Abbigliamento Invernale!

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Hanno altissima qualità e prestazioni (oltre ad un costo non "popolare"). In questo periodo però i prezzi sono particolarmente scontati...
Ciao scusami un favore se possibile ho visto ora il sito Addnature e ci sono diversi modelli che escono con nome nation della Uyn, puoi mettere il link dettagliato del modello e non solo del sito generico giusto per capire meglio.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: golias

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ti posso chiedere la uyn nation in termini di calore a quale delle altre maglie del catalogo corrisponde (i.e. visyon, ambytion) ?
Perchè ne ho vista una particolarmente scontata e ci stavo facendo un pensiero.
Grazie
S
Ciao, non sono esperto di uyn, non ho mai provato nessun loro capo, mi son fatto ingolosire dal prezzo e dalle recensioni qui del forum
La nation dovrebbe essere la più calda in assoluto, più di quelle da te citate
Io ho preso quella perche mi mancava nel armadio un intimo pesante
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Questo il sito.. io però chiedevo per la maglia visto che ne hanno a iosa e non capisco di quale serie/modello si parli.
la scala di calore delle loro maglie è questa, partendo da quella più fresca (energyon) per arrivare a quella più calda (fusyon)
energyon > motyon > visyon > evolutyon > natyon > ambityon > fusyon
(cit. bagga)
Questo il link alla Fusyon che ho acquistato
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
la scala di calore delle loro maglie è questa, partendo da quella più fresca (energyon) per arrivare a quella più calda (fusyon)
energyon > motyon > visyon > evolutyon > natyon > ambityon > fusyon
(cit. bagga)
Maglia natyon nel sito non ne trovo e poi mi pare siano finiti gli sconti.. quindi lascio perdere, vado ancora di brynje che vado sul sicuro.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
  • Mi piace
Reactions: golias

Freshness

Novellino
13 Luglio 2012
42
7
Visita sito
Bici
Scott
Si... Sul sito Uyn c'è la tabellina temperatura-livello di intensità per il ciclismo che da un'idea chiara, e direi che la Natyion sia fuori scala per il ciclismo
Se si guarda la tabella specifica del ciclismo la natyon non è menzionata ma se si guarda quella generale sembra che la natyon sia meno pesante della ambityon quindi dovrebbe andar bene per la bdc. Credo che non sia menzionata solo perchè la natyon è legate alle squadre di sci.
In ogni caso io ho preso la natyon e vi saprò dire appena la proverò.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and RickFDA

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Bei prezzi e sarei quasi tentato se non fosse per il fatto che ho una Castelli Flanders che fa il suo sporco lavoro quelle rare volte che la uso
Nel giro di 4 giorni ho preso sia la flanders che la natyon, non sono un tipo freddoloso ma secondo me queste maglie ti consentono di uscire con meno roba possibile addosso
Ad esempio natyon/flanders + castelli perfetto long sleeve stai bene da 4 a 10 gradi secondo me
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
un consiglio , siccome ho tantissime salopette corte estive ancora in buone/discrete condizioni mentre scarseggio di salopette felpate da mettere con sotto il gambale .. e siccome i prezzi delle salopette felpate è molto elevato (ho riscontrato) , se io acquistassi un intimo invernale lungo fino alla caviglia , di quelli che usano anche i corridori o gli sciatori ad esempio e poi ci metessi sopra la salopette estiva ... ci sarebbero dei probelmi dati dal fatto che magari l'intimo potrebbe scrorrere tra fondello e sella , non so ???
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
un consiglio , siccome ho tantissime salopette corte estive ancora in buone/discrete condizioni mentre scarseggio di salopette felpate da mettere con sotto il gambale .. e siccome i prezzi delle salopette felpate è molto elevato (ho riscontrato) , se io acquistassi un intimo invernale lungo fino alla caviglia , di quelli che usano anche i corridori o gli sciatori ad esempio e poi ci metessi sopra la salopette estiva ... ci sarebbero dei probelmi dati dal fatto che magari l'intimo potrebbe scrorrere tra fondello e sella , non so ???
se Deporvillage ci sono varie opzioni di corti invernali a prezzi appordabili, Spiuk, Ale e qualcosa Santini.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusa ma quale sarebbe, potresti postare il link ?
Ma poi cosa avrebbero di speciale queste uyn ?
Grazie ;-)
io mi ci trovo davvero molto bene...la cosa che mi ha colpito è che tengono molto caldo (in relazione al modello scelto), traspirano parecchio e ti mantengono la temperatura corporea molto costante...

Ciao ti posso chiedere la uyn nation in termini di calore a quale delle altre maglie del catalogo corrisponde (i.e. visyon, ambytion) ?
Perchè ne ho vista una particolarmente scontata e ci stavo facendo un pensiero.
Grazie
S
come ti hanno detto sono diverse in base al calore...

Nel giro di 4 giorni ho preso sia la flanders che la natyon, non sono un tipo freddoloso ma secondo me queste maglie ti consentono di uscire con meno roba possibile addosso
Ad esempio natyon/flanders + castelli perfetto long sleeve stai bene da 4 a 10 gradi secondo me
io con la visyon e la giacca alè prr (+4/+10°) sono arrivato senza problemi a 2-3°...con la evolutyon non l'ho ancora abbinata ma penso di arrivarci a 0°...

un consiglio , siccome ho tantissime salopette corte estive ancora in buone/discrete condizioni mentre scarseggio di salopette felpate da mettere con sotto il gambale .. e siccome i prezzi delle salopette felpate è molto elevato (ho riscontrato) , se io acquistassi un intimo invernale lungo fino alla caviglia , di quelli che usano anche i corridori o gli sciatori ad esempio e poi ci metessi sopra la salopette estiva ... ci sarebbero dei probelmi dati dal fatto che magari l'intimo potrebbe scrorrere tra fondello e sella , non so ???
anche io ci avevo pensato ma il negozio dove vado mi ha sconsigliato di farlo proprio per quel problema e che il fondello deve stare a contatto con la pelle...
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
un consiglio , siccome ho tantissime salopette corte estive ancora in buone/discrete condizioni mentre scarseggio di salopette felpate da mettere con sotto il gambale .. e siccome i prezzi delle salopette felpate è molto elevato (ho riscontrato) , se io acquistassi un intimo invernale lungo fino alla caviglia , di quelli che usano anche i corridori o gli sciatori ad esempio e poi ci metessi sopra la salopette estiva ... ci sarebbero dei probelmi dati dal fatto che magari l'intimo potrebbe scrorrere tra fondello e sella , non so ???
Ciao io ho ancora le salopette estive e metto su i gambali lunghi fino alle caviglie e ho notato che effettivamente tengono calde le gambe.
Io proverei con dei buoni gambali invernali senza spendere altri soldi in salopette corte felpate, caso mai vedi qualche offerta per lunghe direttamente .
Tentar non nuoce ;-)

mi è venuta in mente altra cosa economica che faccio visto che vado anche a correre
sotto metti la salopette estiva e sopra puoi mettere i fuso invernali da running
 
Ultima modifica:

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
io mi ci trovo davvero molto bene...la cosa che mi ha colpito è che tengono molto caldo (in relazione al modello scelto), traspirano parecchio e ti mantengono la temperatura corporea molto costante...


come ti hanno detto sono diverse in base al calore...


io con la visyon e la giacca alè prr (+4/+10°) sono arrivato senza problemi a 2-3°...con la evolutyon non l'ho ancora abbinata ma penso di arrivarci a 0°...


anche io ci avevo pensato ma il negozio dove vado mi ha sconsigliato di farlo proprio per quel problema e che il fondello deve stare a contatto con la pelle...
Quindi uyn nation e maglia manica lunga vado bene per i 4-8 gradi
Anche se ho il timore che sia troppo calda la nation, però vabe ormai è fatta!