Abbigliamento Invernale!

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.428
722
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao..nn ho sofferto il freddo..anzi preferisco il freddo al caldo.,ma domenica diciamo le se avrei avuto il dolcevita o una scialpa sarei stato da dio...!!tra colline e discese attorno al lago di varese ho preso un bel pó di arietta..!!

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane

luk76

Novellino
10 Settembre 2012
78
3
Portici (NA)
Visita sito
Bici
quella che si pedala
anche per me è il primo inverno in bici.......e penso di aver esagerato!
Oggi ho fatto un giro al decathlon per comprare qualcosa, aveva un collant in offerta e l'ho preso ma adesso mi sta sorgendo un dubbio, non sarà troppo caldo? io abito a Napoli e il collant è questo:
http://www.decathlon.it/collant-membrana-bici-7-nero-id_8181417.html

voi che dite? lo tengo o lo vado a cambiare? l'ho pagato 30€

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
anche per me è il primo inverno in bici.......e penso di aver esagerato!
Oggi ho fatto un giro al decathlon per comprare qualcosa, aveva un collant in offerta e l'ho preso ma adesso mi sta sorgendo un dubbio, non sarà troppo caldo? io abito a Napoli e il collant è questo:
[url]http://www.decathlon.it/collant-membrana-bici-7-nero-id_8181417.html[/URL]

voi che dite? lo tengo o lo vado a cambiare? l'ho pagato 30€

cavolo se tu a Napoli hai bisogno di questo collant io allora mi prendo lo scaldasonno!!! ;nonzo%;nonzo%

scherzo :-x:-x. dipende da come percepisci il freddo.

luk76

Novellino
10 Settembre 2012
78
3
Portici (NA)
Visita sito
Bici
quella che si pedala
cavolo se tu a Napoli hai bisogno di questo collant io allora mi prendo lo scaldasonno!!! ;nonzo%;nonzo%

scherzo :-x:-x. dipende da come percepisci il freddo.

;nonzo% mi sono fatto prendere dal prezzo.....però dopo pensandoci anche a me sembra esagerato, difficilmente soffro il freddo alle gambe, i miei punti deboli sono testa e petto....penso proprio che lo cambierò.

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Se posso fare una segnalazione:
se siete alla ricerca di una salopette invernale potete dare un'occhiata al negozio ebay "fantasysport90". Dicono che i prodotti sono fatti da loro, ho acquistato due paia di salopette a 16.20 euro l'una. Sono felpate, di ottima fattura e con un buon fondello. Mi hanno regalato lo scaldacollo felpato e i copriscarpe. Le salopette sono disponibili nei colori nero, blu e grigio. Io mi sento di consigliarvele, una volta tanto nel nostro sport capita qualcosa di conveniente come prezzo visto che, soprattutto per quanto concerne l'abbigliamento, spendiamo un botto
o-o

malopok

Pignone
18 Marzo 2012
203
0
bitonto (BA)
Visita sito
Bici
Bianchi lite alloy
da quello che ho capito abitando in prov di bari io dovrei andar bene con salopette estiva e gambali felpati per le gambe dove non soffro per niente il freddo mentre per quanto riguarda il "sopra" giacca termica e maglia a maniche lunghe da sotto guanti lunghi invernali e passamontagna per coprire il capo giusto? soffro il freddo maggiormente zona reni braccia gola e petto!!! si era capito? XD

luk76

Novellino
10 Settembre 2012
78
3
Portici (NA)
Visita sito
Bici
quella che si pedala
Stai tranquillo non sei ai livelli del miglior Fantozzi in quel della gara aziendale ... o-o poi quando fa freddo - ed anche a Napoli può far freddo - i gambali lunghi ci stanno ...

o-o
infatti avevo intenzione di prendere dei gambali lunghi ma ho l'impressione che questi siano troppo pesanti.....volevo prendere questi:
http://www.decathlon.it/collant-5-nero-rosso-id_8181427.html
ma li vendeva a prezzo pieno e ho preso un altro modello in offerta.

leggendo i commenti sul sito c'è gente che li usa con la neve, a Napoli di neve se ne vede ben poca, la temperatura media invernale è tra i 5 e i 10 °C (a parte brevi periodi in cui si va vicino allo 0 °C) .....quando fa freddo!
mah.... potrei tenerli per "i tempi duri" e pensare di prendere qualcosa di più leggero.......non c'è niente da fare, gli sconti sono la trappola del consumatore!

