Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in questi giorni le provo con sopra la maglia maniche lunghe felpata e se la temperatura scende al di sotto dei 15 gradi,provo con questa sotto e sopra una maglia termica della ekoi e maglia felpata.Ho 4 maglie termiche ekoi,ma vanno bene con il giubbino windstopper che tengo,ma con la maglia felpata sopra se la temperatura scende sui 15/16 gradi,non vanno bene,molto meglio la maglia sixs che uso,ma avendone solo una,volevo fare un acquisto,vediamo come va la prova con le 2 gore
non ho ben capito, vorresti uyn fusyon o natyon da usare sotto alla maglia felpata a 15°...?!?!?! io ci farei la sauna, una combinazione del genere credo sia buona per temperature sui 5-8° circa.

proprio stamani uscita tra i 2 e 3 gradi ( nuvoloso, molto umido/bagnato ) ho fatto 2 orette in bdc percorso misto con 800 di dsl ed avevo la ST quella con antivento + solita maglia felpata e uno smanicato antivento ed è andato tutto ok , bene in pianura e discesa e caldo moderato a salire ma aprivo lo smanicato , quando sono tornato era sostanzialmente tutto asciutto .
Alle gambe avevo sempre pantaloncino estivo sopra ai gambali, ecco se trovassi qualcosa che copra un pò zona pancia non sarebbe male. La calzamaglia al posto dei gambali non mi fa impazzire e i pantaloncini felpati idem , però li in basso con due gradi forse la ST non arriva a schermare sufficientemente .
pantaloni estivi con la zona pancia più alta/coperta non credo di averne mai visti, solo corti felpati...per il resto credo che tu abbia tenuto addosso troppi strati antivento (st windstopper e smanicato, che se ho capito bene non hai mai tolto) ed io mi vestirei in modo diverso, ad esempio con un buon intimo e giacca...

• Mi piace
Reactions: domonice

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Hanno riassortito le superthermo sul sito Brynje, ho effettuato un bel ordine: manica lunga + manica corta, e anche due canotte estive a spalla larga e stretta super micro. Sono curioso di provare queste “osannate” gandalf

17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
non ho ben capito, vorresti uyn fusyon o natyon da usare sotto alla maglia felpata a 15°...?!?!?! io ci farei la sauna, una combinazione del genere credo sia buona per temperature sui 5-8° circa.
no,forse mi sono spiegato male,ho 2 maglie della gore windstopper,quelle che ho descritto,le volevo provare sotto le maglie felpate,ad un certo range di temperatura,al di sotto dei 15 gradi,invece mettere la gore,più la thermo della ekoi e sopra la maglia felpata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.398
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi devo fare un plauso ad assos e xbionic, già ero soddisfatto dei loro capi ma oggi ho fatto un test quasi estremo, 2 ore di pianura circa al medio a temperatura attorno a 1° C con la nebbia padana ben presente
Indossando maglia intima xbionic energizer Winter e giacca assos mille gt winter
Risultato? Sono arrivato a casa completamente asciutto e senza soffrire troppo freddo! Ho patito un po' sui piedi causa copriscarpe leggeri ma per il resto risultati ben oltre le mie aspettative, credevo di arrivare a casa fradicio e surgelato

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
no,forse mi sono spiegato male,ho 2 maglie della gore windstopper,quelle che ho descritto,le volevo provare sotto le maglie felpate,ad un certo range di temperatura,al di sotto dei 15 gradi,invece mettere la gore,più la thermo della ekoi e sopra la maglia felpata
ah ok, ora è più chiaro, solo non userei due intimi contemporaneamente ma c'è che lo fa con soddisfazione...quindi natyon o fusyon a cosa le vorresti abbinare...? o sono l'alternativa da comprare se non ti soddisfano le gore...?

Oggi devo fare un plauso ad assos e xbionic, già ero soddisfatto dei loro capi ma oggi ho fatto un test quasi estremo, 2 ore di pianura circa al medio a temperatura attorno a 1° C con la nebbia padana ben presente
Indossando maglia intima xbionic energizer Winter e giacca assos mille gt winter
Risultato? Sono arrivato a casa completamente asciutto e senza soffrire troppo freddo! Ho patito un po' sui piedi causa copriscarpe leggeri ma per il resto risultati ben oltre le mie aspettative, credevo di arrivare a casa fradicio e surgelato
stessa cosa che ho pensato alcuni giorni fa, 2h30' al medio o poco meno con 2-3°, cielo coperto ed parecchia umidità, addosso giacca alè prr e uyn evolutyon, sempre stato bene e tornato a casa asciutto e non surgelato...anzi, se dovessi fare un uscita in condizioni simili ma più intensa credo che un intimo leggermente meno pesante (uyn visyon o super thermo) siano comunque sufficienti...

• Mi piace
Reactions: andry96
17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
ah ok, ora è più chiaro, solo non userei due intimi contemporaneamente ma c'è che lo fa con soddisfazione...quindi natyon o fusyon a cosa le vorresti abbinare...? o sono l'alternativa da comprare se non ti soddisfano le gore...?
esatto,alternativa se non mi convince in pieno la soluzione pensata,ma anche ambityon eventualmente oltre alla fusyon o natyon,da mettere sotto la maglia felpata,le ekoi le utilizzerei sotto il giubbino windstopper che già ho,adesso poi mi sono di più incasinato,con le super thermo della brinje e le x bionic:doh::doh::doh:,un paio fra queste le devo prendere,ho visto che sia la brinje che la x bionic x adesso hanno un ottimo prezzo,oltre alle uyn

• Mi piace
Reactions: bagga

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
esatto,alternativa se non mi convince in pieno la soluzione pensata,ma anche ambityon eventualmente oltre alla fusyon o natyon,da mettere sotto la maglia felpata,le ekoi le utilizzerei sotto il giubbino windstopper che già ho,adesso poi mi sono di più incasinato,con le super thermo della brinje e le x bionic:doh::doh::doh:,un paio fra queste le devo prendere,ho visto che sia la brinje che la x bionic x adesso hanno un ottimo prezzo,oltre alle uyn
Da quale sito la x bionic?
Cmq nn mi sembra in offerta....io ho preso La Manica corta e l ho pagata come è adesso sul sito ;nonzo% se fosse scontata acquisterei subito La Manica lunga di entrambe

Ultima modifica:
17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Da quale sito la x bionic?
Cmq anche la Byrne nn mi sembra un offerta....io ho preso La Manica corta e l ho pagata come è adesso sul sito ;nonzo% se fosse scontata acquisterei subito La Manica lunga di entrambe
la Xbionic – Termica Intima Invent 4.0, 53 euro.
Xbionic – Termica Intima Energizer 4.0,63 euro,mondo-sport,la brynje st collo alto 34,99 sul loro sito

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Scusate, faccio una domanda ai possessori della Brynje Super Thermo. Ho capito che è a rete, credo dia il meglio di sè sotto sforzo e quindi quando si suda, corretto ?
Se uno come me ha andature "tranquille" potrebbe sentire freddo almeno inizialmente ?
Vivo al sud per cui temperature prossime allo zero difficile averle. Semmai umidità.

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Scusate, faccio una domanda ai possessori della Brynje Super Thermo. Ho capito che è a rete, credo dia il meglio di sè sotto sforzo e quindi quando si suda, corretto ?
Se uno come me ha andature "tranquille" potrebbe sentire freddo almeno inizialmente ?
Vivo al sud per cui temperature prossime allo zero difficile averle. Semmai umidità.

In realtà lo spessore della maglia crea un intercapedine di aria che è tra i migliori isolamenti termici. Se sopra hai una buona protezione antivento sei a posto. L'umidità del Sud è nulla in confronto alla nebbia del nord....