Abbigliamento Invernale!

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.658
10.656
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Contro ogni aspettativa devo dire che ho usato e sto usando molto la Castelli Dodici in questo ultimo periodo
Io stò davvero faticando a decifrarla...Ho la versione manica lunga e credo abbia un range di utilizzo ottimale piuttosto limitato, per quel che mi riguarda più spostabile verso l'alto che verso il basso.

Più che tempi duri in questo periodo se si parte abbastanza presto si ha la certezza matematica di sbagliare abbigliamento

Reactions: thornn

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.967
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Sì, diciamo che quando son uscito presto ero un po’ al limite come range inferiore di temperatura, però una perfetto 3 sarebbe stata troppo. In alcune occasioni ero stato tentato di mettere il gilet antivento, però così avrei ucciso la traspirazione (insomma, la questione alla fine era se accettare un po di fresco e umidiccio di sudore in certe parti o scegliere di sudare di più ma ripararmi dall’aria).

E infatti domani niente scelte complicate di abbigliamento tecnico: si soffre un po la prima ora per poi stare bene

Reactions: Marmuel

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.967
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Secondo me, però, per un discorso semplicemente di buona salute, è meglio avere un po' di freddo e sudare meno che iniziare a sudare per stare un po' più al caldo e doversi poi scoprire da sudati.

Ho riletto e non ci ho capito un cazzo, io che l'ho scritto, ma confido in voi....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.926
26.253
.
Visita sito
Bici
mia
però una perfetto 3 sarebbe stata troppo. In alcune occasioni ero stato tentato di mettere il gilet antivento, però così avrei ucciso la traspirazione (insomma,
Ieri e oggi usato questo, trovo sia un capo azzeccato per le mezze stagioni e per quando si parte col fresco e si arriva con sole caldo.
Copre bene la parte anteriore ma traspira dove serve (zona lombare) a mio avviso, ripeto, molto azzeccato perchè in salita si può aprire nel caso:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Eh grazie, ma se parliamo di maglie con membrana sul davanti allora avrei già la sportful fiandre no rain, ma onestamente dopo aver provato la dodici, senza membrana, difficile tornare indietro.

Ultima modifica:
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.731
6.315
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Eh grazie, ma se parliamo di maglie con membrana sul davanti allora avrei già la sportful fiandre no rain, ma onestamente dopo aver provato la dodici, senza membrana, difficile tornare indietro.

Con la Dodici ti porti dietro altro? Gilet, mantellina, ...
Io ho una Perfetto Wind, dovrebbe essere simile alla tua Sportful. La uso in una marea di situazioni e apprezzo il fatto di non dovermi portare dietro antivento o altro per la discesa. Anche oggi partito con 12ºC e rientrato con più di 25ºC, nelle salite slaccio tutto ed è sopportabile, in discesa su la zip e via.
Se la Dodici è più traspirante ma mantiene un po' di protezione ci faccio un pensiero, dovrebbe essere anche meglio come vestibilità.

Reactions: andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.658
10.656
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io la Dodici fino ad ora l'ho sempre usata senza gilet, su la cerniera allo scollino e via...qualcosa passa ma fa il suo sporco lavoro.

Reactions: AXA

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.926
26.253
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho idea come sia la 12.. ma a mio avviso la maglia che ho postato è eccellente per le giornate dove parti con 8-10 gradi e torni con i 20-22.
Poi ho la maglia da te stesso consigialtami un paio di anni fa della sporful per le giornate odierne dove per me partire di estivo ma con mantellina non garba, in estivo ci vado dai 25 a salire

Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
per la quasi totalità delle uscite in cui ho usato la dodici era pianura/vallonato e in queste situazioni zero problemi (parto con gilet antivento per l’inizio e per sicurezza). Settimana scorsa ho usato la Dodici e son salito a circa 1000m, nuvolo e aria fresca (circa 7 gradi prima di scendere): per scendere (circa 20’) ho usato la castelli aria maniche lunghe e per fortuna ce l’avevo, senza onestamente non sarebbe stata cosa. Secondo me capo molto azzeccato nel range di utilizzo a patto che l’uscita sia alla giusta intensità e che tu non debba essere costretto a pedalare poco (l’assenza di membrana è un punto di forza nella gestione del sudore se continui a pedalare, un disastro se molli)

Ultima modifica:
Reactions: AXA