Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.789
2.492
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Qualcuno che usa la gabba o simili a maniche corte, può spiegarmi il senso di dover comunque poi anche prendere i manicotti, perché penso sia freddo andare senza i manicotti.
A quel punto la prendo direttamente a maniche lunghe.
Chiedo perché ho visto quella della Alé maniche corte) a 70€.
come ha detto bene @andry96, nasceva come giacca da pioggia, poi Castelli l'ha reinventata anche come giacca da freddo/fresco.
Io ho preso la prima con le maniche removibili perchè non sapevo come l'avrei usata, la seconda l'ho presa direttamente con le maniche lunghe, perchè io la uso esclusivamente come giacca da freddo

Se uno esce/gareggia con la pioggia ha senso quella maniche corte

Il discorso sconto è importante, magari ti serve la maniche lunghe, ma se trovi quella corta a prezzo invitante .... e poi ti prendi dei manicotti
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi and andry96

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
431
256
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma la gabba originale a manica corta se ho ben capito sarebbe la gabba ros 2
Mentre quella a manica lunga? Sarebbe la perfetto ros 2 jacket?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.666
22.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma la gabba originale a manica corta se ho ben capito sarebbe la gabba ros 2
Mentre quella a manica lunga? Sarebbe la perfetto ros 2 jacket?
Si esatto
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
431
256
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Mentre per l'intimo sotto la giacca la Brynje Super thermo ho visto puo' essere usata in un range di temperatura molto ampio .
Che differenze ci sono con una Uyn Visyon , quando si puo' usare questa o la super thermo?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.357
572
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mentre per l'intimo sotto la giacca la Brynje Super thermo ho visto puo' essere usata in un range di temperatura molto ampio .
Che differenze ci sono con una Uyn Visyon , quando si puo' usare questa o la super thermo?
Io le ho tutte e due, secondo me si equivalgono, forse la uyn essendo più spessa e non forata da la sensazione di più calore ma più o meno siamo la.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.357
572
Visita sito
Bici
CAAD 10
Qualcuno che usa la gabba o simili a maniche corte, può spiegarmi il senso di dover comunque poi anche prendere i manicotti, perché penso sia freddo andare senza i manicotti.
A quel punto la prendo direttamente a maniche lunghe.
Chiedo perché ho visto quella della Alé maniche corte) a 70€.

Secondo me senza maniche ha più senso la perfetto light
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.666
22.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io le ho tutte e due, secondo me si equivalgono, forse la uyn essendo più spessa e non forata da la sensazione di più calore ma più o meno siamo la.
Si forse la brinje consente di sudare un po' meno se salgono le temperature ma di contro se apri la giacca non protegge e senti di più l'aria, però quando le temperature scendono la brinje resta ancora un pelo più protettiva a sensazione... almeno su di me ha un range di temperatura un po' più ampio, poi quando fa freddo per davvero passo a initmo xbionic winter
 
  • Mi piace
Reactions: bad and KOHAN

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
431
256
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io le ho tutte e due, secondo me si equivalgono, forse la uyn essendo più spessa e non forata da la sensazione di più calore ma più o meno siamo la.
Quindi basta la super thermo alla fine.
Ma il range di temperatura è reale per essere solo maglia a rete? soprattutto dallo zero in giu mi sembra ottimistico.
E' questa vero?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.357
572
Visita sito
Bici
CAAD 10
Quindi basta la super thermo alla fine.
Ma il range di temperatura è reale per essere solo maglia a rete? soprattutto dallo zero in giu mi sembra ottimistico.
E' questa vero?

Si è quella ma io c'è l'ho senza i rinforzi sulle spalle,
Io non uso intimi pesanti, con la giacca invernale della Gore e superthermo o vision arrivo anche a 0 gradi, sotto mai provato,
La superthermo ce l'ho pure smanicata che uso di solito con la perfetto light o maglia estiva gilet e manicotti e ci faccio autunno e primavera quando fa ancora freschino.
Si comunque è molto versatile.
Una volta con quella smanicata maglia felpata e gilet è scesa la temperatura a 3 gradi e tutto sommato non avevo neanche così freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.357
572
Visita sito
Bici
CAAD 10
Quindi basta la super thermo alla fine.
Ma il range di temperatura è reale per essere solo maglia a rete? soprattutto dallo zero in giu mi sembra ottimistico.
E' questa vero?

Dimenticavo attenzione alle taglie , chiedi consiglio qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
431
256
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Dimenticavo attenzione alle taglie , chiedi consiglio qui.

Per la taglia sono h 171 , petto 96 , fianchi 78 cavallo 80
Quindi o XS ( se proprio aderente) oppure la S
Dipende se come taglie vestono stretto o un po' abbondante rispetto alla tabella riportata.

Quelle giuste sono queste allora :
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.357
572
Visita sito
Bici
CAAD 10
Per la taglia sono h 171 , petto 96 , fianchi 78 cavallo 80
Quindi o XS ( se proprio aderente) oppure la S
Dipende se come taglie vestono stretto o un po' abbondante rispetto alla tabella riportata.

Quelle giuste sono queste allora :
Il fatto è che non sono molto elastiche e le maniche sono strette, pure secondo me sei tra le due taglie, sentiamo se qualcuno ha le tue misure e ti risponde.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.185
5.961
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Qualcuno che usa la gabba o simili a maniche corte, può spiegarmi il senso di dover comunque poi anche prendere i manicotti, perché penso sia freddo andare senza i manicotti.
A quel punto la prendo direttamente a maniche lunghe.
Chiedo perché ho visto quella della Alé maniche corte) a 70€.
come ti hanno detto il vantaggio è se fai giri con un escursione notevole e almeno li puoi togliere...io la trovo comoda perchè magari a 10-12° la uso con intimo corto (superthermo) e manicotti mentre a 6-8° magari sostituisco l'intimo con la manica lunga (superthermo o visyon) o uso la perfetto ros, queste due soluzioni si equivalgono ma se le uso a 10-12° rischio di patire un pò di caldo...

