Riporto quì la mia esperienza dopo l' acquisto della giacca Decathlon serie 500 :
UNA BOMBA! Stamattina l' ho comprata e subito dopo sono andato a fare un giro. Premetto che la temperatura di questa mattina era di circa 3° dove sono partito e di circa 10° nel momento di maggior caldo. Ho decisamente sottovalutato la capacità termica della giacca, ho quindi messo uno strato in più (maglia intima, maglia a maniche lunghe non termica e maglia tecnica da bici a maniche corte, quella della divisa estiva per intenderci) che sentivo essere di troppo già durante il riscaldamento. La giacca tiene caldo e traspira il giusto, sia con la temperatura bassa che con quella alta, tanto che ero sì sudato, ma una volta tolto lo strato in più mi sono praticamente asciugato in poco tempo (complice anche un tratto di falsopiano in leggera discesa, dove di certo non ho continuato a sudare per la fatica).
Insomma, per 50 (al deca di Modena la versione rossa è scontata dai 60 originali a 50, forse perchè ne vendono meno di quel colore) non credo sia paragonabile con altro nel rapporto qualità/prezzo
Partito scettico, sono invece pienamente soddisfatto, domani mattina lo utilizzerò di nuovo, questa volta cercando di azzeccare il numero di strati sotto
