Secondo me la versione non pro è più paccabile e più consona ad un utilizzo di emergenza pioggia/discesa oltre che costare meno, certo a parità di prezzi tituberei, andrebbe trovata in offerta la versione normale.Allora, ho aperto il pacco e visto questa Idro pro 3.
Senza dubbio me la immaginavo più paccabile... è si più contenuta rispetto alla mia Gore C5 active, ma la tasca serve tutta, come dicevi tu.
La taglia L mi vesta più attillato della M che ho della Gore, ma rimane grande così ad occhio anche se l'ho provata solamente sopra ad una T-shirt. A mio modo di vedere hanno giá calcolato che potrebbe essere indossata sopra ad altri capi di spessore quindi l'hanno sagomata di conseguenza, per esempio il perfetto light in taglia L vesti mooolto più stretto di questa.
Così su due piedi a livello di praticità dico che non farei un grosso passo avanti rispetto alla mia gore.. giusto per le tasche dietro (da vedere se le userei su questo capo) e per via che è un pelo più paccabile, ma non così tanto.
La gore alla fine la infilo comunque in tasca, e anche se ho solo 2 tasche nel perfetto o gabba, sono sempre riuscito a portarmi tutto l'occorrente nonostante l'ingombro.
Per il tessuto lo hai descritto benissimo, e già dalle immagini pubblicitarie si intuisce questo effetto stropicciato.
Se devo essere onesto me l'aspettavo più sottile e meno "massiccia".
Mi sa che chiederò il reso... anche solo per la taglia troppo abbondante.. peccato solo perchè il prezzo era buono e adesso non hanno più la taglia M a disposizione per un cambio... ma non voglio nemmeno tenere un capo del quale non sono convinto.
Secondo me la versione non pro è più paccabile e più consona ad un utilizzo di emergenza pioggia/discesa oltre che costare meno, certo a parità di prezzi tituberei, andrebbe trovata in offerta la versione normale.
Tu hai le versione Idro pro 2?E' così, le versioni pro sono per gente che parte sotto l'acqua... esempio Pro che si allenano in ogni caso o gente che vive in posti dove piove sempre. Come mantellina d'emergenza o per la partenza la non pro è più compatta. Io ho la Idro due (non pro) ed è molto paccabile. Credo comunque che la seconda versione che io sia in assoluto la più minimalista, la terza versione ha più features e quindi è meno compatta... la mia non ha nulla a parte la lampo.
io l'ho acquistata qualche giorno fa in previsione dell'inverno, ma non ancora usata.Qualcuno ha la Castelli Alpha Ros Light?
Ho la Idro 2 ebbastaTu hai le versione Idro pro 2?
Ottima giacca lo scorso anno l' usato fino a 4° con intimo uyn e non ho sentito freddo.Qualcuno ha la Castelli Alpha Ros Light?
Per la maglia su https://m.addnature.it/ ancora ci sono prodotti in promozione uyn prova a vedere.Ragazzi devo prendere una maglia intima da mettere dai 5 ai 15 sotto il castelli gabba e un pantaloncino corto Autunno inverno. Che mi consigliate?non vorrei spendere tanto tanto,
secondo me con una uyn visyon (a maniche lunghe su quel sito c'è ma non è ssuperscontata come lo scorso anno) o con la superthermo sei a posto...Ragazzi devo prendere una maglia intima da mettere dai 5 ai 15 sotto il castelli gabba e un pantaloncino corto Autunno inverno. Che mi consigliate?non vorrei spendere tanto tanto,
pantaloncini ottimi come vestibilità e per utilizzo in autunno ed inverno con gambali nanoflex, peccato però che con questi ho esperienza negativa (la seconda con Castelli) tessuto che si è rovinato dopo due mesi di utilizzo nella parte sopra sella e non per sfregamento, cambiatomi in garanzia da sportaland.Per la maglia su https://m.addnature.it/ ancora ci sono prodotti in promozione uyn prova a vedere.
Per i pantaloncini se usi castelli https://www.castelli-cycling.com/it/nano-flex-pro-race-bibshort/p/452052121A-010
costicchia ma li vale tutti.
Io ho adocchiato i più "semplici" tuttonano bibshort.Per la maglia su https://m.addnature.it/ ancora ci sono prodotti in promozione uyn prova a vedere.
Per i pantaloncini se usi castelli https://www.castelli-cycling.com/it/nano-flex-pro-race-bibshort/p/452052121A-010
costicchia ma li vale tutti.
Io aspetto un’offerta sulla versione normale che sicuramente ha più sensoNiente, ho provato e riprovato la idro pro 3 che ho ricevuto ieri.. ma non sono convinto… in primis per la taglia: ho preso la L pensando andasse meglio sopra a vestiti più grossi tipo perfetto convertibile, ma mi sono accorto che veste più larga di una L della gabba o perfetto.. poi come detto da @Luca_89 non è poi così paccabile come pensavo, ma rimane simile alla gore c5 active che già ho ( forse un po’ più compatta). Per il resto si vede che è un capo di qualità, nulla da dire.
Chiederò il reso con relativo rimborso anche perché non hanno la taglia M per fare un cambio purtroppo.
Mi piacerebbe avere qualcosa in goretex comunque traspirante per non morirci dentro se bisogna pedalare ma abbastanza paccabile da non aver bisogno di una tasca intera.
Sanza dubbio sarebbe da provare anche la normale, purtroppo poter toccare con mano questi capi è piuttosto difficile qui da me, dovrò rischiare nuovamente.Io aspetto un’offerta sulla versione normale che sicuramente ha più senso
Ieri sono uscito sotto sera, in discesa una mantellina sarebbe stata d’obbligo, ho preso freddo, purtroppo scioccamente non ho portato con me neanche lo smanicato, va beh… come dici tu non c’è bisogno di mantelline al top, per lo più sono sfizi quelle di cui stiamo parlando, come un po’ tutto ciò che gira attorno a questo sport, tant’è… ora ho presa la versione non pro, vedremo come sarà, settimana prossima scriverò le mie impressioni.Sanza dubbio sarebbe da provare anche la normale, purtroppo poter toccare con mano questi capi è piuttosto difficile qui da me, dovrò rischiare nuovamente.
In ogni caso mi stavo chiedendo che differenza reale potrebbe esserci tra questi capi al top come per esempio la Castelli Idro pro 3 e per esempio una più onesta Sportful Hotpack norain ce senza dubbio dovrebbe essere molto più paccabile.
Effettivamente, pensandoci bene, non é un capo che indosserei molto:
- se piove non esco sicuramente, al limite prendo pioggia durante il tragitto, ma senza dubbio non parto da casa con la pioggia.
- sarebbe appunto un capo di emergenza da usare come antivento in discesa se il vestiario non dovesse essere sufficiente (la mia gore l'ho già usata così in più occasioni) oppure per ripararsi dalla pioggia.
L'unico dubbio rimarrebbe sulla traspirabilità.. sicuramente i capi al top avranno una marcia in più sotto questo aspetto, cosa che per me potrebbe essere determinante in quanto sudo molto.
180cm x 71kg , taglia MIo ho adocchiato i più "semplici" tuttonano bibshort.
Ho bibshort castelli competizione taglia M che veste giusto giusto direi, ma non ho potuto provarli per lunghe tratte.
Sono 177cm Vs 68 kg, non proprio in formissima
Qualcuno ha esperienza con la taglia?
In questa stagione io porto sempre dietro smanicato e mantellina, o almeno uno dei due. Qui da me fa già fresco (le ultime due mattine la temperatura è scesa a 0°) quindi non voglio rischiare di congelarmi se per caso sbaglio vestiario.Ieri sono uscito sotto sera, in discesa una mantellina sarebbe stata d’obbligo, ho preso freddo, purtroppo scioccamente non ho portato con me neanche lo smanicato, va beh… come dici tu non c’è bisogno di mantelline al top, per lo più sono sfizi quelle di cui stiamo parlando, come un po’ tutto ciò che gira attorno a questo sport, tant’è… ora ho presa la versione non pro, vedremo come sarà, settimana prossima scriverò le mie impressioni.
Uno sconto del tutto irrisorio, neanche 20€ meno, ma considerando che avrei speso di più per la Pro, ci può stare.In questa stagione io porto sempre dietro smanicato e mantellina, o almeno uno dei due. Qui da me fa già fresco (le ultime due mattine la temperatura è scesa a 0°) quindi non voglio rischiare di congelarmi se per caso sbaglio vestiario.
Sono curioso di leggere le tue impressioni sulla versione non pro! Hai trovato qualche offerta particolare?