Mentre per l'intimo sotto la giacca la Brynje Super thermo ho visto puo' essere usata in un range di temperatura molto ampio .
Che differenze ci sono con una Uyn Visyon , quando si puo' usare questa o la super thermo?
io le ho entrambe, anche per me a livello di calore sono molto simili, forse la visyon tiene leggermente di più e non ti fa sentire gli spifferi se apri la giacca/maglia mentre la superthermo è più traspirante e anche se fai intensità ti tiene asciutto (lo fa anche la visyon ma è un pò più lenta, se ad esempio faccio una salita un pò su di giri e sudo poi i primi 15-20" di discesa sento un pelo freddo ma che poi passa, con la superthermo non succede)...

Quindi basta la super thermo alla fine.
Ma il range di temperatura è reale per essere solo maglia a rete? soprattutto dallo zero in giu mi sembra ottimistico.
E' questa vero?
dipende anche cosa ci metti sopra ma in linea di massima si, il range è abbastanza reale...
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
431
256
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
come ti hanno detto il vantaggio è se fai giri con un escursione notevole e almeno li puoi togliere...io la trovo comoda perchè magari a 10-12° la uso con intimo corto (superthermo) e manicotti mentre a 6-8° magari sostituisco l'intimo con la manica lunga (superthermo o visyon) o uso la perfetto ros, queste due soluzioni si equivalgono ma se le uso a 10-12° rischio di patire un pò di caldo...


io le ho entrambe, anche per me a livello di calore sono molto simili, forse la visyon tiene leggermente di più e non ti fa sentire gli spifferi se apri la giacca/maglia mentre la superthermo è più traspirante e anche se fai intensità ti tiene asciutto (lo fa anche la visyon ma è un pò più lenta, se ad esempio faccio una salita un pò su di giri e sudo poi i primi 15-20" di discesa sento un pelo freddo ma che poi passa, con la superthermo non succede)...


dipende anche cosa ci metti sopra ma in linea di massima si, il range è abbastanza reale...
Sopra ci metterei appunto la Gabba Ros 2 con eventuali manicotti.
Infatti pensavo di prendere la super thermos manica corta e lunga.
Per la taglia della super thermos a questo punto , visto mi pare di aver capito non sia troppo elastica, meglio la Tg S nel mio caso.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.789
2.492
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Siete tutti accaldati.... girate cona la gabba a 10°, io a quella temperatura sto benissimo con la mia alpha ros 2!!!
sta mattina ho fatto 1h30' tranquillo (solo pianura) con estivo+gilet leggero+manicotti, temp. minima 11°C, temp. media 13°C e comunque sono tornato un po' sudato... e mi pare ovvio, se esco per fare sport un minimo di sudore lo si produce, pensare che con pochi gradi meno tu usi l'Alpha Ros mi fa rimanere allibito

Ho l'Alpha ros, ma sotto i 3°C alla partenza (quindi come minima) non ha senso metterla nel 95% dei casi, imho
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Per la taglia sono h 171 , petto 96 , fianchi 78 cavallo 80
Quindi o XS ( se proprio aderente) oppure la S
Dipende se come taglie vestono stretto o un po' abbondante rispetto alla tabella riportata.

Quelle giuste sono queste allora :
corporatura simile ed ho preso la S dopo aver reso la M..vestono un pò abbondanti, soprattutto la lunghezza delle maniche
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
431
256
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
corporatura simile ed ho preso la S dopo aver reso la M..vestono un pò abbondanti, soprattutto la lunghezza delle maniche
Ho trovato un messaggio dove veniva indicata la lunghezza della taglia S : 56 cm davanti e 60 cm dietro.
Se la lunghezza e' questa allora prendo la S , mentre la XS sarebbe troppo piccola.
Tanto piu' ho letto che bisogna seguire le indicazioni della tabella misure per l'altezza : per cui 171 , 60 kg dovrebbe andarmi bene la S.

Volevo chiedere ai possessori però se è un intimo elastico o effettivamente si allunga poco.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.185
5.961
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho trovato un messaggio dove veniva indicata la lunghezza della taglia S : 56 cm davanti e 60 cm dietro.
Se la lunghezza e' questa allora prendo la S , mentre la XS sarebbe troppo piccola.
Tanto piu' ho letto che bisogna seguire le indicazioni della tabella misure per l'altezza : per cui 171 , 60 kg dovrebbe andarmi bene la S.

Volevo chiedere ai possessori però se è un intimo elastico o effettivamente si allunga poco.
dipende se maniche lunghe o corte...la maglia in se un pò elastica lo è ma le maniche per niente...io sono 188 x 74kg ed ho la M sia manica lunga che manica corta e vanno bene...a manica corta penso che potrei anche azzardare con la S ma maniche lunghe è impensabile perchè sono già strette quelle della M...
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
431
256
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
dipende se maniche lunghe o corte...la maglia in se un pò elastica lo è ma le maniche per niente...io sono 188 x 74kg ed ho la M sia manica lunga che manica corta e vanno bene...a manica corta penso che potrei anche azzardare con la S ma maniche lunghe è impensabile perchè sono già strette quelle della M...
Quindi un po' elastica nel senso della lunghezza , mentre poco o nulla per la zona delle maniche, se ho capito bene.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga