Abbigliamento Decathlon

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Probabilmente quelli che hai in mente tu costano il triplo... Non sempre si possono fare le nozze con i fichi secchi.
Vero!
Ho comprato su AliExpress una salopette Swiftofo con fondello Elastic Interface Paris HD a (mi sembra) 55 euro.
Adesso costa 72 euro.
Con il mio post non intendevo denigrare la salopette Decathlon Racer con fondello E.I., alla quale ero interessato anche io, ma semplicemente spiegare i motivi che mi hanno indotto a non acquistarla.
Ovvero il fatto che nonostante l'ottimo rapporto qualità/prezzo avesse "troppe" cuciture e quindi troppi pannelli per i miei gusti.
Credo si riescano a fare salopette anche con "meno pannelli".
Molte salopette vecchie che ho (e non particolarmente costose) hanno molte meno cuciture.
Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io ho acquistato la Racer Light ora in offerta a 49€. Avevo preso anche la invernale Racer sempre leggera con il medesimo fondello che trovo ottimo. Confermo l'abbondanza di pannelli e cuciture, veramente eccessive, tuttavia, non ho mai avvertito fastidio durante l'uso. Ci si rimane male quando si tolgono, lasciano evidenti segni benigni sulla pelle. Comunque non peggiori di quelli che lascia la Castelli della squadra, che ha però una qualità dei pannelli veramente infima.

Di Galibier ho una salopette senza cuciture, ovvero l'unica cucitura è sotto al culo e fondello. Un po' più complicata da indossare perché "compression" ma fondello più scarso del decathlon.

Visto il prezzo promozionale di adesso reputo la salopette Van Ryesel al top nonostante i difetti.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho salopette invernali, autunnali ed estive di Decathlon con le quali mi i trovo molto bene.
Tutte con il fondello blu top di gamma che reputo favoloso.
Tutte hanno un numero di pannelli contenuto.
Queste nuove (estive) ne hanno di più ma apprendo con piacere che lasciano segni sulla pelle non più di altre marche.
Mi state quasi "convincendo" a provare la salopette con il fondello E.I. Hd 2.5
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.396
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi ho visto che Decathlon ha anche uno smanicato antivento più spesso, secondo voi il suo uso quale sarebbe? Mi spiego meglio, secondo voi va bene da utilizzare in accoppiata alla maglia Racer (manica lunga o corta) in autunno? O alla fine è quasi inutile considerando che se fa appena caldo è troppo e se comincia a fare freddo diventa insufficiente.

 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ragazzi ho visto che Decathlon ha anche uno smanicato antivento più spesso, secondo voi il suo uso quale sarebbe? Mi spiego meglio, secondo voi va bene da utilizzare in accoppiata alla maglia Racer (manica lunga o corta) in autunno? O alla fine è quasi inutile considerando che se fa appena caldo è troppo e se comincia a fare freddo diventa insufficiente.

