abbigliamento decathlon

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
per me con il fondello rosso tutto bene se sto dentro le due ore poi comincia la sofferenza. sono indeciso se provare l'arancio o andare su qualcosa di più costoso sempre in gel

Io ho una selleItalia gel, e con il fondello rosso mi faccio anche uscite lunghe, con quello arancio soffro come un .... cappone .. (mi sembra azzeccato il paragone) :wacko: dopo le due/ tre ore.

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Per le scarpe ti consiglio dmt vision 2 costano 80 euro tacchi intercambiabili suola piu rigida e molto più belle delle shimano del decathlon che hanno una suola gommosa senza tecnologia in fibra di vetro...per l abbigliamento con due o tre euro in più sempre rispetto a decathlon dai uno sguardo a bibike...ottima qualita. ovviamente è un mio consiglio low cost :-)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Le scarpe che hanno da Decathlon non sono male anzi dire un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma personalmente mi trovo davvero bene con quelle Diadora ProRacer che reputo comode! o-o
Ovvio però che ognuno ha il proprio piede :mrgreen: quindi meglio provarle sempre e scegliere personalmente.

Ho salopette e pantaloncini estivi della deca.
Mi trovo meglio con il fondello 5 (rosso) che non con il 7 (Arancio) perchè quest'ultimo è troppo rigido per me nelle uscite lunghe.

Consiglio di provarli. Ma mi ci trovo bene.

Grazie del consiglio! o-o

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Anch'io ho acquistato dai deca, gli altri sono a dir poco intoccabili :wacko: unico punto dolente, ho acquistato la salopette con la gomma piuma x risparmiare, visto che quella col fondello arancio costava 60 e più. Euro. Ora vi faccio la domandona: secondo voi è possibile acquistare solo il fondello per poi cucirlo sulla salopette?

Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
per me con il fondello rosso tutto bene se sto dentro le due ore poi comincia la sofferenza. sono indeciso se provare l'arancio o andare su qualcosa di più costoso sempre in gel

ho sia il fondello rosso che il fondello arancione..

il rosso oramai del decathlon l'ho abbandonato se non per sedute sui rulli, non l'ho più preso in considerazione da quando ho comprato un altro prodotto sempre col fondello "rosso" di altra marca.. tutt'altro mondo.
quello arancione che era sia sulla salopette invernale che su quella estiva l'ho tenuto circa 8h e mezzo in un'uscita.. si un pò di fastidio dopo tutto quel tempo lo avvertivo.. ma non è stato traumatico come dopo 3 ore che sei in sella con quello rosso!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Anch'io ho acquistato dai deca, gli altri sono a dir poco intoccabili :wacko: unico punto dolente, ho acquistato la salopette con la gomma piuma x risparmiare, visto che quella col fondello arancio costava 60 e più. Euro. Ora vi faccio la domandona: secondo voi è possibile acquistare solo il fondello per poi cucirlo sulla salopette?

Si li puoi trovare

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
io in quelle poche cose che vanno 'a pelle' preferisco investirci un pelo di più perchè tengo la pelle delicata, ma sono molto soddisfatto di alcuni prodotti Deca, in particolare la mantellina antipioggia da 15 euro (anche se non traspira) la uso volentieri, copre bene e se si sbrega minne futto...

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
Per le scarpe ti consiglio dmt vision 2 costano 80 euro tacchi intercambiabili suola piu rigida e molto più belle delle shimano del decathlon che hanno una suola gommosa senza tecnologia in fibra di vetro...per l abbigliamento con due o tre euro in più sempre rispetto a decathlon dai uno sguardo a bibike...ottima qualita. ovviamente è un mio consiglio low cost :-)

Io ho le shimano del decathlon e non mi trovo male... di certo ci sarà di meglio, ma per iniziare vanno bene :mrgreen:

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Alla Decathlon vendono questo giubbino invernale:
http://www.decathlon.it/giubbotto-7-nero-rosso-id_8282704.html
C'è qualcuno che, gentilmente, può dire se è valido?
Come ci si veste adottando un giubbino come questo? In teoria mi sentirei di vestirmi con intimo termico (tronco e gambe), maglia a maniche lunghe giubbino, salopette invernali ed, eventualmente, mi porterei dietro la mantellina antipioggia... E' corretto?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
[url]http://www.decathlon.it/giubbotto-7-nero-rosso-id_8282704.html[/URL]
Come ci si veste adottando un giubbino come questo? In teoria mi sentirei di vestirmi con intimo termico (tronco e gambe), maglia a maniche lunghe giubbino, salopette invernali ed, eventualmente, mi porterei dietro la mantellina antipioggia... E' corretto?

Io ho la versione 2012, e tiene molto caldo. Di solito d'inverno metto quel giubbino e la magliettina traforata antisudore ed e' sufficiente. Nei giorni piu' freddi (2-4°C) a volte ho messo l'intimo a maniche lunghe elasticizzate (non termica). Io pero' sono poco freddoloso, magari una persona diversa necessita' di protezione superiore.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
[URL]http://www.decathlon.it/giubbotto-7-nero-rosso-id_8282704.html[/URL]

a vederlo sembrerebbe una figata di giubbotto, anche rapporto prezzo e qualità nulla da dire, anzi ci farei un pensierino anch'io...o-o
in caso di pioggia non saprei...

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Io ho la versione 2012, e tiene molto caldo. Di solito d'inverno metto quel giubbino e la magliettina traforata antisudore ed e' sufficiente. Nei giorni piu' freddi (2-4°C) a volte ho messo l'intimo a maniche lunghe elasticizzate (non termica). Io pero' sono poco freddoloso, magari una persona diversa necessita' di protezione superiore.

Vuoi dire che d'inverno metti SOLO l'intimo sotto al giubotto? Cavolo, io metto l'intimo maniche lunghe, maglia leggera a maniche lunghe, maglia autunnale, giubotto (anch'io versione 2012 anche se ormai mi è un pò largo dato che sono dimagrito molto...), passamontagna e salopette.. Esagero?
A volte sudo un pò effettivamente ma preferisco avere un pelo di caldo che sentire freddo...;nonzo%

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
http://www.decathlon.it/giubbotto-7-nero-rosso-id_8282704.html

Come ti hanno detto tiene molto caldo. Io ho il completo preso l'anno scorso e direi che, dalle mie parti, costa medio adriatica, àsi usa bene nei mesi più freddi. Appena riscalda un po', diciamo a partire dai 7-8°C, mi trovo meglio con dei capi un po' più leggeri e traspiranti.
Questo della traspirazione mi pare un po' il punto debole, ma devo dire di non avere termini di paragone con altri capi ugualmente caldi.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Vuoi dire che d'inverno metti SOLO l'intimo sotto al giubotto? Cavolo, io metto l'intimo maniche lunghe, maglia leggera a maniche lunghe, maglia autunnale, giubotto (anch'io versione 2012 anche se ormai mi è un pò largo dato che sono dimagrito molto...), passamontagna e salopette.. Esagero?
A volte sudo un pò effettivamente ma preferisco avere un pelo di caldo che sentire freddo...;nonzo%

Si, esatto, metto solo l'intimo. Pero' come ti dicevo ognuno di noi e' diverso.

Comunque e' un capo caldissimo, forse anche troppo, probabilmente visto che lo fa la Decathlon e' pogettato per i ciclisti della Normandia! :mrgreen:

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Si, esatto, metto solo l'intimo. Pero' come ti dicevo ognuno di noi e' diverso.

Comunque e' un capo caldissimo, forse anche troppo, probabilmente visto che lo fa la Decathlon e' pogettato per i ciclisti della Normandia! :mrgreen:

Il mio problema ora che dimagrendo molto (36 Kg...) la giacca dell'anno scorso non mi va più tanto bene e mi rimane un pò larga...
Le giacche invernale devono stare aderenti il più possibile o va bene anche "inspessorirle" con indumenti vari? (sempre che non si muoia di caldo ovviamente)