Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E quando ci sono 30 gradi cosa indossi ?
Un refrigeratore.. che sei no Yeti ? :mrgreen:
La gabba copre un range che sembra incredibile almeno a mio avviso, io la uso dai 6-7 gradi fino ai 20 tranquillamente senza sudare neppure in salita perchè basta aprirla nel caso e ti assicuro che intorno ai 15-18 gradi in discesa male non fa ;-)
infatti soffro molto di più il caldo che non il freddo, o almeno era così, vediamo se questa estate il fisico si è un pò abituato come al freddo e starò meglio...

comunque uso completo estivo da 9-10° con uyn evolutyon a salire fino ai 30 e gradi dove uso uno smanicato craft molto leggero passando per uyn visyon, superthermo e uyn motyon...da 8-9° in giù maglia felpata fino a 4-5° e poi passo alla giacca eVent di alè che ho usato fino a -2°...sempre variando gli intimi citati prima a seconda del tipo di uscita e della temperatura...

Una domanda per chi la possiede: la uyn motyon e la uyn vision entrambe a maniche corte per quali temperature sono raccomandate?
si assomigliano molto ma la visyon è leggermente più pesante della motyon, entrambe le uso dai 10° in su con maglia estiva...con una giacca sicuramente puoi andare vicino allo 0° ma non ho mai provato perchè non mi piace avere intimo corto con maglia lunga...però con la visyon maniche lunghe (che è leggermente più pesante di quella a maniche corte) con una giacca eVent di alè ci arrivo a 1-2° senza problemi (sopporto molto il freddo) e con maglia felpata ci sto a 6-7°...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie bagga, mi sa che le prendo entrambe da mettere sotto estivo per quei periodi dove con 10-12 gradi con la maglia felpata e la termica maniche lunghe sudo.

al massimo metterò dei manicotti, se avete un consiglio su manicotti per temperature 10-20 gradi, gradirei le vostre opinioni.

io ho visto questi due al momento



I secondi però mi sembrano troppo caldi
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
oggi grande accoppiata UYN Ambytion e giacca Castelli espresso 4 con vento di tramontana e temp. min -1 max 5°. Ho utilizzato la UYN per la prima volta viste le temperature/vento che avrei affrontato, e sono rimasto piacevolmente stupito; una seconda pelle con trasporto dell'umidità all'esterno eccezionale!!!
Confermo la bontà dell'intimo Uyn come protezione termica, oggi con temp. da -1° a 4° sono stato benissimo con Evolutyon m.c. sotto la giacca Senza 2 Castelli.
Uso m.c. con questa giacca perché essendo felpata internamente non serve altro.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and guapo73

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie bagga, mi sa che le prendo entrambe da mettere sotto estivo per quei periodi dove con 10-12 gradi con la maglia felpata e la termica maniche lunghe sudo.

al massimo metterò dei manicotti, se avete un consiglio su manicotti per temperature 10-20 gradi, gradirei le vostre opinioni.

io ho visto questi due al momento



I secondi però mi sembrano troppo caldi
ci sta, io a quelle temperature uso o estivo con visyon o felpata con superthermo (con questa coppia se l'intensità è alta rischio di avere caldo)...per quanto riguarda i manicotti non saprei, al momento uso dei dhb felpati (molto simili agli alè klimatik) e mi trovo bene ma sono molto tentato, per rimanere a tema, di prendere anche i manicotti della uyn...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Alla fine è andata discretamente bene: anziché girare in pianura col vento a condizionarmi, sono andato a fare un po' di saliscendi in pedemontana, in modo da ripararmi. 80km sabato e 50km domenica (purtroppo domenica ero di fretta per impegni vari).

Comunque il freddo non è stato un problema, sempre e solo con intimo termico manica lunga Decathlon e la Gore C5 Infinium Thermo. Il problema è stato il vento...negli occhi. Sabato sera avevo gli occhi rossi e lucidi, mai successo!
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Alla fine è andata discretamente bene: anziché girare in pianura col vento a condizionarmi, sono andato a fare un po' di saliscendi in pedemontana, in modo da ripararmi. 80km sabato e 50km domenica (purtroppo domenica ero di fretta per impegni vari).

Comunque il freddo non è stato un problema, sempre e solo con intimo termico manica lunga Decathlon e la Gore C5 Infinium Thermo. Il problema è stato il vento...negli occhi. Sabato sera avevo gli occhi rossi e lucidi, mai successo!
Gli occhiali li usi?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Alla fine è andata discretamente bene: anziché girare in pianura col vento a condizionarmi, sono andato a fare un po' di saliscendi in pedemontana, in modo da ripararmi. 80km sabato e 50km domenica (purtroppo domenica ero di fretta per impegni vari).