Keiichi_89

Novellino
9 Ottobre 2012
15
1
36
Udine
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ciao ragazzi, chiedo scusa anticipatamente se questa non è la sezione adatta all'abbigliamento e prego i MOD di spostare. Allora io ho maglia a maniche lunghe e salopette Northwave, vorrei anche una giacchetta antivento, qualcuno sa consigliarmi qualcosa a buon prezzo?

Inoltre, per quanto riguarda la marca Rapha, che personalmente mi fa impazzire, sapete quando fanno i saldi? Ed è vero che vestono strettissimo? (io sono 1.76 x 81kg e considerate che sono largo di spalle anche perchè è da anni che vado in palestra)

Ultima modifica:

sndaniele

Novellino
29 Agosto 2012
19
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 2012
Ciao ragazzi!
Da circa un mesetto e mezzo corro in bici, la mia affezionatissima Via Nirone!
Ho comprato un completo estivo per settembre-ottobre. Pantaloncino e maglietta corta. Ora che le temperature iniziano a scendere vorrei capire come muovermi. Sono di Lecce quindi non andremo sotto lo zero ma farà comunque freddo per uscire con il completo corto. Secondo voi mi conviene comprare una salopette lunga, spendendo quindi sui 70 euro per una con un fondello decente o attrezzarmi con collant intimi da mettere sotto il pantaloncino corto e una maglia intima lunga da mettere sotto la maglia corta che già ho?
Come la vedete? ;nonzo% 70€ vs...pochissimi euro ma come risultato? Pensate che possa andare?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se fa freddo ci vuole la divisa invernale sia salopette che giubbino, almeno che tu non sia particolarmente resistente al freddo

gambali e manicotti vanno bene ora, ma se fa veramente freddo servono salopette lunga e giubbino vivo in campania dove non farà freddissimo ma in inverno servono

importante un intimo traspirante

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Ciao daniele fasci friddo dalle parti toe?:-)
Io mi sono comprato una salopette invernale che è felpata internamente da un negozio ebay che si chiama "fantasysport90" da Google lo trovi subito. L'ho pagata 16€ ed è fatta veramente bene. Dacci un'occhiata.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Aggiungo: importantissimi i copriscarpe, i piedi soffrono tantissimo il freddo quando si va con la bdc, specie se prendi un po' d'acqua...

Comunque io al tuo posto prenderei calzamaglia e giubbino, magari al decathlon cosi' non spendi uno sproposito, anche se onestamente non conosco le temperature medie del salento in inverno. Se pensi di non andare mai sotto i dieci gradi, forse puoi evitare i modelli totalmente invernali e usare quelli da mezza stagione.

L'inverno scorso ho usato questa calzamaglia:

http://www.decathlon.it/collant-3-rinforzato-nero-id_8181424.html
(che ha un fondello abbastanza scadente)

e un giubbino con le maniche staccabili sempre del deca che ora non trovo piu', si vede che e' fuori produzione .

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Cavolo... ma a Lecce non è sempre estate? :mrgreen:
E ti scrivo da uomo delle nevi che vive sotto le Alpi...

Quali sono le temperature media dei mesi invernali? Penso sei più sui 10 che sullo 0... almeno credo.

Quindi, secondo me, non devi necessariamente spendere molto: magari una salopette lunga, un giubbino non necessariamente invernale (nel senso tradizionale del termine) e sicuramente sono una maglietta intima tecnica.

I copriscarpe solo se soffri di freddo ai piedi.

Ovviamente se esci anche sotto la pioggia devi prendere qualche precauzione in più.

Comunque se vuoi andare al risparmio, vai tranquillo di Decathlon, in alternativa vai on line.

o-o

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Potrebbero bastarti gambali e giubbino leggero se non soffrì troppo il freddo e se non si scende sotto i 9-10 gradi!
La spesa non dovrebbe essere eccessiva, ma occhio alla taglia, acquistando on line non è facile regolarsi a meno che non abbia già provato il capo in negozio!

Breniac

Novellino
10 Agosto 2012
77
1
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Prince / Specialized SL Works / Giant Propel SL1
salve .. visto che ho speso già assai x bici e scarpe ,per l'abbigliamento invernale , qualcosa ho ma vorrei integrare con una salopette e guanti mi domandavo se qualcuno ha usato in inverno passato merce decathlon se si ...vorrei i vostri
i giudizi in merito ..il mio dubbio riguarda sopratutto il fondello dell'eventuale salopette....

graziein anticipo o-o