Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ok, non so se la cosa è dovuta al mio messaggio qui :shock: (anche se non ho mai indicato il negozio preciso) ma riguardando sul sito sono sparite quasi tutte le taglie intermedie, quando ho fatto l'ordine la M era disponibile.
Non mi rimane che sperare che la taglia vada bene così, ma sono fiducioso visto che indosso gia la L del Perfetto Light.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
dovendo acquistare una maglia invernale ho dato un "occhiata" ad alcuni prodotti Castelli:
Puro 3
Fondo 2
Pro Thermal
il prz sono tutti compresi tra 100€-110€ voi cosa scegliereste?
Nessuna delle 3, sinceramente anche me le regalassero non userei questo tipo di maglie, non perché hanno qualcosa che non va ma semplicemente una volta che hai un giubbino antivento tipo gabba o perfetto per restare in castelli basta variargli l'intimo o metterci sotto un estivo che queste maglie non servono più, almeno per me questo.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi
Da amante e utilizzatore di abbigliamento castelli quest anno non c’è un capo che mi incuriosisce, di conseguenza vorrei provare gore visto che qui usate in molti articoli gore
Ho adocchiato maglia + salopette c5
Volevo sapere ma vestibilita della maglia è attillatao tendenzialmente morbida?
Il fondello gore come si comporta?
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi,
Ho un dubbio in merito alle taglie Castelli per abbigliamento invernale. Sono alto 190cm, peso82kg, petto sarò sui 104cm e senza pancia. Di Castelli (abbigliamento estivo) ho L come taglia prevalente, per l'abbigliamento invernale come mi regolo? Tipo con maglia Puro 3 o Fondo 2 entrambe a manica lunga? quello che non vorrei sbagliare è la lunghezza delle maniche, perchè se troppo corta, son dolori con il freddo... grazie in anticipo
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ciao ragazzi,
Ho un dubbio in merito alle taglie Castelli per abbigliamento invernale. Sono alto 190cm, peso82kg, petto sarò sui 104cm e senza pancia. Di Castelli (abbigliamento estivo) ho L come taglia prevalente, per l'abbigliamento invernale come mi regolo? Tipo con maglia Puro 3 o Fondo 2 entrambe a manica lunga? quello che non vorrei sbagliare è la lunghezza delle maniche, perchè se troppo corta, son dolori con il freddo... grazie in anticipo
Io sono 1.86, braccia lunghe, peso 75 kg, petto 96, della Puro 3 ho la M e mi è giusta sia di maniche e tutto. Secondo me sei da L anche con l’invernale.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io sono 1.86, braccia lunghe, peso 75 kg, petto 96, della Puro 3 ho la M e mi è giusta sia di maniche e tutto. Secondo me sei da L anche con l’invernale.
Grazie per la dritta, effettivamente ogni volta che prendo un capo leggermente più grande, si ha sempre l'effetto mantello di batman, con relativo svolazzamento laterale
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Nessuna delle 3, sinceramente anche me le regalassero non userei questo tipo di maglie, non perché hanno qualcosa che non va ma semplicemente una volta che hai un giubbino antivento tipo gabba o perfetto per restare in castelli basta variargli l'intimo o metterci sotto un estivo che queste maglie non servono più, almeno per me questo.
io solitamente le utilizzo quando è vicino allo 0°
intimo craft
maglia invernale
giacca gorotex
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ma esistono salopette antipioggia? Intendo che non si inzuppano dopo un po’ se si prende pioggia battente ma che al tempo stesso facciano traspirare
sulla carta si...ovviamente non sono intese "antipioggia" come magari può esserlo una mantellina, più idrorepellenti..ma con pioggia forti cmq si inzuppano, certo meno di una normale..