Comunque il freddo non è stato un problema, sempre e solo con intimo termico manica lunga Decathlon e la Gore C5 Infinium Thermo. Il problema è stato il vento...negli occhi. Sabato sera avevo gli occhi rossi e lucidi, mai successo!
io che indosso occhiali da vista non troppo grandi, quando faccio pezzi con lunghe discese o vado vicino al mare dove c'è sempre vento, metto le lentine e gli occhiali da sole. Ho risolto tutti i problemi di occhi rossi e secchi.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Alla fine è andata discretamente bene: anziché girare in pianura col vento a condizionarmi, sono andato a fare un po' di saliscendi in pedemontana, in modo da ripararmi. 80km sabato e 50km domenica (purtroppo domenica ero di fretta per impegni vari).

Comunque il freddo non è stato un problema, sempre e solo con intimo termico manica lunga Decathlon e la Gore C5 Infinium Thermo. Il problema è stato il vento...negli occhi. Sabato sera avevo gli occhi rossi e lucidi, mai successo!
capita anche a me e anche con gli occhiali. Metto sempre un pò di collirio al rientro
 

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
ciao a tutti,

sono un pò un neofita scusate la domanda.
Per uscire in bici adesso, mettiamo quindi circa 10 gradi, io ho preso:
- giacca termica gore c5
- maglia termica brynje

con solo queste due cose ho paura di avere freddo, voi mi consigliate uno strato intermedio?

grazie
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ciao a tutti,

sono un pò un neofita scusate la domanda.
Per uscire in bici adesso, mettiamo quindi circa 10 gradi, io ho preso:
- giacca termica gore c5
- maglia termica brynje

con solo queste due cose ho paura di avere freddo, voi mi consigliate uno strato intermedio?

grazie
Difficile aver freddo vestito così, più facile sentirai caldo, l'importante è non sudare.
La giacca ti protegge dal vento e la brynje sotto scalda e ti tiene asciutto, quindi a meno che tu sia molto freddoloso non dovresti aver problemi di freddo
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and bagga

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Difficile aver freddo vestito così, più facile sentirai caldo, l'importante è non sudare.
La giacca ti protegge dal vento e la brynje sotto scalda e ti tiene asciutto, quindi a meno che tu sia molto freddoloso non dovresti aver problemi di freddo
grazie
in effetti sono freddoloso per quello che non sono sicuro.

ho preso però passamontagna e fascia per le orecchie, insomma confido di non soffrire troppo il freddo....
tra l'altro tipo sabato e domenico la temperatura dovrebbe essere 12-13 gradi, quindi ...speriamo in bene
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Gli occhiali li usi?

io che indosso occhiali da vista non troppo grandi, quando faccio pezzi con lunghe discese o vado vicino al mare dove c'è sempre vento, metto le lentine e gli occhiali da sole. Ho risolto tutti i problemi di occhi rossi e secchi.
Uso occhiali da vista. Sabato sono uscito con la montatura classica, domenica ho provato con gli occhiali da sole graduati (ma fortunatamente c'era meno vento). Però in entrambi i casi ovviamente il vento entra lateralmente... :(
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
ciao a tutti,

sono un pò un neofita scusate la domanda.
Per uscire in bici adesso, mettiamo quindi circa 10 gradi, io ho preso:
- giacca termica gore c5
- maglia termica brynje

con solo queste due cose ho paura di avere freddo, voi mi consigliate uno strato intermedio?

grazie

Io così ci esco a 0 gradi , a 10 gradi credo collaserei, le giacche invernali secondo me oltre i 5/6 gradi sono troppo calde.
Comunque prova e fai le tue esperienze
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Uso occhiali da vista. Sabato sono uscito con la montatura classica, domenica ho provato con gli occhiali da sole graduati (ma fortunatamente c'era meno vento). Però in entrambi i casi ovviamente il vento entra lateralmente... :(
Prova magari qualcosa di più avvolgente, sennò metti gli occhiali da sci. :))):
 
  • Haha
Reactions: Micheal Taggart

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
ciao a tutti,

sono un pò un neofita scusate la domanda.
Per uscire in bici adesso, mettiamo quindi circa 10 gradi, io ho preso:
- giacca termica gore c5
- maglia termica brynje

con solo queste due cose ho paura di avere freddo, voi mi consigliate uno strato intermedio?

grazie
Ma la maglia Brynje quale? Smanicata? Perché in tal caso secondo me va bene.

Certo, ad ogni salita apri completamente la Gore, per il resto in piano è perfetto. 10 gradi non è ancora "caldo" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

l0lli5

Novellino
15 Agosto 2019
1
0
91
VI
Visita sito
Bici
bdc
Segnalo che su welkit-planet.fr vendono le (al momento) introvabili bynje, ci sono circa 11€ di spedizione ma i prezzi non sono eccessivi, ordinate ieri ma non ancora spedite.

EDIT: spedizione partita oggi, lunedì, mi hanno anche rimborsato 12€ per il ritardo
 
Ultima modifica: