Abbigliamento Invernale!

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ne approfitto visto che conosci le Dry: secondo te ci sono differenze sostanziali tra le maglie? Sono sempre tentato di prendere una Brynje ma ho tutte le tipologie di Dry (esclusa quella col windstopper che stoltamente ho regalato), qualcuna anche doppia.
Guarda non me ne vogliano gli amanti delle superthermo ma a me paiono proprio identiche.
Ho preso le Brynje perché le mie Dry (manica lunga e manica corta col windstopper in taglia M) ormai mi andavano larghe, con gli anni ho perso un bel po’ di kg. Quella col windstopper però non l’ho mai amata, mi ha sempre fatto sudare troppo.

• Mi piace
Reactions: domonice

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Guarda non me ne vogliano gli amanti delle superthermo ma a me paiono proprio identiche.
Ho preso le Brynje perché le mie Dry (manica lunga e manica corta col windstopper in taglia M) ormai mi andavano larghe, con gli anni ho perso un bel po’ di kg. Quella col windstopper però non l’ho mai amata, mi ha sempre fatto sudare troppo.
Ho anche io qualche intimo Dry oltre alla superthermo e devo dire che mi trovo d'accordo. Passo dall'uno all'altro senza notare differenze sostanziali. Trovo che siano entrambi eccellenti

• Mi piace
Reactions: domonice and eleo73

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Pacco arrivato oggi con UPS :azz
Allora queste superthermo sono praticamente simili alle drysports che utilizzavo già da qualche anno.
Anche la vestibilità è simile, sono alto 172 cm x 65 kg ho preso tutto in taglia S, forse avrei potuto anche XS.
Spero di poterle provare prima o poi, tra zona arancio, pioggia e neve, per il momento userò solo le canotte estive in garage sui rulli :cry:
eleo ma intendi queste??
https://www.drysports.com/it/linee/netline.html

non hanno nulla in stock su tutti i prodotti..

17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Pacco arrivato oggi con UPS :azz
Allora queste superthermo sono praticamente simili alle drysports che utilizzavo già da qualche anno.
Anche la vestibilità è simile, sono alto 172 cm x 65 kg ho preso tutto in taglia S, forse avrei potuto anche XS.
Spero di poterle provare prima o poi, tra zona arancio, pioggia e neve, per il momento userò solo le canotte estive in garage sui rulli
ciao,io sono alto 1,70x65kg,sto valutando di prendere un paio di maglie intime termiche,ma sono indeciso per via delle temperature alle mie latitudini(palermo), sono orientato x 1 superthermo e una fra la compressport 3d thermo 110 g,uyn fusyon/ambityon o craft windstopper,da mettere solo ed esclusivamente sotto la maglia con maniche lunghe felpata ed avevo pensato a quella con il collo alto senza cerniera,ottimo prezzo,sono indeciso fra la xs o la s,letto il tuo pensiero sul forse prendere la xs,ma come ti sta la s?Io preferisco averla attillatissima

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao,io sono alto 1,70x65kg,sto valutando di prendere un paio di maglie intime termiche,ma sono indeciso per via delle temperature alle mie latitudini(palermo), sono orientato x 1 superthermo e una fra la compressport 3d thermo 110 g,uyn fusyon/ambityon o craft windstopper,da mettere solo ed esclusivamente sotto la maglia con maniche lunghe felpata ed avevo pensato a quella con il collo alto senza cerniera,ottimo prezzo,sono indeciso fra la xs o la s,letto il tuo pensiero sul forse prendere la xs,ma come ti sta la s?Io preferisco averla attillatissima

io sono sui 63 e la ST S non è attillatissima però è più o meno giusta ma penso XS andava bene uguale

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Ecco vedi che a chiedere non si sbaglia mai? Grazie. In effetti quando molti anni fa il titolare della Dry mi propose di provare e testare quelle maglie mi spiegò abbastanza dettagliatamente quanto fossero usate, per le loro proprietà, le intime termiche nei paesi nordici. Anche le Dry sono in Polipropilene (Meraklon) e come primo strato sono davvero eccellenti. Anch'io dopo il primo utilizzo ho regalato la maglia con windstopper ad un amico molto freddoloso, che si è trovato bene! Mi hai risparmiato l'acquisto di un doppione (anzi, triplone) quindi mi orienterò su una di quelle con tessuti accoppiati ( la Dry voleva farne una, sempre decenni fa, con accoppiato il Polartec, ma mi disse che sarebbe costata un patrimonio ) da usare come strato singolo sotto un antipioggia nelle giornate come questa.

• Mi piace
Reactions: eleo73

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici

io sono sui 63 e la ST S non è attillatissima però è più o meno giusta ma penso XS andava bene uguale
Confermo la S non è attillatissima almeno la manica lunga, stringe solo un po’ sugli avambracci.
La manica corta invece sembra più attillata. Se dovessi riprenderle proverei la XS.
Sia chiaro niente di trascendentale ma non bisogna aspettarsi la classica maglia a rete elastica che si adatta al corpo, tipo Sixs o Specialized tanto per citarne alcune che possiedo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.500
1.227
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Io sono 1,70 x 67kg. ho preso la Brynje ST manica corta taglia S e la Uyn Evolutyon manica corta taglia S. Mentre la Uyn è molto elastica e attillata e la taglia è giusta, la Brynje la trovo un pò larga, non molto, ma anch'io le preferisco attillate e prenderei la XS

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono 1,70 x 67kg. ho preso la Brynje ST manica corta taglia S e la Uyn Evolutyon manica corta taglia S. Mentre la Uyn è molto elastica e attillata e la taglia è giusta, la Brynje la trovo un pò larga, non molto, ma anch'io le preferisco attillate e prenderei la XS
Azz.. mi sa che avendo ordinato la S/M ho cannato taglia perchè più o meno siamo lì come misure, da notare che dopo una settimana dall'ordine ho ricevuto mail ieri che l'ordine non è ancora stato spedito perchè non riescono ad evadere tutti gli ordinativi.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Azz.. mi sa che avendo ordinato la S/M ho cannato taglia perchè più o meno siamo lì come misure, da notare che dopo una settimana dall'ordine ho ricevuto mail ieri che l'ordine non è ancora stato spedito perchè non riescono ad evadere tutti gli ordinativi.
Infatti io che ho preso la S volevo fare il cambio ma visto il periodo me la tengo, tanto va bene lo stesso.

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Ho un dubbio: sto per ordinare la

Giacca Gore Wear C5 GORE-TEX Active nero giallo.​

premesso che ho una C7 SD stretch in taglia L che mi veste in modo perfetto, ma la uso praticamente solo in estate. Ora, ho visto che la C5 ha vestibilità comfort (la C7 invece Slim) e volendola usare in inverno con giornate di pioggia come terzo strato CREDO che vista la differenza di vestibilità non sia il caso di acquistare una taglia in più. Qualcuno ha esperienza con questi capi? Gore è sempre un terno al lotto quando si tratta di vestibilità. Grazie a chi risponderà

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.500
1.227
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Intendi la Brynje giusto? Perché le taglie doppie tipo S/M sono delle Uyn. Se non è ancora stata spedita magari ti possono fare il cambio...
In ogni caso la S non mi è tremendamente larga intendiamoci, non essendo elastica fa un pò di pieghe quando mi curvo in posizione bici, ma la uso comunque con soddisfazione:-)xxxx

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ho un dubbio: sto per ordinare la

Giacca Gore Wear C5 GORE-TEX Active nero giallo.​

premesso che ho una C7 SD stretch in taglia L che mi veste in modo perfetto, ma la uso praticamente solo in estate. Ora, ho visto che la C5 ha vestibilità comfort (la C7 invece Slim) e volendola usare in inverno con giornate di pioggia come terzo strato CREDO che vista la differenza di vestibilità non sia il caso di acquistare una taglia in più. Qualcuno ha esperienza con questi capi? Gore è sempre un terno al lotto quando si tratta di vestibilità. Grazie a chi risponderà

Ordina due taglie e ti togli ogni dubbio

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
appena smette di piovere e se le temperature restano sopra i 10 gradi provo la combinata Uyn Evolution ML, Gabba Alpha Ros MC, Manicotti e Gambali NanoFlex, Pantaloncini Castelli NanoFlex corti (leggermente felpati dentro). Avete consigli per calze/copriscarpe/guanti? Per ora calze ho usato Alè Klimatik e Pedaled Merino, copriscarpe dei vecchissimi Mavic di 6/7 anni fa. Guanti Pedaled anche: tengono caldino, ma sono un filo ingombranti per impugnare i comandi. Ho tentato di infilarci un sottoguanto nelle giornate più fredde, ma non entrano.

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Scusate , faccio una domanda forse da ingenuo andando un po' OT.

Su ebay ci sono spesso capi Castelli venduti con piccoli difetti che sia la descrizione che le foto mettono in evidenza (fin qui c'è trasparenza).

Secondo voi sono originali o contraffatti ? Noto che sull'etichetta non è riportato made in italy ma non avendo mai acquistato nulla di Castelli non so se sia "normale". A me sembra strano che un'azienda di prestigio come Castelli non mandi al macero questi capi e li metta sul mercato magari in stock.

Qui un esempio:

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate , faccio una domanda forse da ingenuo andando un po' OT.

Su ebay ci sono spesso capi Castelli venduti con piccoli difetti che sia la descrizione che le foto mettono in evidenza (fin qui c'è trasparenza).

Secondo voi sono originali o contraffatti ? Noto che sull'etichetta non è riportato made in italy ma non avendo mai acquistato nulla di Castelli non so se sia "normale". A me sembra strano che un'azienda di prestigio come Castelli non mandi al macero questi capi e li metta sul mercato magari in stock.

Qui un esempio:

Di solito allo spaccio di Fonzaso ci sono capi difettati al 65% di sconto. Non so se questi facciano parte di questi

• Mi piace
Reactions: kompromesso

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ho acquistato questa giacca al deca https://www.decathlon.it/p/giacca-i...er-nera/_/R-p-311996?mc=8596782&c=VERDE_KHAKI
La giacca ha una buona qualità e protegge abbastanza bene dal vento. La cosa lunga poi protegge le chiappette dal freddo :)
C'è una cosa però. Indossata con una maglia termica (sempre deca) a maniche lunghe le braccia tendono a sudare. Gran parte è dovuto ad una mia fisiologia (sudo molto da braccia e gambe). La temperatura oggi era di circa 10gradi a Roma, sono uscito verso le 16:00. Cosa posso fare per evitare il sudore sulle braccia? Termica a manica corta?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
appena smette di piovere e se le temperature restano sopra i 10 gradi provo la combinata Uyn Evolution ML, Gabba Alpha Ros MC, Manicotti e Gambali NanoFlex, Pantaloncini Castelli NanoFlex corti (leggermente felpati dentro). Avete consigli per calze/copriscarpe/guanti? Per ora calze ho usato Alè Klimatik e Pedaled Merino, copriscarpe dei vecchissimi Mavic di 6/7 anni fa. Guanti Pedaled anche: tengono caldino, ma sono un filo ingombranti per impugnare i comandi. Ho tentato di infilarci un sottoguanto nelle giornate più fredde, ma non entrano.

copriscarpe dipende dalla temperatura, sotto i 4° sto iniziando a rivalutare quelli in neoprene con calze estive, sopra uso copripunte e calze in merino uyn ma stovalutando di comprare i copriscarpe alè klimatik che sembrano una buona via di mezzo...

guanti anche qui dipende dalla temperatura...fino a 3-4° vado bene con dei chiba in polartec con sottoguanti brynje...per temperature più basse ho appena comprato dei northwave fast polar che proverò appena smette di piovere...

• Mi piace
Reactions: kompromesso