Abbigliamento Invernale!

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
credo che prenderei la XS, mio suocero è 175/177cm x 75kg circa ed usa la S...


la maglia che uso io adesso è più leggera, è una semplice maglia invernale felpata 100% poliestere, non ho mai avuto in mano questi prodotti di castelli ma così ad occhio, leggendo qua e là, la mia dovrebbe essere come la prologo...
Ok, se siamo sulla falsariga della prologo, ti conviene attrezzarti con una giacca un po più pesante magari in windstopper. Ti ho nominato la perfetto, perchè è la prima che mi è passata per la testa, ma bene o male tutte le marche importanti (santini, nalini, ale, gore etc.) hanno a catalogo giacche simili (alla perfetto).
Giusto per farti capire, potresti usare solo la brjne con una giacca del genere, per poi passare alla uyn (senza brjne sotto) se inizi a sentire del freddo o calano le temperature. Hai qualche negozio in zona, dove vedere e provare un pò di queste cose??
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ultimamente ho acquistato diversi capi della GSG e ne sono stato favorevolmente colpito.
Questo gilet : https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/giubbini/windy-puff
Molto bello esteticamente e ben rifinito, tiene molto caldo ma è estremamente traspirante. Provato con sotto solo un intimo della x tech e l'ho trovato comodissimo.
Naturalmente, se aumenta il freddo, basta indossare sotto una maglia piu' pesante: io ci ho messo questa: https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/maglie/fleece classica maglia in warmdry

Segnalo anche questa: https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/maglie/hydra-plus
Molto simile alla Gabba ma meglio rifinita, materiale al tatto un po' piu' leggero ma medesime caratteristiche a livello di calore, piu' piacevole da indossare e taglio eccellente.

Come dicevo, sono rimasto sorpreso dalla qualità dei capi, tutti made in Italy,

Per quanto riguarda l'intimo, ho acquistato indumenti Brynje (dietro consiglio dell'ottimo @maurocip ) , X tech e dry, tutti molto validi. X tech e dry sono sempre made in Italy.
Di x tech segnalo anche i guanti invernali molto caldi ed antivento.

I prezzi che vedete sul sito sono pieni ma generalmente i rivenditori fanno sconti sostanziosi per cui risultano piuttosto competitivi. La qualità, come ho scritto, è notevole.

Come filato trovo fantastici i bib short estivi di X tech, sia il top di gamma che il modello inferiore. Eccellenti i fondelli.
Anche le salopette di GSG sono comode e ben fatte
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non ricordo chi ma intelligentemente qualcuno ha postato questa.. molto utile per farsi un idea:
Si grazie già trovata e letta prima che fosse stata postata :friends:.
Non mi sono fatto capire io e me ne scuso.
I materiali ho letto e conosco le loro caratteristiche ma intendevo dire per quale motivo sta scritto 60% (poliestere 100%) e 40% (poliestere 86% ed elaston 14%)? la giacca è fatta a doppio strato? questo è il motivo?
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
queste Brynie intrigano, sia su intimo invernale che estivo, prezzi sono in linea con altri prodotti anzi al momento forse anche leggermente più bassi.
quando ho iniziato mi coprivo troppo, anche con due strati intimi e ultimo giacca, col tempo poi ho capito, dopo un paio di botte di freddo ed sudate epiche, che era troppo e che almeno sto meglio più leggero, un solo strato di intimo e giacca, vario tipo a seconda temperatura, anche se utilizzo quasi sempre giacca Fiandre (qui in abruzzo dove vivo si può fare) eccetto qualche volta al mattino per le uscite domenicali quando ci vuole uno strato poco più pesante.
Di solito esco e sento leggero fresco, ma giusto la sensazione che poi passa quasi subito come ci si scalda e poi via liscio sino al rientro, aprendo e chiudendo zip ed utilizzando alla bisogna gilet antivento.
Vorrei provare lo step successivo, quindi giacca tipo Gabba e manicotti magari invernali ma ancora ho i miei dubbi perché le braccia in inverno sono unica parte che mi crea problemi.
Chiedo delucidazioni a chi ha già acquistato Brynie, le loro maglie termiche sono proprio a rete stile intimo primavera classico di altre marche, tal caso tra maglie intime primavera ed invernali cambia solo tessuto in pratica?
per la taglia chiedo info magari c'è chi ha misure simili alle mie, intimo ho tutto xs/s sono 1,71x69 torace 98. vista tabella vorrei prendere S, ho giusto un paio di cm in più di vita, l'intimo largo lo odio, che dite? thankkkkssss

con la Brynje S dovresti stare a posto....valuta quella con il collo alto girocollo, molto utile
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok, se siamo sulla falsariga della prologo, ti conviene attrezzarti con una giacca un po più pesante magari in windstopper. Ti ho nominato la perfetto, perchè è la prima che mi è passata per la testa, ma bene o male tutte le marche importanti (santini, nalini, ale, gore etc.) hanno a catalogo giacche simili (alla perfetto).
Giusto per farti capire, potresti usare solo la brjne con una giacca del genere, per poi passare alla uyn (senza brjne sotto) se inizi a sentire del freddo o calano le temperature. Hai qualche negozio in zona, dove vedere e provare un pò di queste cose??
ho una giacca northwave blade 3 che dichiarano -5/+10° e per quest'anno vorrei passare l'inverno così, poi questa primavera o il prossimo inverno prenderò una maglia più pesante simile alla perfetto/gabba, mooolto probabilmente quella del negozio che mi segue la bici ed ha la sua linea sponsorizzata usando prodotti alè, quindi direi ottimi...

Si grazie già trovata e letta prima che fosse stata postata :friends:.
Non mi sono fatto capire io e me ne scuso.
I materiali ho letto e conosco le loro caratteristiche ma intendevo dire per quale motivo sta scritto 60% (poliestere 100%) e 40% (poliestere 86% ed elaston 14%)? la giacca è fatta a doppio strato? questo è il motivo?
esatto...quando indicano più materiali è perché è fatta a più strati...ad esempio la maglia pesante alè di mio suocero nell'etichetta ha specificato tutti i materiali per zone, esterno-interno-maniche, se ricordo bene...
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Grazie.
Vorrei premettere che l'hanno scorso in inverno pieno con la giacca in windtex della squadra con 60% poliestere (100%) e 40% poliestere (86%) ed elaston (14%)e con solo una intimo Castelli Flander Warm sono stato una meraviglia con temperature che non superavano gli 8 gradi ma facevamo pianura (litoranea salernitana) o costiera amalfitana
Ora volendo rimanere nelle mie zone dove fa più freddo (4-5-gradi in meno) ed è più umido e facendo salite e avendo letto tutto ed il contrario di tutto avevo pensato di prendere una brynje superthermo e metterla sotto la castelli ed avere così 3 strati (1- brynje superthermo, 2-castelli flander warm, 3-giacca in windtex a doppio strato in poliestere).
Che ne pensate?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
avere così 3 strati (1- brynje superthermo, 2-castelli flander warm, 3-giacca in windtex a doppio strato in poliestere).
Che ne pensate?
Per me troppo pesante e se hai caldo non sapresti come fare anche se in teoria potresti aprire la giacca ma rischi di prendere freddo.
L'ideale sarebbe un Brynje ST come primo strato, giacca medio pesante e eventuali gilet antivento o leggermente imbottito.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie.
Vorrei premettere che l'hanno scorso in inverno pieno con la giacca in windtex della squadra con 60% poliestere (100%) e 40% poliestere (86%) ed elaston (14%)e con solo una intimo Castelli Flander Warm sono stato una meraviglia con temperature che non superavano gli 8 gradi ma facevamo pianura (litoranea salernitana) o costiera amalfitana
Ora volendo rimanere nelle mie zone dove fa più freddo (4-5-gradi in meno) ed è più umido e facendo salite e avendo letto tutto ed il contrario di tutto avevo pensato di prendere una brynje superthermo e metterla sotto la castelli ed avere così 3 strati (1- brynje superthermo, 2-castelli flander warm, 3-giacca in windtex a doppio strato in poliestere).
Che ne pensate?

