Abbigliamento Invernale!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
grazie a tutti, penso che farò una scappata da decathlon e comprerò una giacca tipo questa:
http://it.decathlon.com/giacche-termiche-bici-da-corsa.html[url]http://it.decathlon.com/giacche-termiche-bici-da-corsa.html[/URL]

Intanto, visto che ancora non c'è troppo freddo e per andare da decathlon ci metto 1 ora di auto, voglio provare a comprare in zona una mantellina antivento da mettere sopra la mia giacca autunnale, magari mettendoci la maglia intima pesante a manica lunga sono a posto così anche per i climi più freddi.

anch'io ho visto quel giubbino e anch'io vorrei evitare di spendere, se l'alternativa fosse valida, di buttare soldi in eccesso.
I soldi in eccesso sono riferiti al fatto che compagni di pedale con esperienza ben superiore alla mia mi dicono che bene o male tutte le giacche invernali traspirano poco.
Ho già una giacca del Deca, probabilmente più scalercia di quella segnalata sopra, ma la traspirazione è inesistente.
Questa traspira solo perchè ha le aperture sotto le ascelle, o è fatta di materiali più "nobili"?
La mia alternativa sarebbe una giacca della gore in windstopper da circa 170 euri. Ma sarebbero ben spesi?

Non è una giacca windstopper, ma solo termica.
La parte costosa è proprio lo strato windstopper (windtex).
Secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta...

Quoto inoltre chi consiglia di rifornirsi tramite la propria squadra: noi abbiamo un giubbino windstopper invernale santini OTTIMO e molto caldo (sotto usiamo solo una maglia intima traforata) pagato 80 EURO APPENA!!!
ps.: non abbiamo sponsor, quello è il prezzo intero per acquisti in gruppo dalla casa madre.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
ok che è antivento ma da quel che mi sembra di vedere in giro le giacche in winstopper sono quelle più pesanti a differenza di quelle in windtex che vanno bene per le mezze stagioni, o sbaglio???
Anche dalla foto a me sembra abbastanza pesante.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ok che è antivento ma da quel che mi sembra di vedere in giro le giacche in winstopper sono quelle più pesanti a differenza di quelle in windtex che vanno bene per le mezze stagioni, o sbaglio???
Anche dalla foto a me sembra abbastanza pesante.

windtex e windstopper sono 2 differenti tessuti antivento. se vuoi due facce della stessa medaglia. il windex non è più pesante del windstopper , o viceversa.
è poi l'abbinata del pannello antivento con un tessuto pesante/felpato che ci porta alla giacca pesante invernale.
 

marco-new

Pignone
12 Luglio 2008
242
0
Forlimpopoli
Visita sito
da decathlon trovi buoni prodotti sempre attorno alle 50-60 euro. E vanno benissimo.
Non ascoltarmi: assos è per malati. Di mente.
Io ormai sono inguaribile: con quella giacchetta nera mi sento il patrick bateman del ciclismo.
ma le gambe restano le mie....

Proprio ieri era al Deca e avevano delle giacche invernali, anche belle esteticamente, a 79€; per intenderci sono queste
[URL]http://www.decathlon.it/IT/giubbotto-comp-nero-09-92194837/[/URL]
[URL]http://www.decathlon.it/IT/giacca-rossa-da-gara-09-92194814/[/URL]

Però sembra che non siano ne windtex ne windstopper

I prezzi di Gambacicli mi sembrano buoni, peccato che non si possono provare gli indumenti.

ciao
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
esistono anche altre membrane antivento. Nalini ad esempio, da buona ditta mantovana, chiama il proprio tessuto Mantotex :mrgreen:

...e non è affatto male (di quel tessuto ho un'altra giacca invernale), così come sono ottime le loro calzamaglie invernali (ne ho prese due) con l'antivento che preferisco rispetto a quelle normali in Superoubaix o simili.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi inserisco nella discussione, ma il giubbino http://www.gambacicli.com/santini-g....html?osCsid=cf6482143de824365c5da714d5a64cd6[url]http://www.gambacicli.com/santini-giubbino-windstopper-raid-solo-esaurimento-p-1470.html?osCsid=cf6482143de824365c5da714d5a64cd6[/URL]
può essere considerato abbastanza pesante per l'inverno. E secondo la vostra esperienza fino a quanti gradi (verso il basso) si può portare? Di norma lo userei con un intimo pesante.

