Abbigliamento Invernale!

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Non ti conviene prendere cose non attillate,perchè andando in bici l'aria si incanala dentro gonfiando sopratutto le giacche,e facendo l'effetto vela ti frenerebbe;mentre per i pantaloni ti si potrebbero infilare nelle corone e con l'aria sembra di vedere una palma al vento.....bruttissime!Se hai un pò di pancia fregatene,l'importante è che stai comodo,e poi se oltre ad avere la pancia metti abiti svolazzanti,evidenzieresti solo il problema!Compra abiti di colore nero,che sfina!Ciao

Ciao,
beh che dire....ho già rischiato un volo a causa del pantalone della tuta, un po' largo, che è finito nella corona;pirlùn^.
Per quanto riguarda il colore, sai cosa ti dico: visto che ci sono , tanto vale fare le cose per bene, quindi almeno la magila e il giubbino li prendo belli colorati, non sfinerà...ma almeno, vista la mia stazza, non mi scamberianno per l'uomo nero (detto anche "babao" qui dalle mie parti, a Verona) che si è dato al ciclismo :-)
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Ciao,
ho acquistato il giubbino termico, pantaloni lunghi e corti, maglia a maniche corte e lunghe, giubbino smanicato, intimo estivo ed invernale, guanti estivi ed invernali, calzini estivi ed invernali e copriscarpe....
Beh cosa dire..così vestito faccio la mia porca figura :mrgreen:, a parte gli scherzi ho seguito i vostri consigli ed il parere del gentile Fabrizio che mi ha seguito, aggiungo che il comfort e la vestibilità di quest'abbigliamento tecnico mi hanno davvero sorpreso.
Il risvolto negativo della faccenda è che ho dilapidato mezzo stipendio :cry:.
Non vedo l'ora che arrivi pure la bici per provare il tutto.
 

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
una domanda per i piu' esperti : secondo voi le giacche termiche a cosa servono nel ciclismo ?
io ne ho 2 (Briko Dynamo2 + Decathlon quella rossa e nera di 1 anno fa) che ho messo qualche volta con temperatura da 0 a 5° e vento...ho sempre sudato (anche se poco impegnato) e sempre costretto a rientrare con l'antivento per non gelare :wacko: (intimo tecnico Brynie).
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.776
732
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
una domanda per i piu' esperti : secondo voi le giacche termiche a cosa servono nel ciclismo ?
io ne ho 2 (Briko Dynamo2 + Decathlon quella rossa e nera di 1 anno fa) che ho messo qualche volta con temperatura da 0 a 5° e vento...ho sempre sudato (anche se poco impegnato) e sempre costretto a rientrare con l'antivento per non gelare :wacko: (intimo tecnico Brynie).
Servono in inverno per andare in bici e non sentir freddo!:mrgreen:
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
una domanda per i piu' esperti : secondo voi le giacche termiche a cosa servono nel ciclismo ?
io ne ho 2 (Briko Dynamo2 + Decathlon quella rossa e nera di 1 anno fa) che ho messo qualche volta con temperatura da 0 a 5° e vento...ho sempre sudato (anche se poco impegnato) e sempre costretto a rientrare con l'antivento per non gelare :wacko: (intimo tecnico Brynie).

puoi sempre indossare i completi estivi anche in inverno....così sei sicuro di non sudare:mrgreen:
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Penso di aver risolto il problema giacca invernale con una fantastica castelli della quale sono contentissimo. Mi manca una mantellina con le maniche lunghe. Non mi interessa particolarmente impermeabile ma la vorrei traspirante e che occupi poco posto in tasca, da utilizzare solo per le discese o quando riparti dopo la sosta caffe'.
Qualcuno ha qualche consiglio?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Penso di aver risolto il problema giacca invernale con una fantastica castelli della quale sono contentissimo. Mi manca una mantellina con le maniche lunghe. Non mi interessa particolarmente impermeabile ma la vorrei traspirante e che occupi poco posto in tasca, da utilizzare solo per le discese o quando riparti dopo la sosta caffe'.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Sportful Hot Pack, leggerissima, efficiente, anche bella, ripiegata (o appallottolata) è di dimensioni ridottissime, discretamente traspirante, grazie alle prese d'aria, a branchie di squalo.
http://sportful.it/w09/cycling/no_rain.php?pagina=articoli&id=0110454
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Sportful Hot Pack, leggerissima, efficiente, anche bella, ripiegata (o appallottolata) è di dimensioni ridottissime, discretamente traspirante, grazie alle prese d'aria, a branchie di squalo.
[url]http://sportful.it/w09/cycling/no_rain.php?pagina=articoli&id=0110454[/URL]
ce l'ho, niente male. per essere comoda da portare lo è, anzi. è comodissima!
però col senno di poi (lo scorso giugno non esisteva) avrei forse fatto meglio ad aspettare e prendere direttamente la versione no rain che offre un po' più di protezione per la pioggia, diventando così più polivalente... ;nonzo%
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
ce l'ho, niente male. per essere comoda da portare lo è, anzi. è comodissima!
però col senno di poi (lo scorso giugno non esisteva) avrei forse fatto meglio ad aspettare e prendere direttamente la versione no rain che offre un po' più di protezione per la pioggia, diventando così più polivalente...
Si, hai ragione, certamente non è una mantellina per climi estremi (in quei casi ci vuole il GoreTex), ma, come anche tu confermi, è molto comoda, ripara bene dall'aria, poco ingombrante, leggera, aderente (non svolazza e non "rumoreggia" in discesa).
D'altra parte l'amico, a cui ho risposto, precisava "Non mi interessa particolarmente impermeabile", quindi ...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
D'altra parte l'amico, a cui ho risposto, precisava "Non mi interessa particolarmente impermeabile", quindi ...
tranquillo, parlavo con me stesso :mrgreen: a volte mi capita... :-x

era giusto una considerazione fra me e me, poi confermo tutti i pregi fra cui il fatto che veste asciutta, e non fa sembrare di essere Paul Cayard su di una bici da corsa...
o-o
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Potendo spendere vai di Assos, la marca migliore anche se costa parecchio. Daltronde la qualità si pagà...e te ne accorgi quando dopo decine decine di lavaggi il capo sembra come nuovo e gli elastici non sono ceduti minimamente. Inoltre Assos ha il suo design standard che anche se cambiano i modelli si assomiglia sempre e non va mai fuori moda.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ho visto un passamontagna veramente ottimo in tessuto ke si asciuga subito (McKinley la marca), costa solo 12 € ma io vorrei sapere da chi lo usa se si riesce a respirare bene mettendolo nel modo corretto, come si mette un passamontagna, lasciando fuori solo gli occhi.