Abbigliamento Invernale!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ma... perchè, voi andate in bici anche sottozero? :sbianca: Io no, perchè se è vero che il busto si può mantenere a temperatura accettabile con i moderni materiali termici, rimane l'annoso e (per me) irrisolvibile problema delle estremità che congelano, soprattutto i piedi... No, grazie: sottozero al limite mi faccio una corsetta al parco, che ci si scalda molto di più. :asd:

A parte l'inciso, il trucco della maglia in micropile l'ho usato anch'io per tanti anni. Sono ottime, hanno solo il difetto di non avere... le tasche. ;nonzo% Allora negli anni ho trovato delle strepitose maglie da bici invernali con il pile all'interno. Pratiche e calde. :eek:
Si esce sempre ........................................con i materiali adatti .......................................scarpe invernali , guanti adatti , passamontagna ecc. :cassius::cassius::cassius:

Imacmino

Pignone
8 Ottobre 2011
272
3
Parma
Visita sito
Bici
Cervelo S1
Ragazzi, ho un dubbio che mi assale...ma sotto il giubbotto, posso mettere una maglia a maniche lunghe felpata più un intimo, o farà troppo caldo? chiedo questo perchè non ho ancora avuto modo di uscire in questi ultimi giorni, e visto che si è rinfrescata un po' l'aria, mi è sorto questo dubbio...

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ragazzi, ho un dubbio che mi assale...ma sotto il giubbotto, posso mettere una maglia a maniche lunghe felpata più un intimo, o farà troppo caldo? chiedo questo perchè non ho ancora avuto modo di uscire in questi ultimi giorni, e visto che si è rinfrescata un po' l'aria, mi è sorto questo dubbio...
Certo che puoi farlo.
Se dopo un po' che pedali senti troppo caldo e vedi che inizi a sudare togli il giubbino et voilà.
Poi magari ti capita una discesa da non fare sudato preferibilmente e lo rimetti...
Sistema a cipolla....:mrgreen:
Ma poi sudare a certe temperature è abbastanza difficile a meno che non ti spremi come un limone...
o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma... perchè, voi andate in bici anche sottozero? :sbianca: Io no, perchè se è vero che il busto si può mantenere a temperatura accettabile con i moderni materiali termici, rimane l'annoso e (per me) irrisolvibile problema delle estremità che congelano, soprattutto i piedi... No, grazie: sottozero al limite mi faccio una corsetta al parco, che ci si scalda molto di più. :asd:

A parte l'inciso, il trucco della maglia in micropile l'ho usato anch'io per tanti anni. Sono ottime, hanno solo il difetto di non avere... le tasche. ;nonzo% Allora negli anni ho trovato delle strepitose maglie da bici invernali con il pile all'interno. Pratiche e calde. :eek:

A me in realtà capita rararamente,ma capita la domenica bella soleggiata di dicembre-gennaio con temperature sottozero.
Le tasche non sono un grosso problema,le ha il giubbotto che metti soprao-o
Il problema più grande con temperature molto basse anche per me rimangono i piedi.Adesso ho acquistato al posto di quelli in neoprene dei copriscarpe della gore belli imbottiti e con windstopper,non ho ancora avuto modo di provarli bene,ma con quello che costano spero che funzionino:prega:.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
relativamente al punto 5 ho preso quest'anno il Contour Racing 3L di De Marchi.
Qualità prezzo fantastiche. Lo abbino ad un intimo di craft e una zip leggera della Wolfskin.
Fino ad ora il miglior mix che mi sia capitato.
Chiaro che qui da noi nel profondo Nord a Gennaio tutto va ripianificato.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A me in realtà capita rararamente,ma capita la domenica bella soleggiata di dicembre-gennaio con temperature sottozero

Vero, ma se c'è sole pieno non si è già più sottozero. Sotto l'amico sole, e con abiti scuri, la percezione del freddo cambia, per fortuna. o-o

Le tasche non sono un grosso problema,le ha il giubbotto che metti soprao-o

Uhm... mica sempre! Ultimamente ho avuto a che fare con giubbotti che magari avevano UN'UNICA tasca grande, davvero scomoda per stipare le mie piccole cose. ;nonzo%

Il problema più grande con temperature molto basse anche per me rimangono i piedi.Adesso ho acquistato al posto di quelli in neoprene dei copriscarpe della gore belli imbottiti e con windstopper,non ho ancora avuto modo di provarli bene,ma con quello che costano spero che funzionino:prega:.

