Abbigliamento Decathlon

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sul sito i 700 stanno a 45€ e i 520 a 35€.- Mi pare abbiano lo stesso fondello, confermi?
... in tal caso sarei indeciso... qual'e' la differenza? ... anche se per 10€ in piu'- prenderei i 700.

Ma... Io stavo parlando di abbigliamento invernale! Tu dai prezzi che mi dici stai parlando dell'estivo!
Non ho esperienze dirette ma posso dirti che la serie 520 ha lo stesso fondello in gel del 700. Ciò che cambia sono le finiture e l'aereodinamicità dovuta all'impiego di tessuti diversi.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
io mi auguro che vendano su decathlon le giacche della FDJ...ma credo di essere un povero illuso :mrgreen:
strano per il fatto che su all4cycling vendono tutto il materiale invernale ed estivo della fdj, ed è marchiato nientemeno che btwin, e il fondello è identico, così come i tessuti!

Ieri pomeriggio, complice il maltempo, ho fatto un giro al Decathlon, nella speranza di fare qualche acquisto..ero interessato pure io all'abbigliamento della FdJ.....ma con molto disappunto non avevano praticamente un cavolo di nulla:cry:...pochissime cose di bassa qualità, a parte i soliti pantaloni col fondello in gel..per il resto una desolazione...non solo per l'abbigliamento, ma anche per tutto il resto...rispetto a quanto si vede su internet ci sarà stato si e no un 10% ...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri pomeriggio, complice il maltempo, ho fatto un giro al Decathlon, nella speranza di fare qualche acquisto..ero interessato pure io all'abbigliamento della FdJ.....ma con molto disappunto non avevano praticamente un cavolo di nulla:cry:...pochissime cose di bassa qualità, a parte i soliti pantaloni col fondello in gel..per il resto una desolazione...non solo per l'abbigliamento, ma anche per tutto il resto...rispetto a quanto si vede su internet ci sarà stato si e no un 10% ...
Andato oggi, avevo visto dell'abbigliamento invernale in forte sconto. Disponibile dal sito, introvabile in negozio...mah

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
politiche aziendali.... il vostro punto vendita viene "valutato" in base a una serie di parametri incomprensibili aziendali, in base ai risultati terra determinata tipologia di articoli per ogni settore....
detto questo il risultato è che in molta merce non è inserita nel punto vendita comodo.
A mio avviso, come la stragrande maggioranza di studi di questo genere, è una boiata pazzasca; sentirsi dire dai commessi che il prodotto che cerchi è top di gamma e quindi troppo d'elite per il punto vendita in questione mi fa ridere...soprattutto considerando la qualità delle bici e dell'abbigliamento che vedi girare abitualmente per le strade. e non dimentichiamo che il loro top di gamma costa 1/3 dei noti marchi che i locali usano....
però di dicono che puoi comprare tranquillamente online, pagare e ritirare in negozio....e se non ti va bene la taglia avviare la procedura per il reso...o il rimborso... cosa che puoi fare in qualsiasi sito....
mi pare si chiami marketing....;nonzo%

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
politiche aziendali.... il vostro punto vendita viene "valutato" in base a una serie di parametri incomprensibili aziendali, in base ai risultati terra determinata tipologia di articoli per ogni settore....
detto questo il risultato è che in molta merce non è inserita nel punto vendita comodo.
A mio avviso, come la stragrande maggioranza di studi di questo genere, è una boiata pazzasca; sentirsi dire dai commessi che il prodotto che cerchi è top di gamma e quindi troppo d'elite per il punto vendita in questione mi fa ridere...soprattutto considerando la qualità delle bici e dell'abbigliamento che vedi girare abitualmente per le strade. e non dimentichiamo che il loro top di gamma costa 1/3 dei noti marchi che i locali usano....
però di dicono che puoi comprare tranquillamente online, pagare e ritirare in negozio....e se non ti va bene la taglia avviare la procedura per il reso...o il rimborso... cosa che puoi fare in qualsiasi sito....

Effettivamente è una gran caxxata...se vado in negozio è proprio per tastare con mano la qualità della merce, vedere la taglia, valutare la qualità del prodotto...è chiaro che si può qcquistare su internet, ma se qualcosa poi non ti piace o non è come previsto, è una gran rottura di scatole fare il cambio...aspettare, e quant'altro. ..senza contare che magari per andare al decathlon magari faimanche mezz'oretta di strada...giusto per dire...c'erano dei copriscarpe invernali, solo taglie small e xl....copertoni due o tre forse...camere daria solo con valvola da 80 mm...un deserto...poi vai a vedere altri reparti e trovi di tutto e di più. ?.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
qua da me dicono che il mercato delle bici è di fascia economica...e quindi adeguano i prodotti....(poi il negozio magari è vuoto anche dei prodotti che normalmente tengono perchè è agosto)....il discorso è che la loro realtà non coincide con la realtà del territorio....e sopratttutto non puoi considerare una salopette da 60 € di fascia troppo elitaria....cavolo.....

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici

è una scienza fuffa che si chiama ECONOMIA :asd:
io l'ho sempre detto che è aria fritta
a giurisprudenza ci hanno messo come obbligatorio economia politica che non serve a una mazza...

idem...purtroppo i completi FDJ non arriveranno più nei negozi fisici italiani, o almeno è stato così gli ultimi due anni, e penso che lo abbiano deciso perché quasi nessuno comprava a prezzo pieno l'abbigliamento replica, e infatti rimaneva sempre un bel pò di roba in saldo...

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Poi della Btwin ho ancora i manicotti, che sono caldi e belli aderenti ma troppo troppo corti.
poi questo, da altro thread :
manicotti del Decathlon - caldi eh, per carità, ottimo tessuto; peccato che quando lo indosso (la misura più grande ai tempi che li acquistai) mi mancano 4-5 cm per arrivare al polso!!! :bua:

oggi manicotti Decathlon anche per me, prendo la mia taglia (XL/XXL come i gambali che già uso con soddisfazione) li provo direttamente in loco e :wacko: larghissimi sulle braccia (sembrava mi dicessero "ti prego fai qualcosa per 'ste braccine rachitiche" :cry:) e appunto qualche centimetro di mancante fino ai polsi.. giusto per perdere tempo, ho provato la taglia M/L : stessa identica lunghezza degli XL/XXL (cmq troppo poco per me) in compenso erano strettissimi..
torno a posarli in rastrelliera pronto a dimenticarli per sempre, quando al fondo della fila di sacchetti ce n'è uno, sempre serie 500 ma con grafica leggermente diversa, forse anche il prezzo (di 1€ circa, costavano 16.45€) ha la banda laterale azzurra, tutti gli altri ce l'hanno verde se ben ricordo..
taglia XL/XXL.. provo anche questi, bingo! o-o larghezza giusta, forse un filo troppo ma sembrano stare su bene, e arrivano fino al polso, anche se non ne avanzo...
visto che di saldi seri sull'estivo non ne ho trovati, mi son preso questi :mrgreen:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ragazzi dei casci Decathlon cosa mi dite?
Quale mi consigliate?
boh, ne sto usando uno della Bell, comprato al Decathlon qualche anno fa (forse qualcuno troppo :lookaround:)
ti dico che il mio prossimo casco molto probabilmente avrà di nuovo la visierina para-sole amovibile, esteticamente "un po' così" ma utilissima controsole, uso lenti quasi neutre e problemi zero.. ma di certo avrà la retina anti-insetti, quest'estate 2 punture di api sulla capoccia in un mese:cry: e purtroppo, nessun casco Deca ne è dotato, già controllati tutti uno a uno :cry

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
idem...purtroppo i completi FDJ non arriveranno più nei negozi fisici italiani, o almeno è stato così gli ultimi due anni, e penso che lo abbiano deciso perché quasi nessuno comprava a prezzo pieno l'abbigliamento replica, e infatti rimaneva sempre un bel pò di roba in saldo...

