Concordo 100 %concordo con questa impostazione e mi ci ritrovo con il range suggerito da Castelli per la Gabba ROS.Non dimentichiamoci che è una giacca studiata per corridori dove la sensazione di caldo è data anche dall'intensità dell'uscita...... Sotto i 10 gradi e con un'uscita sotto la medio ed in presenza di vento comincia a passare del freschetto....che poi arriva "alle ossa" in base all'intimo che si ha sotto....a quel punto non resta che mettere un altro strato sopra (es mantellina)....non è paragonabile ad altre giacche di grammatura più pesante con pile interno che hanno maggior potere termico. non è l'unica giacca da tenere in armadio soprattutto per chi abita a latitudini/altituidni elevate. Io personalmente se intorno ai 7/10 ° e con uscita la medio veloce con salite ed un buon intimo sto bene (anche se ho sempre la mantellina per ogni evenienza) ...ma se cala l'andatura o becco discese lunghe comincio a battere le brocche....Chi ne decanta l'appropriatezza fino ai 0° ed un solo un intimo va interpellato per capire le condizioni di utilizzo e indice di sopportazione.....infatti di fianco sulla stempella ho anche una ESPRESSO del 2016 data per 0+12° che indosso quando scendo sotto i 7°.....tutto personale s'intende.
PS: appena arrivata da Addnature UYN Fusyon Merino S/M...a quel prezzo scontato un affarone....sarà l'intimo di riferimento per temprature sotto i 7°.....per la taglia sono alto 1,70 con torace 99cm e peso 70 kg...perfetta...molto elastica, morbida e calda...non si sente a contatto della pelle il tipico "prurito" della lana merino solitamente un pò ispida