Abbigliamento Decathlon

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Questa volta glielo devo: domenica 106 km con la salopette Supportiv, quella col fondello nero... ero con il muletto, la cui sella solitamente mi fa penare dopo un paio d'ore... e invece sorpresa! Mai stato tanto bene!
Il fondello, pur non essendo al livello dei miei Castelli, è sicuramente superiore ad altri di pari prezzo (cioè 39 € in saldo).
E il taglio anatomico è veramente confortevole, sta addosso molto bene, sostiene la muscolatura soprattutto sul tronco.
Per una volta... bravo Decathlon!

Martu

Novellino
13 Agosto 2009
29
0
Mignanego (Genova)
Visita sito
Io ho comprato tutto da deca e mi trovo benissimo, anche se in effetti la roba da donna è un po' poca..però quello che c'è basta! :cassius:
trovo che deca sia un ottimo compromesso per chi vuole iniziare uno sport, capire se piace veramente e soprattutto spendere poco! Poi andando avanti magari ci si rifornirà di cose più tecniche ma per ora va bene così! :)

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io compro molto..........dalla canna da pesca-proteine-aminoacidi-tenda x il campeggio-rcchetta da tennis-molte cose x la mtb...........completini.............l'ultimo completino sembrava di avere un cuscino sotto al sedere......veramente valido :-)

anaivoig

Novellino
3 Giugno 2010
71
0
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Credo che la cosa sia soggettiva e dipendente dall'uso che se ne intende fare..certo non si può pensare di prendere i pantaloni prodotto blu a 9,90 euro per utilizzarli in uscite di diverse ore..:rosik:
La cosa che trovo positiva di deca,a parte l'assortimento,è che puoi trovare abbigliamento veramente a prezzi ridicoli,perchè fine serie o dell'anno precedente..

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Ciao, qualcuno possiede questa calzamaglia:
http://www.decathlon.it/IT/collant-supportiv-nero-137617386/http://www.decathlon.it/IT/collant-supportiv-nero-137617386/

Il prezzo non è male, ma aggiungendo qualcosa in più se ne può prendere una di marca. Da prendere per avere il ricambio può andare bene? Ne ho una della RH Zero+ con cui mi trovo bene, ma se la lavo il giorno dopo ne vorrei avere una di ricambio.

è un po' cara, io presi l'anno scorso un fine serie invernale (d'estate) da marcello bergamo con fondello in schiuma a 42 euro

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me va bene, ma c'è chi potrebbe obiettare che è fatta per correre a piedi quindi max 20Km/h e forse ai 40, 50 o 60Km/h in discesa perderà performances...

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
in linea di massima ti direi di si, e poi per meno di 15 euri se anche scoprissi qualche controindicazione te ne puoi fare una ragione.

Forse il taglio running resta un pò corto sulla schiena, e volendo fare i precisi non ci sono strisce catarifrangenti secondo gli ultimi dettami legislativi.

robygt

Novellino
2 Ottobre 2010
34
5
Torino
Visita sito
Bici
B'twin sport 2 (2008)
Già, però quella omologata per il ciclismo da deca costa 40 euro, una bella differenza!
A questo punto non so se andare sul sicuro con quest'ultima, per essere anche in regola...

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
Quello nero sarebbe il top di gamma del Deca. E in effetti è un bel po' meglio, secondo me.
Senza contare che è inserito in un pantaloncino a sua volta migliore, eccetera...
IMHO quello rosso è piuttosto una schifezza, invece.

tutti i fondelli sono cambiati adesso e sono molto migliorati quello rosso compreso!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
655
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Già, però quella omologata per il ciclismo da deca costa 40 euro, una bella differenza!
A questo punto non so se andare sul sicuro con quest'ultima, per essere anche in regola...

Si ma ricorda che sono necessari capi a norma solo da mezz'ora dopo il tramonto a mezzora prima del sorgere del sole o in condizioni di scarsa visibilità (nebbia, tunnel, ecc...)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Avendo bisogno una calzamaglia,oggi sono andato in negozio per acquistarne una della gore o rh+ ma mi hanno sparato delle cifre assurde,perciò mi sono accontentato dei copriscarpe con windstopper della gore(speriamo che tengano)che costano pure loro un fucilata.Allora mi è venuto in mente di fare un giretto al deca e ne ho trovata una,credo top di gamma,la velo 7 con membrana antivento a 66,95€ sembra veramente bella ed anche il fondello veramente fatto bene,appena la provo vi aggiorno.Così per la cronaca con i soldi che avrei pagato quella di marca mi sono fatto calzamaglia,copriscarpe,sottoguanti e 3 paia di calzettoni,anzi forse ne ho pure avanzati. Ma con che cavolo le fanno,d'oro?:wacko:

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
78
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Ho un pantaloncino con fondello rosso tipo nuovo, ho fatto 3000 km in tre mesi lavandolo quasi tutti i giorni, esteriormente è come nuovo tranne che un poco consumato nell'interno coscia sx causa sfregamento sella, il fondello a mio avviso si è già sgonfiato da 1000 km ma ancora riesco a usarlo anche se devo dire che dopo 50 km circa inizio a sentire dei fastidi. Preciso che l'ho sempre lavato a mano senza ammorbidente. Ho pure una salopette invernale lunga acquistata in offerta con fondello rosso prima generazione ancora mai usata e onestamente guardando la dimensione del fondello non so se mai la userò.. ;nonzo%

Posseggo anche le maglie a maniche corte acquistate a 8 euro con tasca intera a cerniera posteriore, diciamo usabili, a quel prezzo....
Intimo da corsa... Direi pure andabile ma alla fine non traspira più di tanto si inzuppa e appiccica bagnando la pelle.(costo 6 euro circa)
Sottoguanti in seta sono buoni li sto usando in questi giorni come guanto..

Ora vorrei provare queste..
http://www.decathlon.it/undershirt-ml-bianco-id_8139545.html

qualcuno le usa?

Cmq consiglierei di acquistare la roba dechatlon ove possibile bianca, almeno non mettiamo sulla pelle quei tessuti trattati con colori chimici sicuramente poco salutari, inoltre ho notato che i prodotti sintetici colorati con il tempo assumono un cattivo odore anche dopo lavati, sia a mano che in lavatrice.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Avendo bisogno una calzamaglia,oggi sono andato in negozio per acquistarne una della gore o rh+ ma mi hanno sparato delle cifre assurde,perciò mi sono accontentato dei copriscarpe con windstopper della gore(speriamo che tengano)che costano pure loro un fucilata.Allora mi è venuto in mente di fare un giretto al deca e ne ho trovata una,credo top di gamma,la velo 7 con membrana antivento a 66,95€ sembra veramente bella ed anche il fondello veramente fatto bene,appena la provo vi aggiorno.Così per la cronaca con i soldi che avrei pagato quella di marca mi sono fatto calzamaglia,copriscarpe,sottoguanti e 3 paia di calzettoni,anzi forse ne ho pure avanzati. Ma con che cavolo le fanno,d'oro?:wacko:

Concordo con te sul fatto che i prezzi di questi prodotti (parlo di Gore nel mio caso) siano alti e che ci pensi più volte prima di prenderli e svuotare il portafoglio ma te li ritrovi perfettamente "funzionanti" anche dopo tanti anni.
Io ho ancora una salopette e un giubbino della Gore (in tessuto Windstopper per la stagione fredda) acquistati entrambi nel 1998, pagati un bel po' di soldi, ma che a tanti anni di distanza fanno ancora molto bene il loro dovere.
Preferisco alla fine comprare un completino in meno ma avere per l'inverno qualcosa di meglio addosso...