Io addirittura non li ho mai visti dal vivo [emoji52]

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Io addirittura non li ho mai visti dal vivo [emoji52]

guarda, vendevano i completi due anni fa, in estate, quando ho preso la mia triban: ne avevano di tutte le taglie, probabilmente non li vendevano e hanno preferito distribuirli solo online, infatti il commesso ci aveva detto "questi ve li faccio vedere solo per esposizione, perchè immagino che non vi interessino" d'altronde non avevo nemmeno iniziato, e presi i pantaloncini col fondello rosso e la maglietta da 10 euro... :mrgreen:
infatti i miei pantaloncini fdj li ho presi a 40 euro in offerta, quando ancora li saldavano in negozio!

poi questo, da altro thread :

oggi manicotti Decathlon anche per me, prendo la mia taglia (XL/XXL come i gambali che già uso con soddisfazione) li provo direttamente in loco e :wacko: larghissimi sulle braccia (sembrava mi dicessero "ti prego fai qualcosa per 'ste braccine rachitiche" :cry:) e appunto qualche centimetro di mancante fino ai polsi.. giusto per perdere tempo, ho provato la taglia M/L : stessa identica lunghezza degli XL/XXL (cmq troppo poco per me) in compenso erano strettissimi..
torno a posarli in rastrelliera pronto a dimenticarli per sempre, quando al fondo della fila di sacchetti ce n'è uno, sempre serie 500 ma con grafica leggermente diversa, forse anche il prezzo (di 1€ circa, costavano 16.45€) ha la banda laterale azzurra, tutti gli altri ce l'hanno verde se ben ricordo..
taglia XL/XXL.. provo anche questi, bingo! o-o larghezza giusta, forse un filo troppo ma sembrano stare su bene, e arrivano fino al polso, anche se non ne avanzo...
visto che di saldi seri sull'estivo non ne ho trovati, mi son preso questi :mrgreen:

io per esempio, ho preso un anno fa, i gambali bianchi btwin, taglia S/M: beh, quando li ho provati a casa, la lunghezza era giusta, ma rispetto a quelli che avevo erano strettissimi da indossare! :mrgreen:
l'altro paio che ho sono una S, della threeface, molto elastici, e ben aderenti, quelli del decathlon col tempo si sono ammorbiditi, sicuramente rimangono su senza il rischio che scendano, però secondo me non erano assolutamente una S/M, stavano giusti giusti a me che sono magro e porto una small, chi magari abitualmente prende una M nei pantaloncini non sarebbe nemmeno riuscito a indossarli...
bisognerebbe sempre provarli in negozio prima...come le taglie dei guanti che si sono rimpicciolite, in negozio gli sono rimaste tutte le S, e infatti a me ora sta giusta la M...

Edondari

Novellino
21 Luglio 2015
34
0
Pisa
Visita sito
Bici
Tribanista
Ciao a tutti! io ho acquistato una salopette della serie 520 (quella arancione fighissima) taglia M, sono 170 cm per 75 kg. L'ho messa solo 3/4 volte però mi stringe terribilmente il "pacco" (passatemi il termine) tanto che il fastidio mi rimane per un sacco di tempo anche dopo solo giro da un ora; e la scanalatura al centro del fondello mi "scatta" se pedalo in piedi.
Secondo voi ho scelto la taglia sbagliata? O anche qualcun'altro ha avuto di questi problemi?
Ve lo chiedo perché ora quella serie è a sconto e mi piacciono un bel po' e mi farebbe comodo averne un altra, ma questo problema limita molto la piacevolezza delle mie uscite :bua: e volevo sapere se è solo un problema di taglia o devo ahimè indirizzarmi su qualcosa di diverso (e quindi più costoso :cry )

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti! io ho acquistato una salopette della serie 520 (quella arancione fighissima) taglia M, sono 170 cm per 75 kg. L'ho messa solo 3/4 volte però mi stringe terribilmente il "pacco" (passatemi il termine) tanto che il fastidio mi rimane per un sacco di tempo anche dopo solo giro da un ora; e la scanalatura al centro del fondello mi "scatta" se pedalo in piedi.
Secondo voi ho scelto la taglia sbagliata? O anche qualcun'altro ha avuto di questi problemi?
Ve lo chiedo perché ora quella serie è a sconto e mi piacciono un bel po' e mi farebbe comodo averne un altra, ma questo problema limita molto la piacevolezza delle mie uscite :bua: e volevo sapere se è solo un problema di taglia o devo ahimè indirizzarmi su qualcosa di diverso (e quindi più costoso :cry )
ti capisco perché anche io presi a suo tempo una M (cioè la mia taglia di abiti) e mi da un po' fastidio, mentre la L mi sta a pennello.
secondo me l'abbigliamento B-Twin va preso una taglia più grande.
comunque alla fine mi sono abituato anche alla M ma ci sono volute un po' di uscite e un po' stretto è rimasto lo stesso, ma più sopportabile.