É un ottimo capo, spesso sul davanti ma retato dietro, si compatta bene e sta in tasca. Io lo uso molto sia in autunno sopra la maglia sia in inverno sopra la giacca.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Se la vuoi più stretta si , in teoria anche le maniche dovrebbero essere più lunghe rispetto a capi più racing.. ma se hai la possibilità di provare meglio.
ultimamente ho preso una maglia a maniche corte "triban" e l'ho trovata decisamente diversa rispetto a quelle di prima in termini di vestibilità perché è decisamente più "comoda".
Credo stiano differenziando le linee van rysel e triban destinando queste ultime a fisici un po' più "cinghialotti".
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
qualcuno del forum ha provato la giacca invernale racer (questa https://www.decathlon.it/p/giacca-i...l-racer-nera/_/R-p-311996?mc=8569285&c=GIALLO )? come vi siete trovati?
In particolare vorrei sapere se il range di temperature(tra i 7 e i 15 gradi, e con intimo termico anche inferiori) per cui è consigliata è veritiero, e se garantisce una sufficiente traspirazione anche per allenamenti intensi. Oggi l'ho provata e mi sta bene, però non l'ho presa subito perché al tatto mi ha dato la sensazione di tessuto poco traspirante, che potrebbe far sudare parecchio quando si spinge o si fanno salite. Sensazione errata?
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
qualcuno del forum ha provato la giacca invernale racer (questa https://www.decathlon.it/p/giacca-i...l-racer-nera/_/R-p-311996?mc=8569285&c=GIALLO )? come vi siete trovati?
In particolare vorrei sapere se il range di temperature(tra i 7 e i 15 gradi, e con intimo termico anche inferiori) per cui è consigliata è veritiero, e se garantisce una sufficiente traspirazione anche per allenamenti intensi. Oggi l'ho provata e mi sta bene, però non l'ho presa subito perché al tatto mi ha dato la sensazione di tessuto poco traspirante, che potrebbe far sudare parecchio quando si spinge o si fanno salite. Sensazione errata?
io l'ho usata l'inverno scorso, come intimo alternavo una maniche lunghe sempre decathlon una a rete per le giornate meno fresche. Mi ci trovo bene, unico difetto il collo largo, ma che ho risolto usando il collare sempre della deca. Per sudare meno usavo l'altra racer, quelle con maniche staccabili (usata senza maniche) e una termica maniche lunghe. Poi ovviamente dipende dove vivi, io in liguria e cercavo di stare sempre fronte mare e pedalare nelle ore più calde della giornata.
questa la mia opinione
ciao ciao
Adri
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
io l'ho usata l'inverno scorso, come intimo alternavo una maniche lunghe sempre decathlon una a rete per le giornate meno fresche. Mi ci trovo bene, unico difetto il collo largo, ma che ho risolto usando il collare sempre della deca. Per sudare meno usavo l'altra racer, quelle con maniche staccabili (usata senza maniche) e una termica maniche lunghe. Poi ovviamente dipende dove vivi, io in liguria e cercavo di stare sempre fronte mare e pedalare nelle ore più calde della giornata.
questa la mia opinione
ciao ciao
Adri
io vivo nelle Marche, costa adriatica...d'inverno anche girando in zona collinare il clima è abbastanza mite, i giorni che la temperatura scende vicino allo zero si contano sulle dita delle mani(e credo che per quei pochi giorni appenderò la bici al chiodo). Quindi la traspirazione è buona?
Allora visto il prezzo imbattibile(andando su altri brand si spende almeno il triplo), se la qualità è decente(ovviamente non pretendo sia uguale a una giacca da 150 euro) mi sa che la prenderò.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
qualcuno del forum ha provato la giacca invernale racer (questa https://www.decathlon.it/p/giacca-i...l-racer-nera/_/R-p-311996?mc=8569285&c=GIALLO )? come vi siete trovati?
In particolare vorrei sapere se il range di temperature(tra i 7 e i 15 gradi, e con intimo termico anche inferiori) per cui è consigliata è veritiero, e se garantisce una sufficiente traspirazione anche per allenamenti intensi. Oggi l'ho provata e mi sta bene, però non l'ho presa subito perché al tatto mi ha dato la sensazione di tessuto poco traspirante, che potrebbe far sudare parecchio quando si spinge o si fanno salite. Sensazione errata?
Io con intimo termico invernale sotto (uyn o superthermo) sono arrivato a 3 gradi un po' al limite... Se la uso a 15° schiumo!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io vivo nelle Marche, costa adriatica...d'inverno anche girando in zona collinare il clima è abbastanza mite, i giorni che la temperatura scende vicino allo zero si contano sulle dita delle mani(e credo che per quei pochi giorni appenderò la bici al chiodo). Quindi la traspirazione è buona?
Allora visto il prezzo imbattibile(andando su altri brand si spende almeno il triplo), se la qualità è decente(ovviamente non pretendo sia uguale a una giacca da 150 euro) mi sa che la prenderò.
Io l'ho presa lo scorso anno, e mi sono trovato molto bene, l'ho usata spesso nella mezza stagione (in pieno inverno in mezzo alla pianura padana ci vuole il giaccone invernale).
Sulla traspirabilità non mi pronuncio perché sudo sempre come un bufalo marcio qualsiasi cosa indossi.
Ottima la tasca a rete tipo 'cargo' sul dorso che permette di portarsi dietro parecchia roba, come antivento e guanti lunghi per la discesa quando fa freddino.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Io con intimo termico invernale sotto (un o supertetmo) sono arrivato a 3 gradi un po' al limite... Se la uso a 15° schiumo!!!
Ok, quindi diciamo che per chi non è freddoloso, va bene a partire da temperature decisamente al di sotto dei 15...insomma, forse adesso è ancora un po' presto, ma dal mese prossimo torna utile.

Grazie a tutti per le risposte, appena ricapito al decathlon la prendo!
 
Ultima modifica: