Abbigliamento Decathlon

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Mi ispirava un sacco la linea aerofit...ma per curiosità,hai preso l'intimo invernale Wind stopper?

intendi questo vero? http://www.decathlon.it/intimo-aerofit-ml-wind-ner-ros-id_8290487.htmlhttp://www.decathlon.it/intimo-aerofit-ml-wind-ner-ros-id_8290487.html

no purtroppo non c'era la mia taglia e ho dovuto prendere la maglia uguale ma senza antivento (questa http://www.decathlon.it/maglia-intima-bici-aerofit-id_8289822.htmlhttp://www.decathlon.it/maglia-intima-bici-aerofit-id_8289822.html), però avrei voluto provarla.
considera che in genere questa va bene per temperature dai 2 ai 10 gradi al massimo, altrimenti a seconda di quel che hai sopra sudi, e io la uso sempre assieme a maglia e a giubbino antivento, quindi a meno di non esporsi in zone particolarmente ventose, la membrana sul fronte é utile ma un di più se si porta già un gilet o simili...

l'altra che ho provato in mezza stagione é questa http://www.decathlon.it/intimo-aerofit-mc-bianco-azzur-id_8290486.html e come già detto su, vale ampiamente la differenza di prezzo di quelle più economiche... :mrgreen: con queste sono sempre tornato a casa dopo ore, completamente asciutto!

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
intendi questo vero? http://www.decathlon.it/intimo-aerofit-ml-wind-ner-ros-id_8290487.htmlhttp://www.decathlon.it/intimo-aerofit-ml-wind-ner-ros-id_8290487.html

no purtroppo non c'era la mia taglia e ho dovuto prendere la maglia uguale ma senza antivento (questa http://www.decathlon.it/maglia-intima-bici-aerofit-id_8289822.htmlhttp://www.decathlon.it/maglia-intima-bici-aerofit-id_8289822.html), però avrei voluto provarla.
considera che in genere questa va bene per temperature dai 2 ai 10 gradi al massimo, altrimenti a seconda di quel che hai sopra sudi, e io la uso sempre assieme a maglia e a giubbino antivento, quindi a meno di non esporsi in zone particolarmente ventose, la membrana sul fronte é utile ma un di più se si porta già un gilet o simili...

l'altra che ho provato in mezza stagione é questa http://www.decathlon.it/intimo-aerofit-mc-bianco-azzur-id_8290486.html e come già detto su, vale ampiamente la differenza di prezzo di quelle più economiche... :mrgreen: con queste sono sempre tornato a casa dopo ore, completamente asciutto!
Si si intendo proprio la maglia del primo link...comunque oggi l'ho presa,sabato mattina vedo di testarla come unico capo intimo con sopra giacca invernale deca seria 7...anche se per nostra fortuna sono giorni qui in Liguria che il sole scalda alla grande e le temperature sono ottime...non per testare abbigliamento invernale...

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Si si intendo proprio la maglia del primo link...comunque oggi l'ho presa,sabato mattina vedo di testarla come unico capo intimo con sopra giacca invernale deca seria 7...anche se per nostra fortuna sono giorni qui in Liguria che il sole scalda alla grande e le temperature sono ottime...non per testare abbigliamento invernale...
eh beati voi! :mrgreen: comunque qua a Bologna ci sono stati più di 10 gradi oltre metà novembre...quindi non mi posso lamentare...ora il pomeriggio la temperatura si attesta fra i 5 e i 7 gradi:-x
io comunque ora sto usando quell'intimo maniche lunghe con sopra la maglia sport 7 e la giacca antivento sempre maniche lunghe...dopo i primi 10 minuti di riscaldamento sto alla grande, quindi immagino che l'intimo faccia il suo dovere :mrgreen:

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Ho finalmente preso il paraorecchie sul sito, approfittando della spedizione gratuita, provato oggi, è perfetto, pensavo fosse pesante e invece il materiale è simile al mio scaldacollo, tipo windstopper, leggero, e non occlude per niente, si sentono tutti i rumori come se non ci fosse niente sulle orecchie ma ripara benissimo da freddo e vento, non me lo aspettavo!
Inoltre nello scorso ordine presi la maglia di lana merinos (80% lana merinos 20% poliammide) che a vederla e toccarla sembra leggera e che non faccia un tubo, provata oggi, con una maglia stratermic 140g/M² in poliestere sopra, dopo un pò stavo morendo, prima di morire e di arrivare a una temperatura corporea di 100° sono entrata in una villa dove c'era per fortuna poca gente che correva, e mi sono dovuta spogliare per togliermela (ovviamente sotto avevo quella più leggera come detto prima ma cmq essendo leggera è tipo semi-trasparente).
Troppo caldo con entrambe le maglie, sopra avevo anche l'antivento.
Dopo aver tolto quella pesante ed essere rimasta con quella in lanamerinos e sopra l'antivento, devo dire che sono stata meravigliosamente!
Per la prima volta non ho patito il caldo o il freddo in bici!
Anche se quando me la sono tolta ero sudata, devo dire che sono stata proprio bene, e considerando che l'ho presa a circa 11€, ho fatto proprio un buon affare!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ho finalmente preso il paraorecchie sul sito, approfittando della spedizione gratuita, provato oggi, è perfetto, pensavo fosse pesante e invece il materiale è simile al mio scaldacollo, tipo windstopper, leggero, e non occlude per niente, si sentono tutti i rumori come se non ci fosse niente sulle orecchie ma ripara benissimo da freddo e vento, non me lo aspettavo!
Inoltre nello scorso ordine presi la maglia di lana merinos (80% lana merinos 20% poliammide) che a vederla e toccarla sembra leggera e che non faccia un tubo, provata oggi, con una maglia stratermic 140g/M² in poliestere sopra, dopo un pò stavo morendo, prima di morire e di arrivare a una temperatura corporea di 100° sono entrata in una villa dove c'era per fortuna poca gente che correva, e mi sono dovuta spogliare per togliermela (ovviamente sotto avevo quella più leggera come detto prima ma cmq essendo leggera è tipo semi-trasparente).
Troppo caldo con entrambe le maglie, sopra avevo anche l'antivento.
Dopo aver tolto quella pesante ed essere rimasta con quella in lanamerinos e sopra l'antivento, devo dire che sono stata meravigliosamente!
Per la prima volta non ho patito il caldo o il freddo in bici!
Anche se quando me la sono tolta ero sudata, devo dire che sono stata proprio bene, e considerando che l'ho presa a circa 11€, ho fatto proprio un buon affare!

Due maglie termiche ed antivento a Messina è pura follia :))):

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Si hai ragione, ma pensavo che quella in lana merinos fosse troppo leggera, perchè al tatto effettivamente lo è, poi siccome io soffro il freddo come non mai, ho deciso di ascoltare il consiglio di mia madre e di mettere anche l'altra sopra, mai più! va benissimo solo quella leggera in lana merinos! Poi c'è da dire che oggi c'era anche un bel sole!

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
io con la cuffia che ho ora, ho le orecchie perfettamente riparate, ma talvolta non sento le auto che arrivano agli incroci o i rumori della catena, forse prenderò il sottocascodel deca coi fori per le orecchie... XD

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
La regola è quella di partire sempre con la sensazione di un pizzico di freddo addosso, come se non si fosse coperti abbastanza.
Dopo pochi km si sta bene. Se invece ci si sente già belli caldi in partenza, state tranquilli che comincerete a sudare dopo poca strada.

Io tengo sempre un piccolo termometro piazzato fuori, all'ombra e orientato a nord, per controllare la temperatura dell'aria, prima di decidere cosa indossare.
Ve lo coniglio.
Fatta un po' di esperienza saprete vestirvi sempre nel modo giusto.

Ultima modifica:

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare pantaloncini, e sono un po' indeciso se buttarmi su qualcosa alla dechathlon, per risparmiare un pochino, esempio quelli con fondello arancione, qualcuno di voi li ha provatI, è materiale valido o meglio lasciar perdere?

Io ho quelli con fondello arancione e li considero più che sufficienti ma niente di eccezionale, mentre quelli con fondello rosso e blu sono proprio da evitare.

• Mi piace
Reactions: gazibo83

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Salve ho la bdc da 2 mesi ho preso per ora abbigliamento prevalentemente al deca. Completo estivo meglia e cosciali 700 e mi trovo bene.....

Mi chiedevo guardando il sito per l'autunno inverno se sapete come sono se le avete la :

Maglia sport 7xc quelli da 36,95€
Giacca termica sport 5 da 60,95€

Vi chiedo anche a che temperature /periodo vanno bene....es se la maglia 7 e' suff.per l'autunno e la giacca termica per l'inverno?
Oppure devo prendere anche altre cose per i period più freddo?

Grazie

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Provate oggi al decathlon, confermo quanto detto (non ricordo se qui o in un altro 3d) sulla esterma bontà della maglia AeroFit 900
(che poi sarebbe la linea "non replica" usata per il completo replica FDJ :-)).
Full zip frontale rossa, taglio racing, vestibilità second skin, 3 tasche posteriori + un taschino con cerniera per chiavi o cellulare (il taschino è foderato per riparare da umidità-acqua credo).
La maglia ha diversi tessuti: sul petto una viscosa liscissima, davvero incredible al tatto. Personalmente mai sentito niente di simile (ma non ho provato granchè quindi... :-))
Sui fianchi, tessuto nero traforato, così come nella zona ascelare anche se di colore chiaro.
Non ha elastico con iserti in silicone ma visto il taglio è perfetta così.
Le maniche hanno due elastici traforati come bordo.

Calza molto molto aderente.
Ho provato la tag.S e la tag. M: differenza minima (visto il tipo di maglia preferirei la S, una "second skin" davvero :p).
Costa il giusto se paragonata ad altre (61euro) eccetto svendite. ALeno credo anches e certe marche le paghiamo a pescindere...:-)
Cmq se la comprate con la salopette linea 900 viene 100euro tutto. Non male direi, si risparmiano 21euro circa.

La linea aerofit 700 invece è tutt'altra cosa.
Pur avendo quel *taglio* non ha né i materiali né quella vestibilità.
Difatti ha il silicone sul bordo posteriore :-)
Le maniche sono comode e non aderenti (così come il resto della maglia che veste aderente ma non come la Af 900). Per capirci la S della 700 a me sembra più larga della A 900.
Costa 15euro in meno e onestamente no capisco come si possa scelgiere questa a scapito dell'altra. De gustibus tutavia quindi non discuto :-)

ps
Ho provato pure una maglia da ciclismo da 9euro :-) in tinta unita (bianca, nero o blu).
Me la sono portata a casa, perchè è vero che no volevo acquistare nulla, ma mi sembrava brutto dopo aver provato 4 maglie uscire a mani vuote :-)
(non è vero, quella nera è davvero bellina e mi sta' un bijou)

Ultima modifica:

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Salve ho la bdc da 2 mesi ho preso per ora abbigliamento prevalentemente al deca. Completo estivo meglia e cosciali 700 e mi trovo bene.....

Mi chiedevo guardando il sito per l'autunno inverno se sapete come sono se le avete la :

Maglia sport 7xc quelli da 36,95€
Giacca termica sport 5 da 60,95€

Vi chiedo anche a che temperature /periodo vanno bene....es se la maglia 7 e' suff.per l'autunno e la giacca termica per l'inverno?
Oppure devo prendere anche altre cose per i period più freddo?

Grazie

Il completo invernale della serie 7 va benone! Bisogna vedere i tuoi inverni xo! Come vedi io sto in Liguria,sulla costa,e non ho mai visto temperature sotto i 6 gradi nell'inverno passato...altrimenti c'è la serie 9 che molto più pesante.
Tornando alla sette,ottimo fondello in gel (quello blu attuale,il mio é arancio) ottima tenuta dal vento,io poi abbinavo la maglia aerofit decathlon con la parte davanti windstopper...accoppiamento perfetto... Consiglio l'acquisto comunque!o-o qualità prezzo ottima!

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Provate oggi al decathlon, confermo quanto detto (non ricordo se qui o in un altro 3d) sulla esterma bontà della maglia AeroFit 900
(che poi sarebbe la linea "non replica" usata per il completo replica FDJ :-)).
Full zip frontale rossa, taglio racing, vestibilità second skin, 3 tasche posteriori + un taschino con cerniera per chiavi o cellulare (il taschino è foderato per riparare da umidità-acqua credo).
La maglia ha diversi tessuti: sul petto una viscosa liscissima, davvero incredible al tatto. Personalmente mai sentito niente di simile (ma non ho provato granchè quindi... :-))
Sui fianchi, tessuto nero traforato, così come nella zona ascelare anche se di colore chiaro.
Non ha elastico con iserti in silicone ma visto il taglio è perfetta così.
Le maniche hanno due elastici traforati come bordo.

Calza molto molto aderente.
Ho provato la tag.S e la tag. M: differenza minima (visto il tipo di maglia preferirei la S, una "second skin" davvero :p).
Costa il giusto se paragonata ad altre (61euro) eccetto svendite. ALeno credo anches e certe marche le paghiamo a pescindere...:-)
Cmq se la comprate con la salopette linea 900 viene 100euro tutto. Non male direi, si risparmiano 21euro circa.

La linea aerofit 700 invece è tutt'altra cosa.
Pur avendo quel *taglio* non ha né i materiali né quella vestibilità.
Difatti ha il silicone sul bordo posteriore :-)
Le maniche sono comode e non aderenti (così come il resto della maglia che veste aderente ma non come la Af 900). Per capirci la S della 700 a me sembra più larga della A 900.
Costa 15euro in meno e onestamente no capisco come si possa scelgiere questa a scapito dell'altra. De gustibus tutavia quindi non discuto :-)

ps
Ho provato pure una maglia da ciclismo da 9euro :-) in tinta unita (bianca, nero o blu).
Me la sono portata a casa, perchè è vero che no volevo acquistare nulla, ma mi sembrava brutto dopo aver provato 4 maglie uscire a mani vuote :-)
(non è vero, quella nera è davvero bellina e mi sta' un bijou)

anche io avevo provato la S della maglia Aerofit e di quella serie 7, non c'è paragone! A me la M della 900 sta grande :mrgreen: quella small è perfetta, come leggerezza e aderenza, considera che l'anno scorso la stessa maglia c'era in saldo di fine stagione al decathlon, 3 taglie m e 2 L, tutte grandi per me :cry: e costavano 40 euro invece che 60!!! :mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
anche io avevo provato la S della maglia Aerofit e di quella serie 7, non c'è paragone! A me la M della 900 sta grande :mrgreen: quella small è perfetta, come leggerezza e aderenza, considera che l'anno scorso la stessa maglia c'era in saldo di fine stagione al decathlon, 3 taglie m e 2 L, tutte grandi per me :cry: e costavano 40 euro invece che 60!!! :mrgreen:

Eh già sapere che tra qualche mese fanno questi "SALDONI":mrgreen: è un invito...a non comprare ora ;-)

(tra i *fine serie* presi un giubbino serie 7 - quelli pesanti per bici - che da 79,90 lo vendevano a 20euro. Un affare credo irripetibile, perchè ora li vendono a 56euro o 40euro - online - ma non sono sullo stesso livello a mio avviso.)