Abbigliamento Decathlon

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
insomma in che senso, nel tuo caso il calcolatore ha sbagliato in eccesso o in difetto
mi associo all'"insomma": nel senso che sarebbe meglio provarle, o in negozio o comprandole online con eventuale reso per taglia errata. Se il calcolatore taglie ti fa mettere la circonferenza dei fianchi dovrebbe azzeccarci abbastanza, ma...
Io avevo preso una salopette online, secondo la guida, inserendo le mie misure, avrei dovuto indossare una XS (io sarei stata più propensa per una S): arrivata a casa non passava neanche sui fianchi. Cambiata per la S. - notare che sono una femmena e la salopette era quella femminile, quindi non è detto che anche per le taglie maschili "sottostimi", in più, come ha scritto qualcuno poco sopra, può essere che cambino il sistema delle taglie nel tempo e sicuramente non è uguale per modelli diversi. Conclusione: provala
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qualcuno di voi ha mai utilizzato il calcolatore delle taglie per le salopette di Decathlon? se sì lo ritenete attendibile?
Io l'ho provato e ha scazzato in pieno....mi dava una xxl ma era troppo grande però decathlon è ottima sulla restituzione/cambio taglia ...io l'ho comodo e faccio i resi da online in negozio e rimborsano in contanti, anzi....con il reso della salopette mi hanno restituito il prezzo intero quando io l'avevo pagato scontato!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
ragazzi chiedo aiuto su salopette Van Rysel Racer 2. L'ho ordinata online e mi é appena arrivata solo che il fondello Elastic Interface anziché azzurro come da foto sul sito é rosso e da nessuna parte trovo il nome del modello...
mi hanno forse rifilato il modello precedente oppure é comunque corretto?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ragazzi chiedo aiuto su salopette Van Rysel Racer 2. L'ho ordinata online e mi é appena arrivata solo che il fondello Elastic Interface anziché azzurro come da foto sul sito é rosso e da nessuna parte trovo il nome del modello...
mi hanno forse rifilato il modello precedente oppure é comunque corretto?
Potresti mettere una foto del fondello rosso?
Grazie.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ragazzi chiedo aiuto su salopette Van Rysel Racer 2. L'ho ordinata online e mi é appena arrivata solo che il fondello Elastic Interface anziché azzurro come da foto sul sito é rosso e da nessuna parte trovo il nome del modello...
mi hanno forse rifilato il modello precedente oppure é comunque corretto?
Li ho visti in negozio e li danno come la versione aggiornata di quelli con il fondello azzurro. Al tatto non ho trovato differenze ma se il fondello è anche solo uguale al precedente (c'è l'ho sul body) credo che li prenderò presto perché mi trovo molto bene
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Li ho visti in negozio e li danno come la versione aggiornata di quelli con il fondello azzurro. Al tatto non ho trovato differenze ma se il fondello è anche solo uguale al precedente (c'è l'ho sul body) credo che li prenderò presto perché mi trovo molto bene
In effetti anche sul sito è azzurro:
 

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
In effetti comunque non capisco perché lo fotografano azzurro e lo mandano rosso … se non fosse uno sbatti per puntiglio farei il reso perché anche la salopette rispetto alle immagini differisce per un altro paio di piccoli particolari.
 
Ultima modifica:

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
In negozio mi è sembrato il solito che ho nel modello dell'anno scorso, però sicuro non sono che sia lo stesso ad eccezione del colore, di certo è che i nuovi modelli della salopette calzano più stretti, io avrei dovuto prendere una L invece della M che ho.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Analizzata con cura la salopette Racer 2 e sono arrivato alla conclusione che "è bella ma non balla".
Sicuramente ha un buon rapporto qualità/prezzo, ed un fondello di qualità (almeno sulla carta) tuttavia non mi hanno convinto i pannelli.
Troppi.
Che significa troppe cuciture a contatto con la pelle.
Nelle salopette di alta gamma, pannelli e cuciture sono ridotti al minimo.
Negli ultimi anni le salopette e i tessuti hanno avuto una notevole evoluzione.
Oggi molte aziende hanno in catalogo salopette che rispondono a questi (per me fondamentali) requisiti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Analizzata con cura la salopette Racer 2 e sono arrivato alla conclusione che "è bella ma non balla".
Sicuramente ha un buon rapporto qualità/prezzo, ed un fondello di qualità (almeno sulla carta) tuttavia non mi hanno convinto i pannelli.
Troppi.
Che significa troppe cuciture a contatto con la pelle.
Nelle salopette di alta gamma, pannelli e cuciture sono ridotti al minimo.
Negli ultimi anni le salopette e i tessuti hanno avuto una notevole evoluzione.
Oggi molte aziende hanno in catalogo salopette che rispondono a questi (per me fondamentali) requisiti.
Probabilmente quelli che hai in mente tu costano il triplo... Non sempre si possono fare le nozze con i fichi secchi.