Grazie

Fino a 0 gradi, o anche meno, ma io non sono freddoloso... ovviamente metti berretto windstopper, guanti, copriscarpe ed eventualmente scaldacollo.

Comunque potevano scegliere un'altra misura per la modella! Le va lungo di almeno 5-6 centimetri nelle maniche!
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
io direi sempre WINDSTOP ma di qualità, eviterei quindi DECATHLON, se lo paghi, il prodotto rimane e lo usi veramente per anni....

le marche serie sono indistruttibili, credo ti stancherai prima che si rovini...

io ne ho provata una della MOA... incredibile e traspirante...
vai su all4cycling
 

Mattia82

Novellino
2 Maggio 2009
37
1
Biella
Visita sito
Fino a 0 gradi, o anche meno, ma io non sono freddoloso... ovviamente metti berretto windstopper, guanti, copriscarpe ed eventualmente scaldacollo.

Comunque potevano scegliere un'altra misura per la modella! Le va lungo di almeno 5-6 centimetri nelle maniche!

In effetti visto così sembra comodo, io ho comprato la mia taglia (42 Santini) ed è attillato giusto.

Per il momento uso solo la fascia copriorecchie, i guanti in windtex e ho a disposizione i copriscarpe (ma non li ho ancora usati), al massimo (minimo) fino ad ora direi che ho trovato 8 gradi.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
...e non è affatto male (di quel tessuto ho un'altra giacca invernale), così come sono ottime le loro calzamaglie invernali (ne ho prese due) con l'antivento che preferisco rispetto a quelle normali in Superoubaix o simili.
già, personalmente mi trovo bene con i prodotti nalini (fondello 'base' a parte.. un po' poco sostanzioso, sono abituato a quello della gigante che è un po' più spesso.. :mrgreen:)
il mantotex è una buona membrana, non so a dire il vero se la facciano loro o se la facciano produrre da terzi

io ne ho provata una della MOA... incredibile e traspirante...
è sempre nalini :mrgreen:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Io sarei tentato dall'acquisto di un giubbino invernale della biemme che il sito All4cycling.com mette in offerta a 69 euro. Non è in wind stopped ma in materiale A tex. Qualcuno del forum mi sa dare un parere? grazie

[URL="http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-biemme-blusilver-pm-8266.html"][url]http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-biemme-blusilver-pm-8266.html[/URL][/URL]

i prodotti biemme non sono affatto male, ho un completo estivo, una salopette in superroubaix a 3/4 e qualche calza invernale. buona qualità.
per quanto riguarda il giubbino in questione ho provato a verificare sul sito biemme le caratteristiche, ma non ho trovato il modello corrispondente. la descrizione sul sito del venditore è un po' scarna, lo danno come giubbino termico invernale.. se così fosse il prezzo sarebbe anche buono. non vorrei che tu rischiassi di trovarti però una giacca più leggera da mezza stagione..;nonzo%
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io uso tre giacche inveranali una della squadra dell 'hicari in windtex ottima
un'altra vecchia di 10 anni di windstopper della my bike
e una avuta in omaggio da un abbonamento sempre della my bike sempre in windstopper
ed una calza maglia in windstopper della santini
in fin dei conti basta prendere una ottima giacca e sei a posto l'importante in tessuto sia ottimo cmq quelli dell'assos sono fantastici ma molto cari ma ne vale la pena
 

FREDDY4

Novellino
10 Settembre 2007
11
0
Bresso (Mi)
Visita sito
Bici
Colnago EP
io uso tre giacche inveranali una della squadra dell 'hicari in windtex ottima
un'altra vecchia di 10 anni di windstopper della my bike
e una avuta in omaggio da un abbonamento sempre della my bike sempre in windstopper
ed una calza maglia in windstopper della santini
in fin dei conti basta prendere una ottima giacca e sei a posto l'importante in tessuto sia ottimo cmq quelli dell'assos sono fantastici ma molto cari ma ne vale la pena


confermo: ho un assos air jack 851 (tra l'altro misura sbagliata lo devo vendere) ma ti garantisco che è eccezionale! infatti appena venduto lo ricompro