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
come salopette 3\4 diciamo antipioggia che consigliate? vedevo castelli tutto nano o santini adapt

Io ne ho una del decathlon che definiscono idrorepellente. La tratto spesso (come tutto l'abbigliamento idrorepellente che ho) con NIK WAX e qualche gocciolina scivola via. Idonea per sprizzi delle ruote, nebbia che cade o pioggerelline spicce... Costa 40€, niente di eccezionale ma un buon rapporto qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Arrivate ieri le Brynje Superthermo che ho ordinato la scorsa settimana, sono stati molto veloci nel gestire l'ordine e spedire.
Non mi sono informato moltissimo c'è da dire, ma a forza di leggere pareri entusiastici ho deciso di prendere 1 manica corta e una manica lunga visto che il prezzo non era esagerato.
Quando ho aperto la confezione devo dire che sono rimasto stranito perchè non immaginavo fossero proprio a rete aperta. Sarà da provare e senza dubbio funzioneranno, ma vedendo la struttura a rete mi è sorto un dubbio: negli ultimi giri ho indossato un intimo Castelli Prosecco a manica lunga e sopra Perfetto Light. Sono rimasto sorpreso dal Castelli Prosecco per come riuscisse a parare anche l'aria sulle braccia senza manicotti e dal petto quando tenevo la cerniera aperta, una manna in salita per me che sudo tantissimo.. anche se l'aria era fresca non avvertivo nessuna sensazione di freddo al petto nonostante il tessuto della Prosecco sia leggero a mio avviso.
Ecco immagino che con la Superthermo sia diverso, in quanto a rete penso che le sensazioni siano diverse, ma dovró provare.
Qualcuno magari possiede entrambe (Prosecco e Superthermo) e sa darmi il suo parere?

Per quanto riguarda le taglie invece avevo letto qualche parere sul forum e devo dire che ci ho preso in pieno. Sono 188 x 71kg, torace 94cm, ho preso una S e calza veramente a pennello, sia la versione a manica corta che quella a manica lunga.
Anche per la Prosecco ho come taglia ideale la S, purtroppo la prima a manica lunga che ho preso l'ho presa in M come tutto il resto di castelli e forse è leggermente abbondante. Su capi di questo tipo se non si è sul limite superiore della taglia come misura si può tranquillamente prendere la taglia più piccola vista l'elasticità.
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Eh oddio, si diciamo di si, ma non entrambe le taglie assieme. Devo necessariamente acquistare online ed eventualmente fare il reso.
Ho approfittato di un buon prezzo e l'ho presa in taglia L, staremo a vedere se ho sbagliato o meno. Ho fatto velocemente in quanto il prezzo è molto buono e non vorrei lasciarmela scappare. Spero arrivi presto così da poterla subito provare ed eventualmente fare immediatamente il reso.
In ogni caso per la M è perfetta come taglia, ma siccome sono molto alto per la taglia (188cm) diciamo che preferirei la L come lunghezza. Il perfetto light in taglia L è leggermente abbondante ma non mi crea nessun tipo di problema durante l'uso fortunatamente, spero sia la stessa cosa per la mantellina. Essendo di vestibilità stretta secondo me si adatterà bene in ogni caso (o almeno lo spero).
Ho sempre l'opzione del reso.
Io la Pro 3 ce l’ho, taglia M come il resto ed é perfetta però non so se la terrò perché boh, non la trovo così paccabile… quando sono con Perfetto, qualunque sia, già ho solo due tasche, la Idro 3 Pro ne tiene abbondantemente una, se faccio giri da 4 ore in su é un problema… non so se la non Pro minimizzi questo problema
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io la Pro 3 ce l’ho, taglia M come il resto ed é perfetta però non so se la terrò perché boh, non la trovo così paccabile… quando sono con Perfetto, qualunque sia, già ho solo due tasche, la Idro 3 Pro ne tiene abbondantemente una, se faccio giri da 4 ore in su é un problema… non so se la non Pro minimizzi questo problema
Ah, non mi dai una buona notizia Luca. Leggendo online avevo capito fosse molto paccabile e al vertice come performance.
