Abbigliamento Invernale!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

A me in settimana mi sono arrivati il secondo paio di guanti invernali......

il primo paio della santini in windstopper che ho provato, non si sono dimostrati all'altezza...quindi li ho venduti...

ora mi sono preso questi della Pro-ultimate da ALL4CICLING,su ebay...li ho pagati 31 euro spediti...
la casa di produzone li da per -5° +10°

quindi penso che il freddo alle mani (punta delle dita)...con questi guanti non dovrei avvertirlo!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io i santini windstopper (li ho da 4 anni e ancora sono in buone condizioni) li uso tranquillamente fino a +4/5 gradi senza sentire freddo

con temperature più basse metto sottoguanti seta (del decatlon) e sopra i santini e vado anche qualche grado sottozero

non mi sembrano così pessimi, salvo ovviamente temperature polari

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

come vanno ??

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
come vanno ??

MMM!!!

come ho gia' detto,il mio tallone di achille sono per l'appunto le punte delle dita...

comunque,non si agghiacciano come quando usavo i guanti della santini in windstopper+sottoguanti in seta del deca...

ma i -5° secondo me non li tengono...

il freddo lo avverto solo alle punte delle dita...mentre al resto della mano sono ottimi,fanno davvero sentire la mano bella calda...

e poi sono fatti davvero bene,abbastanza morbidi,e hanno una presa formidabile,

li consiglio vivamente...per le basse temperature

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Ormai le mie strade si presentano così, quindi per me parlare di abbigliamento è inutile :-)

Vado a prendere lo slittino che è meglio

Scusate l'OT.

si oppure ti vesti bene emetti su le catene 😉

conunque quest inverno anche qui è dura (almeno in pianura padana) non c è verso di avere una 3 giorni di fila col sole, si passa da nebbia a nuvoloso umido a pioggia, spero adesso non passi a neve se no siamo al completo

GiulioStar

Novellino
26 Novembre 2013
26
0
39
Modica (RG)
Visita sito
Bici
Cannondale Six - Atala SLR200
Io chiedevo se avevate provato la giacca termica Briko,non come vi vestivate con 15 gradi...

Ho comprato la giacca della Briko con interno invernale proprio pochi giorni fa, provata la prima volta indossando maglia intima della kipsta e maglietta a manica lunga della santini ho sentito al termine del giro abbastanza caldo. Sconsiglio la maglia kipsta (era strasudata), opterei per maglietta lunga e giacca termica Briko per una migliore traspirazione.

Ps: sono uscito con circa 11-14°

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

La maglia termica deve essere sudata, se non lo fosse significherebbe che non porta fuori il tuo sudore ma te lo lascia addosso

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Pensavo che l'obiettivo della maglia intima era mantenersi asciutta!

No perché è fisicamente impossibile che lei resti asciutta e tu pure. Io ho una maglia che rimane pressoché asciutta, della Wed'ze, perché ti lascia tutto il sudore addosso! Con la Kipsta invece rimango sempre asciutto, quando me la levo non sono mai sudato, ed è questo l'obiettivo

GiulioStar

Novellino
26 Novembre 2013
26
0
39
Modica (RG)
Visita sito
Bici
Cannondale Six - Atala SLR200

Be ti ringrazio per le delucidazioni, effettivamente pensandoci è preferibile che sia la maglia ad essere bagnata che il fisico!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Be ti ringrazio per le delucidazioni, effettivamente pensandoci è preferibile che sia la maglia ad essere bagnata che il fisico!

Poi io non ho provato maglie particolari Craft, Under Armour, X-Bionic e simili super costose, quindi non so come si comportino, ma che la maglia si bagni mi sembra una cosa fisicamente necessaria e finché il corpo rimane asciutto credo sia la migliore cosa. Molti dicono di fare la sauna con la maglia Kipsta intanto...

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
31
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40

Mi trovo bene con quelle adidas costani sui 45€

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Io come maglia termica ho una del decathlon pagata 15€ mi pare e sotto il giubbino invernale B-Emme fa il suo dovere.
Come maglia traforata invece ne ho un paio della Biotex e mi ci trovo molto bene!
C'è da dire comunque che gran parte del lavoro la fanno sopratutto gli abiti " a seguire ", ovvero inutile avere l' intimo X-bionic con sopra giubbino impermeabile e lamentarsi della traspirazione...

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici

certamente, ma a parità di temperatura intimo e giubbino (ad es il gore power 2.0) la sensazione di fresco-freddo c è o non c è in base all umidità esterna, inutile voler paragonare il tal giubbino a -2 C e l umidità 55% e sole , con una giornata di foschia a 4 ' C e umidità al 98% , vale lo stesso discorso l ultimo strato poi deve riuscire a evaporare il sudore che il tessuto ha trasportato in superfice e se l umidita nell aria è gia in saturazione (99%) hai voglia a non sentire freddo, tutto il sistema di traspiraziobe si blocca perche fuori di vapore acqueo è pieno.

con questo voglio dire non c è gore o x-bionic che tenga con nebbia o umidità prossima al 100% il sudore non esce o esce poco e la sensazione di freddo poco o tanto c è

BobTuni

Novellino
9 Gennaio 2014
5
1
Nihelino (TO)
twitter.com
Bici
Olmo Link
Io mi trovo molto bene con la maglia termica della btwin aerofit (in realtà non so se sia termica nel vero senso della parola ma con quella della kipsta sudo solo e trattenendo il sudore mi gela lo stomaco) e la consiglio a chi compra da decathlon come ho letto nella discussione...buone pedalate :asd:

Edipavi

Novellino
16 Gennaio 2014
71
0
Padova
Visita sito
Bici
Wilier

Anche io uso la maglia della btwin ed e ottima....

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao a tutti, qualcuno utilizza le maglie della Löffler in Transtex? Ho visto che ci sono le Warm e le Warm+..che ne pensate? Pensavo di prendere una Warm, anche perché non mi piace troppo uscire con temperature sotto lo zero e dovrebbe essere sufficiente la Warm...