Abbigliamento Decathlon

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
La mia paura è di scottarmi la schiena visto che in quella zona sono bianco latte :mrgreen:
Forse ho capito cosa intendi...
Il modello del quale si lamentava l'eccessiva "trasparenza" è l'Aerofit.

Inoltre, per quanto possa essere "trasparente" un tessuto offre sempre un po' di protezione al sole.
Secondo me, basterebbe comunque "abituare" la pelle con un paio di uscite più brevi, prima di usare la maglietta per un lungo...

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non faccio ovviamente riferimento al modello in mesh tipo Sky di qualche anno fa perché ho la pelle molto chiara e mi ustiono con mta facilità. I capi Decathlon hanno qualche protezione UV per la pelle?

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Pantaloncini o salopette? In bdc meglio assolutamente salopette, vestita "nuda" e con fondello in gel nel caso del deca

Ho i pantaloncini...ad onor del vero, e ti ringrazio per avermi ricordato la discussione, devo dire che da quando ho preso l'abitudine di vestirli nudo sotto, la situazione è molto migliorata, non fa male il culo e l'imbottituta non si muove praticamente più.

Inizio a sentire indolenzimento dopo un'ora mezza o due, nulla di particolare, eventualmente valuterò più avanti un upgrade al fondello blu (per ora ho quelli col fondello arancione).

Come mai mi consigli la salopette?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.820
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Forse ho capito cosa intendi...
Il modello del quale si lamentava l'eccessiva "trasparenza" è l'Aerofit.

Inoltre, per quanto possa essere "trasparente" un tessuto offre sempre un po' di protezione al sole.
Secondo me, basterebbe comunque "abituare" la pelle con un paio di uscite più brevi, prima di usare la maglietta per un lungo...

Ah sì esatto, mi sa che era quello!
Se lasciasse passare un po' di sole forse non sarebbe neanche male come dici tu un po' alla volta...si risolverebbe il "problema" dell'abbronzatura da ciclista [emoji16]

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho i pantaloncini...ad onor del vero, e ti ringrazio per avermi ricordato la discussione, devo dire che da quando ho preso l'abitudine di vestirli nudo sotto, la situazione è molto migliorata, non fa male il culo e l'imbottituta non si muove praticamente più.

Inizio a sentire indolenzimento dopo un'ora mezza o due, nulla di particolare, eventualmente valuterò più avanti un upgrade al fondello blu (per ora ho quelli col fondello arancione).

Come mai mi consigli la salopette?
La salopette è migliore perché le spalline tengono più fermo rispetto all'evasione in vita e sono più fascianti.
Ora che ci sono i saldi prova una salopette 700 con il fondello in gel, vedrai che risolvi TUTTI i tuoi problemi

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il modello Aerofit riesce a competere con qualche marchio blasonato, oppure meglio lasciare stare. Altra ipotesi, tanto per iniziare va bene, oppure mi conviene prendere il modello 500 e risparmiare qualcosina?

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Il modello Aerofit riesce a competere con qualche marchio blasonato, oppure meglio lasciare stare. Altra ipotesi, tanto per iniziare va bene, oppure mi conviene prendere il modello 500 e risparmiare qualcosina?

Dipende con cosa lo paragoni
Io i pantaloni deca li ho avuti ma per me non validi, soldi buttati

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
In alternativa, mi tengo i 140 € del completo aerofit e vado su altre marche tipo pisssei, mstina, comunque brand italiani che fanno qualità ma che sono poco conosciuti, dove si paga la qualità non il marchio. Non lo devo esibire, mi ci devo trovare bene a usarli i capi

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
In alternativa, mi tengo i 140 € del completo aerofit e vado su altre marche tipo pisssei, mstina, comunque brand italiani che fanno qualità ma che sono poco conosciuti, dove si paga la qualità non il marchio. Non lo devo esibire, mi ci devo trovare bene a usarli i capi

Assolutamente, esibire non serve a nulla, devi stare bene
Io dopo varie peripezie come pantalone uso castelli endurance / cafè du cycliste Blandine
Altro non lo voglio nemmeno vedere
Come resto dell'abbigliamento per me va bene tutto, anche il deca

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
La mia esperienza è che da quando ho scoperto i fondelli in gel di Decathlon ( vecchie serie 700 e 900, poi 520, adesso 700 ) non ho più dovuto cercare nient'altro.
Per me assolutamente eccellenti, anche per uscite di sei ore e piu.
Le maglie vanno tutte bene, certo quelle della serie 700 e Aerofit sono fatte meglio.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.901
3.291
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ma solo a me succede di non avere problemi nemmeno su uscite da 6-8 ore con salopette del deca o le attuali che utilizzo ovvero quelle vendute da crc a 40€? ;nonzo%

non so se sono fortunato io ma mi sembra strano che sia assolutamente necessario spendere 100-150€ di pantaloncini, a quel punto è più probabile che sia la sella ad essere della misura\forma sbagliata

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
io nei giretti di un paio d'ore indosso senza problemi anche un paio di vecchi cosciali della serie 300. e, a distanza di anni, funziona ancora tutto :mrgreen:

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Il mio problema con i pantaloncini deca non è il fondello, ho fatto 9 ore con il 700 quando erano nuovi
Il problema è che con il tempo il tessuto del pantaloncino ha ceduto in modo considerevole, diventando troppo largo e poco stabile
Tradotto con 60 euro usato 6 mesi(ora li uso in mtb per boschi...)
Con i 124 euri dei castelli sono alla 3 stagione, venuto via il granchietto su coscia e chiappa, ma vestibilità e fondello perfetti

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il mio problema con i pantaloncini deca non è il fondello, ho fatto 9 ore con il 700 quando erano nuovi
Il problema è che con il tempo il tessuto del pantaloncino ha ceduto in modo considerevole, diventando troppo largo e poco stabile
Con i 124 euri dei castelli sono alla 3 stagione, venuto via il granchietto su coscia e chiappa, ma vestibilità e fondello perfetti
Esatto,non è solo il fondello a fare un buon pantaloncino

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici

Quanti di questi pantaloncini hanno manifestato il problema?

Ho ancora il primo paio ( quello che me li ha fatti scoprire quattro anni fa ) e lo uso ancora, dopo moltissimi lavaggi.
Sta iniziando a staccarsi ora il rivestimento del fondello dal fondello stesso, in un angolo: è l'unico effetto di "invecchiamento" che ho potuto notare... 😮