.
Unico appunto, il colore: d'estate quando fa caldo caldo, il nero non è il massimo: perché non rimettono in produzione le salopette grigie, come le avevano qualche anno fa, che erano anche più belle (si abbinano con qualsiasi maglia)?
Ritorno su questa salopette per segnalare che, ahimè, dopo una decina scarsa di uscite si è già consumata per sfregamento all'inteno della coscia sinistra, dove è apparso un bel buchetto.
Il fondello è ottimo, la salopette è molto comoda e veste bene, ma purtroppo il tessuto utilizzato nelle parti soggette ad usura fa :cac:.
Eppure ci vorrebbe poco ad usare, per le parti interne delle cosce, dei pannelli in tessuto più robusti... è la terza salopette del Deca che mi fa questo scherzo.
A malincuore passerò ad altro, peccato perché ha una vestibilità perfetta per la mia anatomia.
 
  • Mi piace
Reactions: Marijus

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
114
46
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Ritorno su questa salopette per segnalare che, ahimè, dopo una decina scarsa di uscite si è già consumata per sfregamento all'inteno della coscia sinistra, dove è apparso un bel buchetto.
Il fondello è ottimo, la salopette è molto comoda e veste bene, ma purtroppo il tessuto utilizzato nelle parti soggette ad usura fa :cac:.
Eppure ci vorrebbe poco ad usare, per le parti interne delle cosce, dei pannelli in tessuto più robusti... è la terza salopette del Deca che mi fa questo scherzo.
A malincuore passerò ad altro, peccato perché ha una vestibilità perfetta per la mia anatomia.
Se hai la carta Decathlon anche non fosse bucata hai comunque 365 giorni per fare il reso
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
114
46
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Si, la carta ce l'ho, ma la salopette l'ho usata (e si vede), non credo accettino il reso.
Vai tranquillo fai il reso,per di più è anche bucata se dovessi trovare un commesso poco disponibile come capitato a me per farmi sostituire un copertone Hutchinson usato per 1000 km che presentava una bolla una chiamata al call center e ci parlano loro con il commesso per autorizzare la sostituzione
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao,ti posso dire che quella da 69 scontata a 59 ha un fondello elastic interface che non ricordo di preciso ma è dato per 7 ore in sella,io ne ho una e mi trovo veramente bene,anche il tessuto lo trovo veramente buono. Il modello Triban non lo ho provato e il fondello so per certo non essere elastic interface anche la vestibilità credo sia leggermente diversa.
Fossi in te prenderei la più costosa al massimo la sfrutti anche per le uscite lunghe
non volevo spendere troppo perchè ho già 2 completi "belli e buoni" per i lunghi e le uscite in compagnia + altri 2 più che decenti + altri 2 un pò più scarsi e vecchi...avendo 2-3 maglie di GF vorrei prenderci 2 paia di pantaloni da abbinarci ma senza spendere troppo...prossima volta che passo in negozio li guardo bene e li provo poi deciderò...

Ho la van rysel, il modello dovrebbe essere il race 2 o qualcosa del genere.
Mi ci trovo benissimo, ci ho fatto 3 uscite in totale quasi 500km senza alcun problema, comodissima!
L'unica cosa presta attenzione alla taglia, per la prima volta nella mia vita ho dovuto prendere una L, la m era troppo stretta, credo abbiano una vestibilità super aderente.
buono a sapersi...di castelli e alè uso M, vedrò cosa mi va meglio tanto prima dell'eventuale acquisto passerò in negozio a provarli entrambi...
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
114
46
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
non volevo spendere troppo perchè ho già 2 completi "belli e buoni" per i lunghi e le uscite in compagnia + altri 2 più che decenti + altri 2 un pò più scarsi e vecchi...avendo 2-3 maglie di GF vorrei prenderci 2 paia di pantaloni da abbinarci ma senza spendere troppo...prossima volta che passo in negozio li guardo bene e li provo poi deciderò...


Sono passato recentemente al Decathlon e ho tastato con mano il fondello della salopette Triban e al tatto non sembra male ma bisogna provarla per dire effettivamente se il fondello possa essere valido,a questo punto hai 2 alternative,prenderla e provarla e nel caso non ti trovi e sei possessore della carta fare il reso,oppure farti sostituire successivamente il fondello con uno migliore da aziende tipo Marcello Bergamo,ma ce ne sono anche altre.
Tieni presente che però arriveresti quasi al costo della van rysel da 60 euro.


buono a sapersi...di castelli e alè uso M, vedrò cosa mi va meglio tanto prima dell'eventuale acquisto passerò in negozio a provarli entrambi...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
da tenere di scorta o per essere usata al massimo per un paio di ore direi che anche la salopette triban faccia il suo lavoro egregiamente, al tatto mi ha fatto una buona impressione ma di certo lo si scopre usandola...