In on video avevo anche visto il gesto di ripiegarla e metterla in tasca, e tutto sommato mi sembrava motlo più comoda della mia Gore C5 active che se non sto attento a come la piego non riesco a farla stare in tasca.
In ogni caso è appena arrivato il pacchetto, appena stacco dal lavoro lo apro e vedo come si presenta.
La taglia è una L, allora sarà senz'altro un pelo abbondante.
La proverò e vedrò il da farsi.. in ogni caso me la aspetto molto più attillata rispetto alla Gore che ho che ha un taglio molto abbondante e non slim come la castelli.
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ah, non mi dai una buona notizia Luca. Leggendo online avevo capito fosse molto paccabile e al vertice come performance.
In on video avevo anche visto il gesto di ripiegarla e metterla in tasca, e tutto sommato mi sembrava motlo più comoda della mia Gore C5 active che se non sto attento a come la piego non riesco a farla stare in tasca.
In ogni caso è appena arrivato il pacchetto, appena stacco dal lavoro lo apro e vedo come si presenta.
La taglia è una L, allora sarà senz'altro un pelo abbondante.
La proverò e vedrò il da farsi.. in ogni caso me la aspetto molto più attillata rispetto alla Gore che ho che ha un taglio molto abbondante e non slim come la castelli.
Allora, attillata la é però fa pieghe ovunque non per la taglia ma per il materiale, forse perché l’ho stropicciata per provare a riporla in tasca ma comunque non parlo di pieghe fastidiose col vento, semplicemente é fatta di un materiale molto tecnico e “secco” che pare stropicciato, non saprei come descriverlo meglio. Se chiudi la zip e la pieghi bene in tasca ci sta eh, solo che se hai due tasche come con la Gabba ecc… eh… mi viene da pensare che sia fatta per giri corti o meglio ancora per essere indossata per la maggior parte del tempo, non per niente ha le tasche! Forse la non pro é più piccola solo che avendo pagato la pro come la non pro, non mi dispiacerebbe tenerla. Fammi sapere la tua impressione
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Arrivate ieri le Brynje Superthermo che ho ordinato la scorsa settimana, sono stati molto veloci nel gestire l'ordine e spedire.
Non mi sono informato moltissimo c'è da dire, ma a forza di leggere pareri entusiastici ho deciso di prendere 1 manica corta e una manica lunga visto che il prezzo non era esagerato.
Quando ho aperto la confezione devo dire che sono rimasto stranito perchè non immaginavo fossero proprio a rete aperta. Sarà da provare e senza dubbio funzioneranno, ma vedendo la struttura a rete mi è sorto un dubbio: negli ultimi giri ho indossato un intimo Castelli Prosecco a manica lunga e sopra Perfetto Light. Sono rimasto sorpreso dal Castelli Prosecco per come riuscisse a parare anche l'aria sulle braccia senza manicotti e dal petto quando tenevo la cerniera aperta, una manna in salita per me che sudo tantissimo.. anche se l'aria era fresca non avvertivo nessuna sensazione di freddo al petto nonostante il tessuto della Prosecco sia leggero a mio avviso.
Ecco immagino che con la Superthermo sia diverso, in quanto a rete penso che le sensazioni siano diverse, ma dovró provare.
Qualcuno magari possiede entrambe (Prosecco e Superthermo) e sa darmi il suo parere?

Per quanto riguarda le taglie invece avevo letto qualche parere sul forum e devo dire che ci ho preso in pieno. Sono 188 x 71kg, torace 94cm, ho preso una S e calza veramente a pennello, sia la versione a manica corta che quella a manica lunga.
