Abbigliamento Decathlon

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
si intendo proprio quella, la mia é quella con la grafica precedente "btwin racing" ma per il resto è identica! :mrgreen:
guarda è colpa del periodo e delle zone che frequentiamo, per esempio a bologna fino all'uscita dai paesi limitrofi c'é caldo e l'antivento ti fa sudare, mentre quando si entra in valle la temperatura diminuisce e fa decisamente fresco: in discesa l'antivento è d'obbligo.

Abbiamo la stessa maglia, e secondo te a uno freddoloso a morire come me, domani sotto la maglia, con una temperatura da 12 a 16 gradi metto intimo estivo o già intimo 700 invernale?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Abbiamo la stessa maglia, e secondo te a uno freddoloso a morire come me, domani sotto la maglia, con una temperatura da 12 a 16 gradi metto intimo estivo o già intimo 700 invernale?

io domani qui a bologna ho dai 16 ai 18 gradi ed esco con completo estivo, manicotti, maglia maniche corte light (quella da 8 euro ora a 4,95) e antivento della novecolli sopra (che eventualmente toglierò al ritorno) :mrgreen:
l'intimo 700 invernale non lo metterei con 12-16 gradi...mi ci trovavo bene dai 10° in giù...direi intimo a maniche corte (non la canotta) e sopra la maglia felpata metti il gilet o l'antivento ripiegabile, io faccio sempre così
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ieri ho provato la salopette invernale serie 700.
Esteticamente è ben fatta, ha uno strato di *membrana* sulla parte anteriore ed una fitta felpatura interna. Bretelle in rete bianche molte alte sul posteriore.
Il fondello è quello blu con insterti in gel (ma ce ne era anche una con fondello arancio...), il top di casa Decathlon per capirci.
Ho tuttavia dovuto desistere perchè misurandola (con l'intimo ovviamente) ho riscontrato un problema davvero fastidioso.
Era perfetta, adertente sulle cosce ma irrimediabilmente larga dal bacino in su (dopo averla indossata, piegandomi come fossi in bici c'era proprio dello spazio nella zona inguinale e del ventre).
Provata una tag. inferiore no è cambiato granchè.
A quel prezzo pagata da RoBart fossi in voi, ammesso che dopo averla provata vesta come volete, la prenderei.
Ma ripeto, se mi date 1cent di credito, provatela prima...
:-)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ieri ho provato la salopette invernale serie 700.
Esteticamente è ben fatta, ha uno strato di *membrana* sulla parte anteriore ed una fitta felpatura interna. Bretelle in rete bianche molte alte sul posteriore.
Il fondello è quello blu con insterti in gel (ma ce ne era anche una con fondello arancio...), il top di casa Decathlon per capirci.
Ho tuttavia dovuto desistere perchè misurandola (con l'intimo ovviamente) ho riscontrato un problema davvero fastidioso.
Era perfetta, adertente sulle cosce ma irrimediabilmente larga dal bacino in su (dopo averla indossata, piegandomi come fossi in bici c'era proprio dello spazio nella zona inguinale e del ventre).
Provata una tag. inferiore no è cambiato granchè.
A quel prezzo pagata da RoBart fossi in voi, ammesso che dopo averla provata vesta come volete, la prenderei.
Ma ripeto, se mi date 1cent di credito, provatela prima...
:-)

a me la small sta aderentissima, ma quella aerofit estiva, quella invernale la proverò! :mrgreen:
comunque ieri ho utilizzato nuovamente la maglia leggera per l'uscita, avevo manicotti, maglia estiva e antivento sopra.
la maglia è questa
http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-light-bianca-id_8195657.html

diciamo che essendo "light" secondo me è già troppo leggera per questo periodo, a meno di non indossarla sotto antivento o sotto maglia felpata.
ieri l'ho provata nell'ultimo tratto senza antivento, e mi sentivo la sensazione di bagnato addosso, mentre indossandola con un tessuto che non fa passare il vento freddo isola abbastanza bene, ma certo non asciuga in fretta come quelle più costose.
 

Ferdy78

Novellino
21 Agosto 2014
20
2
Catania
Visita sito
Bici
ibrida
Mi unisco alla discussione perchè ora anche da me (Catania) la temperatura si è abbassata e in maniera repentina (dal mare alla neve sull'Etna per capirsi..:-) )..rispetto alla settimana scorsa quando uscivo con i pantaloni corti del deca (fondello in spugna blue...ultra economi) e t-shit di cotone..
Per la stagione invernale, sotto, penso di continuare ad usare quelli che ho, con l'aggiunta dei gambali felpatini (di 20 anni fa), un pò larghi in basso..ma penso ancora validi, mentre il problema è il sopra.
E' due gg che valuto e intanto ieri ho preso questa
http://www.decathlon.it/maglia-termica-ciclismo-maniche-lunghe-500-bianca-id_8216556.html
Ma il mio cruccio ora è che maglietta intima metto?
Non ne ho di specifiche, ho quelle classiche in cotone, ma mi rendo conto che con il sudore quella diventerebbe una cosa insopportabile nonchè deleteria per a salute e quindi ieri avevo visto quelle del deca, ma quale dovrei prendere?
Avevo visto anche quella della sezione running (che costa meno), ma era manica lunga, quelle del settore bici, partivano da 9 €, ma al tatto non è che mi sembri traspirantissima...
Altro dubbio è se prenderla traspirante solo o anche termica?
Dovrei anche prendere un antivento vero?
Tenete presente che in inverno uscirò una volta a settimana mi sa (poi si vede neh..) e solo se c'è il sole...

Saluti
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Ieri ho provato la salopette invernale serie 700.
Esteticamente è ben fatta, ha uno strato di *membrana* sulla parte anteriore ed una fitta felpatura interna. Bretelle in rete bianche molte alte sul posteriore.
Il fondello è quello blu con insterti in gel (ma ce ne era anche una con fondello arancio...), il top di casa Decathlon per capirci.
Ho tuttavia dovuto desistere perchè misurandola (con l'intimo ovviamente) ho riscontrato un problema davvero fastidioso.
Era perfetta, adertente sulle cosce ma irrimediabilmente larga dal bacino in su (dopo averla indossata, piegandomi come fossi in bici c'era proprio dello spazio nella zona inguinale e del ventre).
Provata una tag. inferiore no è cambiato granchè.
A quel prezzo pagata da RoBart fossi in voi, ammesso che dopo averla provata vesta come volete, la prenderei.
Ma ripeto, se mi date 1cent di credito, provatela prima...
:-)
si è vero non veste perfettamente ho preso una m che mi sta bene di bacino ma stringe un po sulle gambe (che comunque dovrebbero cedere un po con l'uso) la l mi stava grande di bacino e perfetta di gambe ma l'ho scartata per quello.
Comunque ho sempre avuto problemi con le taglie decathlon normalmente porto la S o al massimo M ma ho una salopette estiva che comprai anni fa che è L e mi sta anche stretta !
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si è vero non veste perfettamente ho preso una m che mi sta bene di bacino ma stringe un po sulle gambe (che comunque dovrebbero cedere un po con l'uso) la l mi stava grande di bacino e perfetta di gambe ma l'ho scartata per quello.
Comunque ho sempre avuto problemi con le taglie decathlon normalmente porto la S o al massimo M ma ho una salopette estiva che comprai anni fa che è L e mi sta anche stretta !

Come dicevo l'avrei presa ieri ma se da seduto in camerino, in tag M (ma pure S eh!) aveva quel *difetto*... di fatto per me è stato improponibile l'acquisto.
Anche perchè, come tu dici, usandole *cedono* sempre quindi...nisba :-)
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
a me la small sta aderentissima, ma quella aerofit estiva, quella invernale la proverò! :mrgreen:
comunque ieri ho utilizzato nuovamente la maglia leggera per l'uscita, avevo manicotti, maglia estiva e antivento sopra.
la maglia è questa
[url]http://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-light-bianca-id_8195657.html[/URL]

diciamo che essendo "light" secondo me è già troppo leggera per questo periodo, a meno di non indossarla sotto antivento o sotto maglia felpata.
ieri l'ho provata nell'ultimo tratto senza antivento, e mi sentivo la sensazione di bagnato addosso, mentre indossandola con un tessuto che non fa passare il vento freddo isola abbastanza bene, ma certo non asciuga in fretta come quelle più costose.
Scusa il colore della maglietta è solo bianco
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
A proposito dei guanti invernali, due domandine: come sono a livello di imbottitura e con la pioggia si inzuppano oppure hanno una qualche "membrana" idrorepellente?


i nuovi guanti hanno due strati, l'imbottitura in pile all'interno e sopra lo strato in materiale antivento, ma quelli da 20 euro non sono idrorepellenti: se ancora sono in commercio, ci sono i guanti serie 7 da 30 euro che sono ancora più spessi e dotati di membrana antipioggia