Abbigliamento Invernale!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Arrivata la Mistral di Galibier. Taglia perfetta, ho preso una M e sono 180x67kg, forse un pelo lunga di maniche ma non da nessun fastidio. Provata oggi per due orette di pianura, temperatura dai 7 ai 17. Ho indossato la Brjne ST smanicata come intimo. Ai 17 gradi avevo un po caldo ma neanche troppo, l unica cosa che nell ultima mezz'ora ho sudato un po e ho avuto una sensazione non piacevole di umido addosso, complice la temperatura scesa a 7 gradi. Visto il delta di temperatura non si è comportata male. Mi riservo di riprovarla nei prossimi giorni o questo autunno/inverno nella speranza che il clima migliori. :mrgreen:
Se è la nuova Mistral perchè non ci agevoli qualche foto interno/esterno per veder come è fatta?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.534
18.747
.
Visita sito
Bici
mia
Arrivata la Mistral di Galibier. Taglia perfetta, ho preso una M e sono 180x67kg, forse un pelo lunga di maniche ma non da nessun fastidio. Provata oggi per due orette di pianura, temperatura dai 7 ai 17. Ho indossato la Brjne ST smanicata come intimo. Ai 17 gradi avevo un po caldo ma neanche troppo, l unica cosa che nell ultima mezz'ora ho sudato un po e ho avuto una sensazione non piacevole di umido addosso, complice la temperatura scesa a 7 gradi. Visto il delta di temperatura non si è comportata male. Mi riservo di riprovarla nei prossimi giorni o questo autunno/inverno nella speranza che il clima migliori. :mrgreen:
Sudato perchè hai fatto salita o sforzo prolungato ?
Come ti è sembrata la traspirazione ?
Strano però aver freddo con la brynje st che di solito tiene caldo anche se leggermente umida all'interno.
Certo che se una M va bene a te ed è leggermente lunga di maniche per uno alto 180.. per uno da 172 cm e stesso peso ci vorrà la small ;nonzo%
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Se è la nuova Mistral perchè non ci agevoli qualche foto interno/esterno per veder come è fatta?
No, è ancora quella vecchia
Sudato perchè hai fatto salita o sforzo prolungato ?
Come ti è sembrata la traspirazione ?
La pianura, nel vero senso della parola, non esiste qui in montagna dove vivo. Quindi falsopiano in discesa all'andata e falsopiano in salita al ritorno. Traspirazione abbastanza, sicuramente meglio del mio vecchio giubbino in windtex. Ma non ho altri metri di paragone, mi piacerebbe provare la tanto decantata gabba ma mi scoccia pagarla così tanto :==
Strano però aver freddo con la brynje st che di solito tiene caldo anche se leggermente umida all'interno.
Non ho avuto freddo, solo una fastidiosa sensazione di umido sulle braccia. Oggi temperatura dai 9 ai 13 gradi si è comportata nettamente meglio. Ho utilizzato la Brjne St manica lunga e non ho più avuto quella sensazione fastidiosa di umido sulle braccia. Schiena leggermente bagnata a fine giro.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Non ho avuto freddo, solo una fastidiosa sensazione di umido sulle braccia. Oggi temperatura dai 9 ai 13 gradi si è comportata nettamente meglio. Ho utilizzato la Brjne St manica lunga e non ho più avuto quella sensazione fastidiosa di umido sulle braccia. Schiena leggermente bagnata a fine giro.
secondo me hai commesso l'errore di indossare un intimo smanicato...con un intimo a maniche lunghe avresti evitato il problema, secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
No, è ancora quella vecchia

La pianura, nel vero senso della parola, non esiste qui in montagna dove vivo. Quindi falsopiano in discesa all'andata e falsopiano in salita al ritorno. Traspirazione abbastanza, sicuramente meglio del mio vecchio giubbino in windtex. Ma non ho altri metri di paragone, mi piacerebbe provare la tanto decantata gabba ma mi scoccia pagarla così tanto :==
Se provi la gabba non torni più indietro
Se riesci a trovare qualcosa con i saldi non paghi sta cifra esagerata
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Stamattina sono uscito alle 7 per fare due ore e mezza di bici. Le temperature sono andate da 2 a 13 gradi (media 7), ho messo la uyn fusion e una maglia invernale, era la prima volta. Di solito a 2 gradi tiro fuori la giacca direttamente ma oggi pensavo di avere caldo. Uyn ottima veramente, ringrazio chi mi ha fatto scoprire questo marchio italiano, nonostante 12 gradi di escursione termica, la nebbia e l’umidità non ho mai sentito freddo, ne caldo a fine giro.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and guapo73

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Stamattina sono uscito alle 7 per fare due ore e mezza di bici. Le temperature sono andate da 2 a 13 gradi (media 7), ho messo la uyn fusion e una maglia invernale, era la prima volta. Di solito a 2 gradi tiro fuori la giacca direttamente ma oggi pensavo di avere caldo. Uyn ottima veramente, ringrazio chi mi ha fatto scoprire questo marchio italiano, nonostante 12 gradi di escursione termica, la nebbia e l’umidità non ho mai sentito freddo, ne caldo a fine giro.
A 12 gradi io avrei caldo solo con la fusyon :azz
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io oggi con media 10 e minima 4 ho usato pantaloncino corto invernale, perfetto light, intimo mezza manica e manicotti leggeri
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io oggi con media 10 e minima 4 ho usato pantaloncino corto invernale, perfetto light, intimo mezza manica e manicotti leggeri
Io oggi uscito con 4gradi con perfetto ML intimo corto leggero e pantaloncini estivi più ginocchiere (provate x sfizio lo scorso autunno e sono una bomba x i cambi stagione).....tornato dopo 2h con 10 gradi...media 7gradi....
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
mah...ma la avete almeno provata la Fusyon, prima di "bollarla" per ultramegaiper-termica? Secondo me no...
La Fusyon, a mio modo di vedere, è calda esattamente come la Ambytion, quindi poco più della Visyon...ma, probabilmente grazie alla presenza della lana merinos (che ha eccellenti capacità di termoregolazione), ha un range di temperature molto più ampio con cui indossarla, tutto qui...
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and guapo73

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io no le ho provate, ma non metterei mai, comunque, una maglia così pesante...IO...con la Superthermo Brynje ci giro sotto zero...intorno ai 10 (medi) comincia ad essere troppo...poi chiaro che dipende da cosa ho sopra...(es. media -1 , min -4 fatta con ST+gabba manica lunga e gilet gabba, mantellina per le discese, che non ho messo, perchè le temperature consigliavano di non fare discese :mrgreen:)
poi mi gelano mani e piedi, ma è un altro discorso :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mah...ma la avete almeno provata la Fusyon, prima di "bollarla" per ultramegaiper-termica? Secondo me no...
La Fusyon, a mio modo di vedere, è calda esattamente come la Ambytion, quindi poco più della Visyon...ma, probabilmente grazie alla presenza della lana merinos (che ha eccellenti capacità di termoregolazione), ha un range di temperature molto più ampio con cui indossarla, tutto qui...
sul "poco più della visyon" avrei dei dubbi, anche se non l'ho provata...io ho visyon ed evolutyon e la differenza un pò si sente, per arrivare alla fusyon nel mezzo ci sono anche natyon ed ambityon, quindi non penso che abbiamo fatto 5 maglie se la più pesante (fusyon) è simile alla più leggera (visyon)...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.534
18.747
.
Visita sito
Bici
mia
io no le ho provate, ma non metterei mai, comunque, una maglia così pesante...IO...con la Superthermo Brynje ci giro sotto zero...intorno ai 10 (medi) comincia ad essere troppo...poi chiaro che dipende da cosa ho sopra...(es. media -1 , min -4 fatta con ST+gabba manica lunga e gilet gabba, mantellina per le discese, che non ho messo, perchè le temperature consigliavano di non fare discese :mrgreen:)
poi mi gelano mani e piedi, ma è un altro discorso :cry:
E cn l'altra alla fine come ti sei trovato.. simil gabba ?
La passione intendo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.534
18.747
.
Visita sito
Bici
mia
non è simil gabba, è un giubbino invernale, nel senso che ha un imbottitura, la gabba no.
bene, con quelle temperature solo st+giacca
Okay grazie per la risposta molto chiarificatrice perchè a tal punto conviene andare come consigliato da sempre.. quindi a cipolla dato che hai sperimentato personalmente a quelle temperature.
Quindi niente "imbottito" (se fa caldo poi rischi di sudare) andrò di perfetto e ulteriore smanicato ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Okay grazie per la risposta molto chiarificatrice perchè a tal punto conviene andare come consigliato da sempre.. quindi a cipolla dato che hai sperimentato personalmente a quelle temperature.
Quindi niente "imbottito" (se fa caldo poi rischi di sudare) andrò di perfetto e ulteriore smanicato ;-)
più strati, per me, sono sempre meglio...soprattutto nelle situazioni di grossa variabilità di temperatura..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
mah...ma la avete almeno provata la Fusyon, prima di "bollarla" per ultramegaiper-termica? Secondo me no...
La Fusyon, a mio modo di vedere, è calda esattamente come la Ambytion, quindi poco più della Visyon...ma, probabilmente grazie alla presenza della lana merinos (che ha eccellenti capacità di termoregolazione), ha un range di temperature molto più ampio con cui indossarla, tutto qui...
Ho la fusyon la ambiotyon e la natyon e sono nel cassetto da 3 settimane almeno.....abito a BG quindi nn è che faccia caldissimo la mattina....esco con temperature tra i 3-5 gradi e torno attorno ai 10-12.....
Per me, ripeto x me sono caldissime se esci a pedalare sul serio.....