Allora, attillata la é però fa pieghe ovunque non per la taglia ma per il materiale, forse perché l’ho stropicciata per provare a riporla in tasca ma comunque non parlo di pieghe fastidiose col vento, semplicemente é fatta di un materiale molto tecnico e “secco” che pare stropicciato, non saprei come descriverlo meglio. Se chiudi la zip e la pieghi bene in tasca ci sta eh, solo che se hai due tasche come con la Gabba ecc… eh… mi viene da pensare che sia fatta per giri corti o meglio ancora per essere indossata per la maggior parte del tempo, non per niente ha le tasche! Forse la non pro é più piccola solo che avendo pagato la pro come la non pro, non mi dispiacerebbe tenerla. Fammi sapere la tua impressione
Allora, ho aperto il pacco e visto questa Idro pro 3.
Senza dubbio me la immaginavo più paccabile... è si più contenuta rispetto alla mia Gore C5 active, ma la tasca serve tutta, come dicevi tu.
La taglia L mi vesta più attillato della M che ho della Gore, ma rimane grande così ad occhio anche se l'ho provata solamente sopra ad una T-shirt. A mio modo di vedere hanno giá calcolato che potrebbe essere indossata sopra ad altri capi di spessore quindi l'hanno sagomata di conseguenza, per esempio il perfetto light in taglia L vesti mooolto più stretto di questa.
Così su due piedi a livello di praticità dico che non farei un grosso passo avanti rispetto alla mia gore.. giusto per le tasche dietro (da vedere se le userei su questo capo) e per via che è un pelo più paccabile, ma non così tanto.
La gore alla fine la infilo comunque in tasca, e anche se ho solo 2 tasche nel perfetto o gabba, sono sempre riuscito a portarmi tutto l'occorrente nonostante l'ingombro.
Per il tessuto lo hai descritto benissimo, e già dalle immagini pubblicitarie si intuisce questo effetto stropicciato.
Se devo essere onesto me l'aspettavo più sottile e meno "massiccia".
Mi sa che chiederò il reso... anche solo per la taglia troppo abbondante.. peccato solo perchè il prezzo era buono e adesso non hanno più la taglia M a disposizione per un cambio... ma non voglio nemmeno tenere un capo del quale non sono convinto.