Abbigliamento Invernale!

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    103,6 KB · Visite: 40
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    124,7 KB · Visite: 38

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
secondo me il raffreddore lo prendi a causa della mantellina perché non traspira niente e ti fa sudare, meglio sentire leggermente freddo ma asciutto piuttosto che caldo ma sudato che poi basta uno spiffero per fare "danni"...anche io ho usato un paio di volte il completo estivo con sopra lo smanicato antivento e mi ritrovavo con il sudore che colava giù verso l'inguine e sentivo freddo in quella zona...

per l'abbigliamento direi che ti abbiano giù suggerito un po' di tutto e devi solo scegliere...aggiungo che fanno anche la gabba con le maniche lunghe staccabili e restano le corte...io uso una maglia felpata con brynje super thermo fino a circa 16-18° circa, poi aggiungo sopra una kipsta 500 della decathlon a 12-15° circa, quando scenderà ancora la temperatura sostituisco la kipsta 500 con la 900 e vedo fino a dove reggo poi passo alla giacca...
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Faccio un ultimo appunto.
Io esco di notte durante la settimana.
Qui a Genova ora riesco a mettere la perfetto light. Ora ci sono 17-18 gradi.
Se si abbassa a 10-14 temperatura media che si porta fino a novembre e alcune volte a dicembre la perfetto ML (detta anche impropriamente gabba ml) è veramente troppo calda, si sente tanto la differenza tra maniche della giacca e manicotti. In quel range invece è ottima la gabba con i manicotti magari con intimo MC ma pesante. Quando faccio le salite spesso li tiro giù. Invece con la perfetto ml non ho questa possibilità. Diciamo che hai più possibilità di variare in base all'intensità con un gesto. (magari tirando un cm giù la zip della maglia, non di più).
Invece quando scende sotto o 10 oppure se la giornata è particolarmente ventosa con maestrale, metto le ML con sotto una intima a ML.

E' un'alchimia complessa che ha come base l'intimo importantissimo e sopra un capo WS.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Al momento ho preso i due intimi della brynje super thermo, manica lunga e manica corta.
Erano scontate sul sito norvegese vedremo come mi ci trovero'.
Per la Gabba non ho dubbi ora cosa prendere grazie a voi :ola:

Ora ho un bel po' di abbigliamento da mezza stagione e inverno veredmo come sfruttarlo al meglio,mi manca solo il sottocasco.

Ricapitolando per temperature dai 10°c ai 15°c

Castelli 3G manicotti e Gambali
Castelli Mid weight Magglia
Castelli Perfetto Ros smanicato
Castelli nano flex Pro 2 OMLOOP Pantaloncini
brynje super thermo manica corta
Scaldacollo e copricasco eventualmente

Per Temperature sotto i 10°c

Castelli 3G manicotti e Gambali
Castelli Gabba Ros
Castelli nano flex Pro 2 OMLOOP Pantaloncini
brynje super thermo manica lunga
Scaldacollo e copricasco

Manca solo pedalare o-o



@bagga
secondo me il raffreddore lo prendi a causa della mantellina perché non traspira niente e ti fa sudare, meglio sentire leggermente freddo ma asciutto piuttosto che caldo ma sudato che poi basta uno spiffero per fare "danni"...anche io ho usato un paio di volte il completo estivo con sopra lo smanicato antivento e mi ritrovavo con il sudore che colava giù verso l'inguine e sentivo freddo in quella zona...

Si hai perfettamente ragione la mantellina ha fatto danni, ma essendo Genovese Doc me la volevo cavare con poco :))): , dopo vari malanni quest'anno ho deciso di invesire bene e speriamo che il millino che ho speso dia risultati

Non prendo la Gabba il modello con le maniche staccabili perche' ho gia' i manicotti 3G Nanoflex della Castelli e poi sono sicuro che dovrei levare la Gabba per levare e rimettere i manicotti a cerniera
 
Ultima modifica:

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Secondo me maglia mid weight più gilet perfetto diventa troppo caldo, o gilet su maglia estiva o perfetto light o mid weight con mantellina ( o gilet antivento) in discesa

Il Perfetto Ros l'ho preso per abbinarlo anche alla maglia estiva nel caso lo usassi con la MId weight opterei per utilizzarlo in discesa e poi dovrebbe stare nella tasca posteriore

Ma sono sicuro che con la Gabba e l'abbinamento dei due intimi MC o ML e i manicotti si copre un bel range di temperature
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E' un'alchimia complessa che ha come base l'intimo importantissimo e sopra un capo WS.
intimo sicuramente molto importante...il capo in WS è sicuramente un ottima soluzione ma anche una maglia felpata con un buon secondo strato sopra l'intimo non è da scartare se si vuole spendere meno o magari si ha già in casa un po' di roba...io al momento procedo con la seconda soluzione poi il prossimo anno quasi sicuramente comprerò una maglia tipo la gabba...

Si hai perfettamente ragione la mantellina ha fatto danni, ma essendo Genovese Doc me la volevo cavare con poco :))): , dopo vari malanni quest'anno ho deciso di invesire bene e speriamo che il millino che ho speso dia risultati

Non prendo la Gabba il modello con le maniche staccabili perche' ho gia' i manicotti 3G Nanoflex della Castelli e poi sono sicuro che dovrei levare la Gabba per levare e rimettere i manicotti a cerniera
:)))::))):

per le maniche staccabili penso proprio che sia una cosa da fare da fermi togliendosi la maglia...la comodità sarebbe nell'avere circa due capi in uno...finchè vai con i manicotti stacchi le maniche mentre quando fa più freddo le monti, intendo di farlo proprio alla partenza da casa, da fare in movimento sicuramente meglio i manicotti...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io sinceramente dai 10 ai 20 gradi massimo uso una maglia felpata in windtex della squadra che alterno alla Castelli Puro 3 e come intimo mi regolo a seconda di come è la giornata e come pantaloncino uso quello estivo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
intimo sicuramente molto importante...il capo in WS è sicuramente un ottima soluzione ma anche una maglia felpata con un buon secondo strato sopra l'intimo non è da scartare se si vuole spendere meno o magari si ha già in casa un po' di roba...io al momento procedo con la seconda soluzione poi il prossimo anno quasi sicuramente comprerò una maglia tipo la gabba...


:)))::))):

per le maniche staccabili penso proprio che sia una cosa da fare da fermi togliendosi la maglia...la comodità sarebbe nell'avere circa due capi in uno...finchè vai con i manicotti stacchi le maniche mentre quando fa più freddo le monti, intendo di farlo proprio alla partenza da casa, da fare in movimento sicuramente meglio i manicotti...

Si le maniche le stacchi solo da fermo togliendo la giacca
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Al momento ho preso i due intimi della brynje super thermo, manica lunga e manica corta.
Erano scontate sul sito norvegese vedremo come mi ci trovero'.
Per la Gabba non ho dubbi ora cosa prendere grazie a voi :ola:

Ora ho un bel po' di abbigliamento da mezza stagione e inverno veredmo come sfruttarlo al meglio,mi manca solo il sottocasco.

Ricapitolando per temperature dai 10°c ai 15°c

Castelli 3G manicotti e Gambali
Castelli Mid weight Magglia
Castelli Perfetto Ros smanicato
Castelli nano flex Pro 2 OMLOOP Pantaloncini
brynje super thermo manica corta
Scaldacollo e copricasco eventualmente

Per Temperature sotto i 10°c

Castelli 3G manicotti e Gambali
Castelli Gabba Ros
Castelli nano flex Pro 2 OMLOOP Pantaloncini
brynje super thermo manica lunga
Scaldacollo e copricasco

Manca solo pedalare o-o

Vedrai che userai la gabba con intimo più leggero anche fino a 14!
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
come immaginavo, resta comunque la comodità di avere maglia corta e lunga in unico capo...

ma la castelli puto 3 è una maglia normale o in windtex…?
la gabba in che materiale è...?
L'ultimo modello in catalogo Castelli quella che ho preso (Gabba) il materiale e' in GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER®

Comunque testero' un po' di roba da lunedi prossimo, se il tempo sara' clemente oggi a Genova ci sono 18°c altro che Gabba bella cumpa
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
come immaginavo, resta comunque la comodità di avere maglia corta e lunga in unico capo...

ma la castelli puto 3 è una maglia normale o in windtex…?
la gabba in che materiale è...?
La Castelli puro è maglia normale ed è tessuto warmer