Abbigliamento Decathlon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chi sa dirmi le differenze tra queste deu maglie? Sembrano uguali tranne che nel prezzo..
Immagino che la seconda per costare di più sarà più calda ma non trovo alcun dettaglio

Maglia intima invernale TRAINING 500 nera 14.99​


Maglia intima ciclismo uomo 900 nera 27.99​

Io ho la 900 da parecchio tempo ed è veramente ottima. Calda e traspirante.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ho comprato la maglia lunga rc 500 per pensionare (finalmente )una vecchia felpa castelli thermodress.
E' qualche giorno che la uso a 4-5 gradi, anche in discesa , oggi sono uscito con 2 gradi (da un lato della valle -1 ) con l'intimo lungo liod sotto , stavo benino in zona -1.
Se era un pelo più "antivento" sul petto, era perfetta , ma va bene anche cosi, 35 euro li vale tutti.
Comunque l'unico difetto è che con l'intimo liod lungo si fà fatica ad indossarla , sembra di accoppiare il velcro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.273
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Chi sa dirmi le differenze tra queste deu maglie? Sembrano uguali tranne che nel prezzo..
Immagino che la seconda per costare di più sarà più calda ma non trovo alcun dettaglio

Maglia intima invernale TRAINING 500 nera 14.99​


Maglia intima ciclismo uomo 900 nera 27.99​

La Aerofit 900 la uso e il suo lo fa. Ottimo rapporto qualità prezzo!!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho comprato la maglia lunga rc 500 per pensionare (finalmente )una vecchia felpa castelli thermodress.
E' qualche giorno che la uso a 4-5 gradi, anche in discesa , oggi sono uscito con 2 gradi (da un lato della valle -1 ) con l'intimo lungo liod sotto , stavo benino in zona -1.
Se era un pelo più "antivento" sul petto, era perfetta , ma va bene anche cosi, 35 euro li vale tutti.
Comunque l'unico difetto è che con l'intimo liod lungo si fà fatica ad indossarla , sembra di accoppiare il velcro.
Io ho la rc100 pagata 20 euro... ottima veramente usata finora a 6 gradi. Sotto a sei gradi prendo la giacca
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie, la 900 sarebbe più traspirante e fa sudare meno?
Ho riguardato. Ho anche la 500 marchiata BTwin, che sembra più pesante come tessuto al tatto ma è parecchio che non la metto. Questo non vuol dire che tenga più caldo. Sicuramente con la 900 la schiena ringrazia, da cui sudo molto mi da fastidio pure la roba nelle tasche.
Un particolare di entrambe: le maniche sono più lunghe del normale in modo che quando sei in presa bassa non ti risalgano.
 

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Chi sa dirmi le differenze tra queste deu maglie? Sembrano uguali tranne che nel prezzo..
Immagino che la seconda per costare di più sarà più calda ma non trovo alcun dettaglio

Maglia intima invernale TRAINING 500 nera 14.99​


Maglia intima ciclismo uomo 900 nera 27.99​

Io utilizzo la 900 e la reputo ottima per il prezzo che ha
 

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
mi avete convinto, a sto punto meglio che prendo la 900
Ti consiglio di provarla in negozio se ne hai la possibilità perché è veramente molto aderente e ha i polsi abbastanza stretti.
La 920 invece nella zona polsi a parità di taglia è meno stretta
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
@Shin118 quindi tra la 900 e la 920 non cambia solo che la 920 ha l’antivento ma anche la vestibilità zona polsi?
Io ho i polsi piccoli quindi non mi dovrei preoccupare forse più di troppo... ma le maniche sono un minimo elastiche?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.273
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti consiglio di provarla in negozio se ne hai la possibilità perché è veramente molto aderente e ha i polsi abbastanza stretti.
La 920 invece nella zona polsi a parità di taglia è meno stretta
Pure questa ho. Ottima
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.273
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
@Shin118 quindi tra la 900 e la 920 non cambia solo che la 920 ha l’antivento ma anche la vestibilità zona polsi?
Io ho i polsi piccoli quindi non mi dovrei preoccupare forse più di troppo... ma le maniche sono un minimo elastiche?
La 920 che ho io è vecchia di 3 anni e non ha l'antivento (fa sudare riducendo la traspirazione)
 

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
33
13
25
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
@Shin118 quindi tra la 900 e la 920 non cambia solo che la 920 ha l’antivento ma anche la vestibilità zona polsi?
Io ho i polsi piccoli quindi non mi dovrei preoccupare forse più di troppo... ma le maniche sono un minimo elastiche?
Anche io ho i polsi piccoli tuttavia mi rimane molto aderente in quella zona , non dovresti avere problemi.
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Io ho la tua stessa giacca e dello stesso colore. Con intimo maglietta a rete ci fai da 10 gradi. Con intimo a rete maniche lunghe fino a 7 gradi sei tranquillo. Domenica scorsa con intimo uyn Ambytion (sempre di colore verde oliva) sono uscito con 3°, in discesa aggiungendo un antivento smanicato, e rientrato con 7°.

Ordinerò anche una maglietta intima uyn nation per arrivare vicino a zero gradi...

È una giacchetta fenomenale....., quando fa più freddo prendi un giubbotto e lascia perdere la giacca convertibile che non è pratica...per inserire le maniche devi toglierla...
Federico una domanda, di che taglia hai preso la giacca decathlon? Io sono 1,78 x 75/76 kg.e ho preso una L perché provandola la M mi sembrava troppo stretta (come tutto l'abbigliamento del Deca). La L invece in vita mi va bene ma sul petto mi sembra un po' larghetta.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Federico una domanda, di che taglia hai preso la giacca decathlon? Io sono 1,78 x 75/76 kg.e ho preso una L perché provandola la M mi sembrava troppo stretta (come tutto l'abbigliamento del Deca). La L invece in vita mi va bene ma sul petto mi sembra un po' larghetta.

172x65/66kg ho preso tg. S
Molto aderente ovunque, come penso sia giusto che sia. Forse la M è per chi pesa intorno ai 70kg....
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
172x65/66kg ho preso tg. S
Molto aderente ovunque, come penso sia giusto che sia. Forse la M è per chi pesa intorno ai 70kg....
Ho provato la M, tanto per levarmi la sete col prosciutto, e l'ho resa. Troppo aderente sul girovita. La L sul girovita mi sta perfetta e rimane leggermente lenta sul torace. Preferisco così.
Purtroppo ho una corporatura a cavallo tra M ed L su tutto: telai, abbigliamento ecc.