Per me usare 2 intimi non ha senso.
Se con uno solo si ha freddo o è sbagliato l'intimo o è sbagliato ciò che c'è sopra.
L'ho già detto, io esco anche sottozero con 1 maglia intima (Loffler, Craft, Odlo) e la giacca invernale.Stop, non porto nemmeno la mantellina in tasca.

Ripeto la risposta data ad un altro utente, confermata anche da altri.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Grazie.
Vorrei premettere che l'hanno scorso in inverno pieno con la giacca in windtex della squadra con 60% poliestere (100%) e 40% poliestere (86%) ed elaston (14%)e con solo una intimo Castelli Flander Warm sono stato una meraviglia con temperature che non superavano gli 8 gradi ma facevamo pianura (litoranea salernitana) o costiera amalfitana
Ora volendo rimanere nelle mie zone dove fa più freddo (4-5-gradi in meno) ed è più umido e facendo salite e avendo letto tutto ed il contrario di tutto avevo pensato di prendere una brynje superthermo e metterla sotto la castelli ed avere così 3 strati (1- brynje superthermo, 2-castelli flander warm, 3-giacca in windtex a doppio strato in poliestere).
Che ne pensate?
Sei a latitudini dove raramente si scende sotto 0, quella configurazione a 3 strati sembra pesantuccia soprattutto quando farai salite e discese...io andrei di 2 strati: intimo (ST a ML o intimo diverso a ML magari con filato in merinos) + giacca windtex
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Capito, perfetto.
Quindi se ho capito bene se si va sotto 0 tipo che so -5 ed oltre i 3 strati possono andare altrimenti rimango con i 2 strati
e magari se faccio qualche salita dove ci si riscalda un pò di più metto la superthermo e la giacca in windtex ed in piano sostituisco la brynje con la castelli.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sarebbe da capire bene quella maglia come sia ma, a quanto ho capito, piuttosto che mettere due intimi (anche se voglio provare ad usarli e vedere com'è la sensazione) valuterei un intimo unico più pesante (non conosco la castelli flander) tipo uyn,x-bionic o craft...quando farà più freddo stesso intimo (a seconda della temperatura uno o l'altro) ma giacca al posto della maglia...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Capito, perfetto.
Quindi se ho capito bene se si va sotto 0 tipo che so -5 ed oltre i 3 strati possono andare altrimenti rimango con i 2 strati
e magari se faccio qualche salita dove ci si riscalda un pò di più metto la superthermo e la giacca in windtex ed in piano sostituisco la brynje con la castelli.

Con i materiali che ci sono adesso 3 strati MAI.
Intimo e maglia/giacca. Si gioca con la pesantezza di entrambi e si ha comfort, calore e traspirabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and bagga

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Capito, perfetto.
Quindi se ho capito bene se si va sotto 0 tipo che so -5 ed oltre i 3 strati possono andare altrimenti rimango con i 2 strati
e magari se faccio qualche salita dove ci si riscalda un pò di più metto la superthermo e la giacca in windtex ed in piano sostituisco la brynje con la castelli.
potrebbe andare ma dovrai sperimentare in base alle tue percezioni.....di solito sopra lo 0 quasi tutti stanno bene con 2 strati modulando il primo layer in base ai percorsi, vento, sbalzi termici, etc.....vedrai che troverai la "quadra"
 

stevek

Anche meno
11 Gennaio 2018
66
54
58
Pisa
Visita sito
Bici
trek
Ho appena aquistato la Gabba ros, non vedo l' ora di metterla sotto test. Con temperature sui 5° potrebbe bastare un intimo Craft manica lunga e manicotti? Chiedo a chi la possiede, grazie!