Ciao,
una postilla ai commenti sul reso decathlon
Posto che essendo capi che vanno a contatto diretto con zone intime, anche io pensavo facessero parte di quei capi che non possono essere restituiti (come l’intimo per cui non vale il reso per capirci), e premesso che di base propendo per la filosofia “hai sbagliato, te lo tieni lo stesso” (a meno di in-vestibilità eclatante e soprattutto a certi prezzi), ho beneficiato in due occasioni del reso delle salopette decathlon:
- una volta online con una salopette comprata seguendo la taglia suggerita dal sito. La salopette non mi passava le anche

. Reso richiesto dopo qualche ora dalla ricezione (ma non credo mi avrebbero fatto storie anche l’avessi richiesto al 14o giorno) e cambio taglia avvenuto velocemente.
- Un’altra volta ho approfittato in negozio di uno sconto su una salopette che sembrava solo di colore differente a quella che già usavo con soddisfazione. Dopo una prova su strada non mi ci trovo assolutamente e un po’ titubante vado in negozio per chiedere se per caso potevo renderla (mancava l’etichetta della taglia - ma già non c’era al momento dell’acquisto - mentre la “bibbia” c’era ancora). Ah, comunque l’ho lavata prima di restituirla!

Me l’hanno accettato senza battere ciglio (ok erano passati comunque pochi giorni). Mi pare che mentre mi facevano il buono un ragazzo sia venuto a “ritirare” i resi e a rimetterli in esposizione. Quindi secondo me almeno i capi in buone condizioni li rimettono in vendita come nuovi, come se qualcuno li avesse provati in salottino prova per capirci. Ovviamente non lo so per certo e non accuso nessuno; la cosa non mi scandalizzerebbe fra l’altro: esattamente come c’è gente che prova le cose in negozio e poi me le porto a casa io: basta lavare la roba prima di usarla (e controllare non sia stata rovinata nel provarla).
Comunque politica di reso top