Oltre ai copriscarpe in neoprene, comunque insufficienti in dicembre-gennaio, la (relativa) salvezza ora mi arriva dalle cosiddette bustine riscaldanti. Se ne è parlato diffusamente lo scorso inverno in un'altra discussione... :)

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
...ritengo i guanti gore un prodotto veramente eccellente, quel qualcosa in piu' che costano secondo me li valgono tutti
i copriscarpe li ritengo tutto sommato simili, non ci spenderei piu' di tanto, piuttosto interverrei sulle scarpe, quando la temperatura si abbassa di solito cambio soletta e inserisco quella in feltro
e sui piedi oltre ad un calzino adatto alle temperature fredde metto della comune crema riscaldante muscolare e le famose bustine riscaldanti...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
...ritengo i guanti gore un prodotto veramente eccellente, quel qualcosa in piu' che costano secondo me li valgono tutti

Quoto

i copriscarpe li ritengo tutto sommato simili, non ci spenderei piu' di tanto, piuttosto interverrei sulle scarpe

Io ho dei copriscarpe Assos e penso che anch'essi valgano quanto li ho pagati. Con scarpe normali di freddo ai piedi fin'ora non ne ho ancora sentito.

Massimo

speedway88

Novellino
3 Luglio 2011
90
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Anche io ho comprato la maglia termica kipsta da decthlon e la trovo ottima. Pochi giorni fa mi sono anche preso la combat a maniche lunghe della nike , anche questa ottima e migliore di quella decathlon perchè sia sulla schiena che sotto le ascelle ha delle zone traspiranti molto più efficaci ( per la cronaca presa a Londra al nike town al prezzo di 33 sterline quindi 38 euro)

valerio_b

Novellino
16 Giugno 2011
9
0
Piombino
Visita sito
Bici
-TREK 4.7 Madone
ho letto che molti hanno problemi di freddo ai piedi, io consiglio oltre che abuon paio di calze e ottimi copriascarpe , di apllicare ai piedi nudi uno strato di vasellina mescolato ad un pò di crema canforata (o crema scaldante) occhio a non eccedere... altrimente avrete un fastidio di bruciore tremendo.

Chiedo un consiglio potete consigliarmi qualche marca e modello di pantaloncini corti sopra il ginocchio invernali, non riesco a trovarli.

Grazie

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
ho letto che molti hanno problemi di freddo ai piedi, io consiglio oltre che abuon paio di calze e ottimi copriascarpe , di apllicare ai piedi nudi uno strato di vasellina mescolato ad un pò di crema canforata (o crema scaldante) occhio a non eccedere... altrimente avrete un fastidio di bruciore tremendo.

Chiedo un consiglio potete consigliarmi qualche marca e modello di pantaloncini corti sopra il ginocchio invernali, non riesco a trovarli.

Grazie

... mi sembra che x-bionic li abbia in assortimento...

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Quoto

Io ho dei copriscarpe Assos e penso che anch'essi valgano quanto li ho pagati. Con scarpe normali di freddo ai piedi fin'ora non ne ho ancora sentito.

Massimo

...effettivamente sono ottimi sotto vari aspetti, li ho anch'io, ma secondo me con dei copriscarpe che costano un terzo si riesce ad ottenere lo stesso risultato per quanto riguarda la protezione dall'aria...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ecco le info fornite in rete... vanno bene per l'inverno...
anche perche in estate chi è che mette i copriscarpe? ;nonzo%

WIND and WATER PROOF: impermeabile al freddo e all'acqua,

ciao
Molta più gente di quanto pensi.
Ci sono copriscarpe in lycra che non tengono caldo ;-)