Abbigliamento Decathlon

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
A vederle entrambe direi proprio di no. In più quelle kipsta sono davvero strette!


Quindi mi dici che sono migliori?
1a0de72ad238c08803c77154d9adcaaa.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
No, migliori no. A mio avviso non sono paragonabili, più leggerine le B'TWIN delle Kipsta. Se vuoi qualcosa di simile, devi cambiare modello, andare sulla serie Aerofit sempre di B'TWIN..
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
secondo me la serie aerofit da 30 euro è un gradino sopra le kipsta da 18 euro, a parte che lo giustifica la differenza di prezzo, la aerofit è tutta traforata, molto aderente e asciuga davvero in fretta, io l'ho usata tutto lo scorso inverno.
poi c'è chi si è lamentato che rimane bagnato, ma i casi sono due
A) é gente che abituata a maglie della x bionic da 200 euro trova il pelo nell'uovo in una maglia che costa 30 euro
B) gente che si mette troppi strati sopra o non traspiranti e per forza di cose si fa le saune
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Io in questi giorni con temperature intorno agli 8-10 gradi sto usando la btwin da 7.95€ e mi trovo bene, tiene parecchio caldo, la indosso sotto una giacca briko windstopper di parecchi anni fa (quindi non ho idea di che modello sia) a volte mi tiro su le maniche, ma per il resto non ho problemi di sudorazione eccessiva e maglia bagnata...
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Sapete perché la maglia aerofit700(con "paravento anteriore") ha scritto aerofit900?
È' normale così o si sono sbagliati ad imbustarla?o è' una 900 di anno scorso?
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Mi sembrava di averlo già scritto ma non ricordo più dove, cercati i gambali della sixs (modello GAMI) fidati che con quelli non avrai nessun problema, inoltre nella parte posteriore hanno una specie di soffietto per favorire il movimento della gambao-o

Guarda,tu riderai,ma io uso da anni degli accorgimenti personali che funzionano alla grande.
Per le gambe metto sotto la solita salopette,un paio di collant interi (di mia moglie!)che mi tendono caldi pure i piedi.
Per l'intimo,mi sono fatto convincere ad acquistare una costosa "Under Armour",che va bene ma non tiene caldo come una molto meno costosa ed imbattibile (pure per la moto)LIOD ,ditta che sta dalle mie parti (località Talamona so).
Come Wind Stopper uso da secoli (pure con la moto...arridaje!)una MY Byke gialla e nera....favolosa.
Per la testa (la maggior parte del calore esce proprio da li)oltre al solito tubo scaldacollo,metto il capppellino in nylon da ciclista tipo anni ruggenti del ciclismo e va benone.

Buona pedalata!
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
secondo me la serie aerofit da 30 euro è un gradino sopra le kipsta da 18 euro, a parte che lo giustifica la differenza di prezzo, la aerofit è tutta traforata, molto aderente e asciuga davvero in fretta, io l'ho usata tutto lo scorso inverno.

Quoto in pieno, io sono passato da poco da Kipsta ad Aerofit 700 (che però è 900) e devo dire che la differenza è notevole, con le Kipsta dopo un paio di ore inizio a sudare, specie nella zona della pancia dove la maglia è coperta dalla salopette, mentre con le Aerofit sono sempre asciutto, basta solo abbinare il giusto strato sopra.
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
A proposito di giacca,non so voi,ma io senza il giubbino WindStopper non uscirei mai di questi tempi.
Semplicemente,se soffiando con la bocca contro il tessuto,passa aria,è palese che entri aria fredda e ci si raffredda.
In pratica voi cosa mettete in inverno?
Io metto la maglia tecnica traspirante dela harmour,più una maglia leggera tyraspirante ed il Windstopper.
Sotto una calzamaglia in nylon più la salopette e..sto benissimo.
Poi forse ci sono quelli che vanno a 50kmh,che sudano tanto e vogliono qualcosa di traspirante.....o sbaglio?
 

G40!

Pignone
23 Dicembre 2014
120
3
Visita sito
Bici
look 585, ultegra 6800, mavic ksyrium sl ssc
A me hanno regalerò la giacca invernale pesante quella più bella e mi trovo benissimo a patto che ci siano meno di 6/7 gradi. Anche sottozero non passa un filo di freddo e traspira bene...
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
A proposito di giacca,non so voi,ma io senza il giubbino WindStopper non uscirei mai di questi tempi.
Semplicemente,se soffiando con la bocca contro il tessuto,passa aria,è palese che entri aria fredda e ci si raffredda.
In pratica voi cosa mettete in inverno?
Io metto la maglia tecnica traspirante dela harmour,più una maglia leggera tyraspirante ed il Windstopper.
Sotto una calzamaglia in nylon più la salopette e..sto benissimo.
Poi forse ci sono quelli che vanno a 50kmh,che sudano tanto e vogliono qualcosa di traspirante.....o sbaglio?
io metto salopette lunga felpata, copriscarpe in neoprene, maglia aerofit maniche lunghe, maglia btwin serie 700 felpata e sopra il giubbino in windtex, non passa un filo di vento e tiene caldo il giusto (senza far sudare!)
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Io sono molto freddoloso anche perchè molto magro,ma non so come fanno quelli che escono in inverno senza l'impagabile giacca Windstopper.
Io uso la maglia tecnica a contatto della pelle,della Harmour,più una leggera e traspirante maglia maniche lunghe,più il giubbino Windstopper e....sto benone.
Per le gambe ho scoperto che mettendo sotto la salopette ,una calzamaglia da donna in nylon,è tutto un altro mondo.
Per finire,zona piedi,calze bici non cortissime,fantasmini,soprascarpe invernali e...il piede della calzamaglia messa prima ,completa l'opera.
Naturalmente tubo paracollo che fa anche da sottocasco,con un trucchetto:
metto pure un leggerissimo cappellino in nylon da ciclista (quello con l'aletta tipo anni ruggenti del ciclismo) e sto da papa.
 

G40!

Pignone
23 Dicembre 2014
120
3
Visita sito
Bici
look 585, ultegra 6800, mavic ksyrium sl ssc
Io ne ho 2, hanno due anni ma credo siano serie 5 ... il fondello è lo stesso dei pantaloncini estivi, senza gel ma per le uscite di 3/4 ore io mi trovo bene, ormai ho il c..o foderato in carbonio.
Riguardo al freddo io le uso anche sottozero e non ho mai avuto il minimo freddo, poi le gambe non soffrono mai...