Anche per la Prosecco ho come taglia ideale la S, purtroppo la prima a manica lunga che ho preso l'ho presa in M come tutto il resto di castelli e forse è leggermente abbondante. Su capi di questo tipo se non si è sul limite superiore della taglia come misura si può tranquillamente prendere la taglia più piccola vista l'elasticità.
non ho la prosecco ma intimo uyn, a livello di calore e traspirazione la superthermo la trovo molto simile alla visyon e confermo quanto dici, l'aria si sente un pelo di più ma niente di esagerato ma penso che sia soggettivo il fastidio però di certo un pelo di più si sente...ad esempio ho una giacca alè in eVent (dovrebbe essere simile alla gabba come concezione) e con temperature basse (da 3-4° in giù) a livello di temperatura non noto grosse differenze tra le due preferisco usare la uyn perchè nella parte posteriore delle braccia, dal polso a sotto l'ascella, la giacca è fatta di un tessuto diverso più traspirante e sento molto l'aria...
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Allora, attillata la é però fa pieghe ovunque non per la taglia ma per il materiale, forse perché l’ho stropicciata per provare a riporla in tasca ma comunque non parlo di pieghe fastidiose col vento, semplicemente é fatta di un materiale molto tecnico e “secco” che pare stropicciato, non saprei come descriverlo meglio. Se chiudi la zip e la pieghi bene in tasca ci sta eh, solo che se hai due tasche come con la Gabba ecc… eh… mi viene da pensare che sia fatta per giri corti o meglio ancora per essere indossata per la maggior parte del tempo, non per niente ha le tasche! Forse la non pro é più piccola solo che avendo pagato la pro come la non pro, non mi dispiacerebbe tenerla. Fammi sapere la tua impressione
Allora, ho aperto il pacco e visto questa Idro pro 3.
Senza dubbio me la immaginavo più paccabile... è si più contenuta rispetto alla mia Gore C5 active, ma la tasca serve tutta, come dicevi tu.
La taglia L mi vesta più attillato della M che ho della Gore, ma rimane grande così ad occhio anche se l'ho provata solamente sopra ad una T-shirt. A mio modo di vedere hanno giá calcolato che potrebbe essere indossata sopra ad altri capi di spessore quindi l'hanno sagomata di conseguenza, per esempio il perfetto light in taglia L vesti mooolto più stretto di questa.
Così su due piedi a livello di praticità dico che non farei un grosso passo avanti rispetto alla mia gore.. giusto per le tasche dietro (da vedere se le userei su questo capo) e per via che è un pelo più paccabile, ma non così tanto.
La gore alla fine la infilo comunque in tasca, e anche se ho solo 2 tasche nel perfetto o gabba, sono sempre riuscito a portarmi tutto l'occorrente nonostante l'ingombro.
Per il tessuto lo hai descritto benissimo, e già dalle immagini pubblicitarie si intuisce questo effetto stropicciato.
Se devo essere onesto me l'aspettavo più sottile e meno "massiccia".
Mi sa che chiederò il reso... anche solo per la taglia troppo abbondante.. peccato solo perchè il prezzo era buono e adesso non hanno più la taglia M a disposizione per un cambio... ma non voglio nemmeno tenere un capo del quale non sono convinto.
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
non ho la prosecco ma intimo uyn, a livello di calore e traspirazione la superthermo la trovo molto simile alla visyon e confermo quanto dici, l'aria si sente un pelo di più ma niente di esagerato ma penso che sia soggettivo il fastidio però di certo un pelo di più si sente...ad esempio ho una giacca alè in eVent (dovrebbe essere simile alla gabba come concezione) e con temperature basse (da 3-4° in giù) a livello di temperatura non noto grosse differenze tra le due preferisco usare la uyn perchè nella parte posteriore delle braccia, dal polso a sotto l'ascella, la giacca è fatta di un tessuto diverso più traspirante e sento molto l'aria...
Beh si la mia era un’affermazione fatta senza aver provato la superthermo, diciamo che il tessuto a rete aperta fa pensare a passaggio facilitato dell’aria.
Vediamo se riesco ad uscire questo weekend e magari provo la versione a maniche lunghe sperando ci siano temperature simili all’ultima uscita così da poter avere un raffronto con la Prosecco a maniche lunghe.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga