Abbigliamento Decathlon

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Quoto in pieno, io sono passato da poco da Kipsta ad Aerofit 700 (che però è 900) e devo dire che la differenza è notevole, con le Kipsta dopo un paio di ore inizio a sudare, specie nella zona della pancia dove la maglia è coperta dalla salopette, mentre con le Aerofit sono sempre asciutto, basta solo abbinare il giusto strato sopra.

Nel periodo autunno/inverno è la base.Poi si aggiunge o si toglie roba;l'Aerofit lo consiglio anch'io.Parlo del mod.700 manica lunga.
(già segnalato in passato e continuo ad esserne soddisfatto)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ok grazie....


magari la salopette invernale 500 prendila con i saldi...io l'avevo presa a 26 euro e secondo me é più o meno quello che vale...
intendiamoci é una buona salopette, tiene caldo e non si sposta, il fondello va bene per uscite di 2 ore, massimo 3, non che non sia comodo ma ha una cucitura in mezzo che lo rende scomodissimo!
l'anno scorso avevano messo a 45 euro per molto tempo la salopette 700 con fondello in gel, secondo me quella per quel prezzo è un affare
 

G40!

Pignone
23 Dicembre 2014
120
3
Visita sito
Bici
look 585, ultegra 6800, mavic ksyrium sl ssc
b39d7f5ee66ba091572ebf2e4c36269c.jpg


Questa? A mio avviso è ottima per il rapporto qualità prezzo. Non è leggerissima o attillatissima ma tiene ben isolato il corpo dal vento freddo e traspira molto bene .
Ciao
 

fabius987

Novellino
29 Gennaio 2014
14
0
San Martino in Rio (RE)
Visita sito
Bici
Merida Road Race 901 - Scott Addict R1
Cavolo che velocità! :eek:

Si quella, corretto :mrgreen:

La cosa che mi interessa è proprio l' isolamento termico, il fatto che cada un po' più larga va bene,l' idea era vestirmi a più strati, quindi un filo più larga va benissimo!

Fabio
 

fabius987

Novellino
29 Gennaio 2014
14
0
San Martino in Rio (RE)
Visita sito
Bici
Merida Road Race 901 - Scott Addict R1
Riporto quì la mia esperienza dopo l' acquisto della giacca Decathlon serie 500 :

UNA BOMBA! Stamattina l' ho comprata e subito dopo sono andato a fare un giro. Premetto che la temperatura di questa mattina era di circa 3° dove sono partito e di circa 10° nel momento di maggior caldo. Ho decisamente sottovalutato la capacità termica della giacca, ho quindi messo uno strato in più (maglia intima, maglia a maniche lunghe non termica e maglia tecnica da bici a maniche corte, quella della divisa estiva per intenderci) che sentivo essere di troppo già durante il riscaldamento. La giacca tiene caldo e traspira il giusto, sia con la temperatura bassa che con quella alta, tanto che ero sì sudato, ma una volta tolto lo strato in più mi sono praticamente asciugato in poco tempo (complice anche un tratto di falsopiano in leggera discesa, dove di certo non ho continuato a sudare per la fatica).

Insomma, per 50€ (al deca di Modena la versione rossa è scontata dai 60€ originali a 50, forse perchè ne vendono meno di quel colore) non credo sia paragonabile con altro nel rapporto qualità/prezzo :mrgreen:

Partito scettico, sono invece pienamente soddisfatto, domani mattina lo utilizzerò di nuovo, questa volta cercando di azzeccare il numero di strati sotto :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la migliore maglia intima mai posseduta:

[url]http://www.decathlon.it/t-shirt-techwool-xwarm-nera-id_8316442.html[/URL]

non costa poco, ma vale ogni singolo cent...e molti di più.
sono uscito con questa maglia a 2° e vento forte e addosso avevo il giacchino del mio gruppo ciclistico, e nient'altro.
salite e discese, tanta pianura, non un goccio di sudore, non un refolo di vento, calda e confortevole...soldi spesi benissimo.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
la migliore maglia intima mai posseduta:

http://www.decathlon.it/t-shirt-techwool-xwarm-nera-id_8316442.html[url]http://www.decathlon.it/t-shirt-techwool-xwarm-nera-id_8316442.html[/URL]

non costa poco, ma vale ogni singolo cent...e molti di più.
sono uscito con questa maglia a 2° e vento forte e addosso avevo il giacchino del mio gruppo ciclistico, e nient'altro.
salite e discese, tanta pianura, non un goccio di sudore, non un refolo di vento, calda e confortevole...soldi spesi benissimo.

infatti i capi in lana decathlon sono molto efficaci...
ora c'è anche questo in saldo o-o
http://www.decathlon.it/t-shirt-techwool-500-azzurra-id_8316097.html
 

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
46
1
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
Dopo la sportful sento la necessità di avere dei guanti in neoprene. Ora li ho visti pure alla decathlon a 26 euro. Specifici da bici. Qualcuno li usa? Buon prodotto? Grazie


Li ho comprati la settimana scorsa, puoi andarci anche a-10 e tengono caldo, il problema è un'altro, essendo in Neoprene dopo 10min iniziano a sudare le mani e dopo 2 ore di giro sembra di avere le mani bollite, come quando si età nella vasca da bagno per un'ora... però tengono molto caldo... Io li consiglio solo per giornate particolarmente fredde e umide...
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Li ho comprati la settimana scorsa, puoi andarci anche a-10 e tengono caldo, il problema è un'altro, essendo in Neoprene dopo 10min iniziano a sudare le mani e dopo 2 ore di giro sembra di avere le mani bollite, come quando si età nella vasca da bagno per un'ora... però tengono molto caldo... Io li consiglio solo per giornate particolarmente fredde e umide...

più che altro mi sembrano molto grossi come guanti...ma penso sia una caratteristica comune a tutti i guanti invernali pesanti in neoprene, anche di marche costose
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Li ho comprati la settimana scorsa, puoi andarci anche a-10 e tengono caldo, il problema è un'altro, essendo in Neoprene dopo 10min iniziano a sudare le mani e dopo 2 ore di giro sembra di avere le mani bollite, come quando si età nella vasca da bagno per un'ora... però tengono molto caldo... Io li consiglio solo per giornate particolarmente fredde e umide...
Grazie.
La mia intenzione era proprio di utilizzarli nel caso di giornate umide e fredde in montagna. Come capo di "emergenza".
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Grazie.
La mia intenzione era proprio di utilizzarli nel caso di giornate umide e fredde in montagna. Come capo di "emergenza".
che poi, stamattina ho fatto l'errore di uscire con guanti di lana e sottoguanti, con l'umido e il freddo che c'era, ho perso la sensibilità alle mani mentre il resto del corpo era caldo! :mrgreen:
io direi che con un paio di guanti in neoprene del decathlon, che hanno anche un doppio rivestimento interno, si va tranquilli ovunque, magari fanno sudare in giornate fredde ma soleggiate, ma per uscite come quella di oggi...è un peso indispensabile, secondo me :mrgreen:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ho acquistato questa stessa salopette due settimane fa, allo stesso prezzo che hai pagato tu. E' davvero eccezionale, caldissima, inoltre l'antivento funziona alla grande, e il fondello gel è semplicemente fantastico. Confermo che questo fondello (che è il top di decathlon) è superiore a quello di marche ben più blasonate, che un articolo così lo fanno pagare quasi tre volte.
Con questa salopette sono uscito con temperature intorno allo zero e si sta benissimo. L'unico difetto, se così si può chiamare, sopra una certa temperatura, diciamo 8-10 gradi, fa davvero troppo caldo.


Passato ieri al deca, approfittando dei saldi ho preso una salopette 700, per 50€ mi sembra un ottimo acquisto, mi piacciono i ritagli antivento nella parte frontale. L'ho provata a casa ieri e mi sembra tenere pareccio caldo, sperando in tempo decente la proverò domenica in bici :P

http://www.decathlon.it/salopette-ciclismo-700-nera-con-membrana-id_8282699.html
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Grazie della recensione, in effetti sembra molto ben fatta, e il fondello da un'ottima sensazione di consistenza.
Prima usavo una salopette "senza marca" presa dal ciclista sotto casa, tiene caldo in condizioni statiche, ma non protegge nulla dal vento e il fondello ormai è diventato insesistente.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
alla fine ho desistito ed ho preso il 3 pezzi invernale FOCUS...un altro pianeta rispetto alla 700 di Decathlon.
La 900 dicono sia una cosa eccezionale, ma onestamente avrei speso quasi il doppio.o-o