Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io ho la versione rain, non sono calze propriamente fascianti come le normali.
Ne ho parecchie ma quelle che rendono meglio sono le
https://www.cingolanibikeshop.com/x-bionic-socks-winter-biking-short.html
che purtroppo non producono più
Questi calzini della x-bionic ce li ho e li sto usando ma non mi risolve il fatto che mi si gelano i piedi e a volte mi capita che non mi sento più i piedi nel senso che perdo la sensibilità.
Quindi avevo pensato di prendere queste calze che sono windstopper e provare a metterle sopra ai calzini x-bionic
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questi calzini della x-bionic ce li ho e li sto usando ma non mi risolve il fatto che mi si gelano i piedi e a volte mi capita che non mi sento più i piedi nel senso che perdo la sensibilità.
Quindi avevo pensato di prendere queste calze che sono windstopper e provare a metterle sopra ai calzini x-bionic
I piedi interi o le punte? Metti dei puntali Windstopper al limite e prova 4 riscaldanti a mezzaluna,, una sopra ed una sotto la punta del piede
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
https://www.theheatcompany.com/it-it/cuscini-termici/scaldapiedi

in base alla quantità ci sono degli sconti.
Se vedi sul sito, ci sono altri prodotti tipo solette, scaldamani, scaldaschiena etc.….
Emiliano, su tua segnalazione li ho comprati per mia moglie e mia figlia per quando andiamo a sciare...
Peccato che non ci siamo più andati!!! :-(:-(

Ora vado a farmi 3 giorni a Corvara e me li porto, anche se non soffro particolarmente il freddo quando scio, ma vorrei provarli.

Ho solo un dubbio: non è poi che mi vanno a fuoco i piedi e mi tocca cacciare gli scarponi per levarli???
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@maurocip Mauro che tipo hai preso ?

Comunque se hai preso le mezzelune scaldapiedi adesive, mettine una sotto la punta del piede ed una sopra. Lasciale all'aria qualche minuto prima. Naturalmente non a contatto con la pelle, ci deve essere la calza di mezzo.
Personalmente utilizzo queste mezzelune sia alla bocca dello stomaco che sui reni, ed una ciascuna sulle due braccia, a metà tra gomito e spalla.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
@maurocip Mauro che tipo hai preso ?

Comunque se hai preso le mezzelune scaldapiedi adesive, mettine una sotto la punta del piede ed una sopra. Lasciale all'aria qualche minuto prima. Naturalmente non a contatto con la pelle, ci deve essere la calza di mezzo.
Personalmente utilizzo queste mezzelune sia alla bocca dello stomaco che sui reni, ed una ciascuna sulle due braccia, a metà tra gomito e spalla.
ho preso quelle a forma di pianta del piede per i piedi e delle "placchette" rettangolari per le mani.
Quindi quelle per i piedi sono semplici, li metto tipo soletta, mentre quelle per le mani ho visto che si possono mettere sul palmo o sul dorso, ovviamente penserei al dorso (ma in questo caso, forzatamente sono sulla pelle, spero di non essere costretto al sottoguanto!!!!)
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Al lidl erano in vendita sia lan soletta intera per i piedi che quelle quadrate per le mani a 1,5€ (4pz nel caso delle mani, la coppia invece per i piedi).
Io per le mani le metto sul dorso, facendole scorrere il più possibile avanti dopo le nocche, così tengo calde dita e dorso.
Per i piedi sto valutando per il prossimo inverno di prendere quelle ricaricabili usb su amazon (se ne trovo una coppia fatta per il verso).
Sono freddoloso e calze in lana, scarpe estive e copriscarpe non proprio stretti aderenti non bastano per quando ci sono 2-5gradi.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.531
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy


allenamento invernale di Fausto e Serse con i compagni fidati e con abbigliamento dedicato , ma non leggevano ancora bdc forum
E il foglio di giornale antivento?
Certo che erano proprio altri tempi, già a vedere quella foto e i loro maglioni di lana a rombi mi vengono i brividi di gelo..
viene da chiedersi come facessero..
E se pioveva?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Fossi in te valuterei un paio di scarpe invernali.
Se volessi prendere delle scarpe invernali quali mi consiglieresti?
Quali le migliori senza spendere una fortuna?
Considera che sulla bici ho pedali da mtb e quindi uso scarpe da mtb
Come scarpe ho delle Shimano estive
Le scarpe da mtb le trovo molto comode soprattutto quando scendo dalla bici e devo camminare.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anch'io ho usato scarpe da mtb su bdc, in particolare avevo delle Gaerne con cui mi trovavo molto bene (tra l'altro le invernali sono in vendita sul mercatino, nel caso fossero il tuo numero....)
Ora ho preso delle Northwave da strada e ne sono molto soddisfatto, domenica uscita di 2,5 ore con temperatura media -1° e son tornato a casa con le dita fredde ma non congelate.
Il mio consiglio è di prenderle comode, un po perchè userai calze più spesse, un po perchè se la scarpa stringe il piede il sangue circola poco e si patisce più freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Allora uscita di domenica con -3 e stavo con guanti Sportful Sottozero (dai -5 ai 5 gradi), per il busto solo come intimo una Castelli Flanders Warm LS (dai -4 ai 10 gradi) ed una giacca in windtex.
La Castelli ha fatto benissimo il suo lavoro e mi ha sorpreso moltissimo, non mi aspettavo che mi tenesse così caldo.
I guanti mi hanno fatto sentire all'inizio un pò di freddo come è normale che sia ma non sono arrivato al punto che mi si sono gelate le mani.
3 gradi sotto zero che poi si sa che camminando in bici diventano -5/6