Abbigliamento Invernale!

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Io, quando è più freddo (+/- 2°) metto la maglia estiva tra l'intimo termico a maniche lunghe e la giacca windstopper GoreBikewear Oxingen, oppure la canottiera estiva sotto l'intimo termico.

Non soffro il freddo e non sudo.

Io di solito la maglia intima estiva la metto a contatto con la pelle essendo la più traspirante, poi quella intima invernale, poi il giubbino, così il sudore/umidità dovrebbe circolare meglio verso l' esterno.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Io di solito la maglia intima estiva la metto a contatto con la pelle essendo la più traspirante, poi quella intima invernale, poi il giubbino, così il sudore/umidità dovrebbe circolare meglio verso l' esterno.

E' quello che ho scritto anch'io; in alternativa, se non indosso l'intimo estivo sotto l'invernale, metto sopra l'intimo invernale la maglia estiva (non l'intimo l'intimo estivo).

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
31
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
A mio parere molto meglio il Gilet Castelli.
La mantellina non è traspirante e fa effetto sauna, va bene solo in discesa.

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
31
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
A mio parere molto meglio il Gilet Castelli.
La mantellina non è traspirante e fa effetto sauna, va bene solo in discesa.
capito, visto che io nn faccio molte discese anzi quasi nessuna perche nn ce ne sono qui, prendo il gilet. Ma é taglia L va bene per me, quanto veste? Io sono 175 per 65kg.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ok...vada x intimo termico a contatto con la pelle e sopra maglia estiva maniche corte...e come ultimo strato il giubbino in Wind della Castelli... Sabato mattina provo così .
Ti ringrazio sin da ora dell'attenzione prestatami . Un saluto . Ciao o-o

Io come giubbino prendero' un nalini modello"NATURNO";)

poi come maglia intima una SIXS TS3 lupetto...

mentre per la salopette,non vorrei spendere tantissimo...

sto' valutando una BIEMME da 25 euro...

e una GIORDANA fusion da 39 euro

:)

Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io come giubbino prendero' un nalini modello"NATURNO";)

poi come maglia intima una SIXS TS3 lupetto...

mentre per la salopette,non vorrei spendere tantissimo...

sto' valutando una BIEMME da 25 euro...

e una GIORDANA fusion da 39 euro

:)

Ero venuto nel topic proprio per scrivere di una salopette provata oggi in negozio, la Giordana Fusion…ma il prezzo del cartellino era 60€…com'è possibile? o_o 39€?! E pensare che 60€, considerando che fosse Giordana, mi era pure sembrato un prezzo discreto, magari non conveniente quanto i 71€ della salopette B'Twin con fondello in gel e tessuto idrorepellente, però ripeto, per essere Giordana…poi c'erano i giubbini Briko Tourer (95€) e Bontrager, un paio di modelli ambedue a 129€, troppo cari per me, con 139€ da Decathlon usufruendo dell'offerta prendo la già citata salopette con fondello in gel e giubbotto che al tatto pare proprio ottimo. Peccato però, Giordana mi ispirava come marca!

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ciao a tutti!
Ieri ho preso la mia prima bdc, e nonostante le temperature rigide (abito a Monza), vorrei iniziare a pedalare.
Ho zero esperienza, e ho soltanto questi guanti per andare al lavoro in bici, con cui mi trovo bene: http://www.decathlon.it/guanti-caldi-7-imper-nero-bian-id_8218347.html
Mi aiutate a capire cosa devo comprare, e anche qualche consiglio per risparmiare?
Grazie!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Sto cercando un giubbotto e salopette invernale, vorrei spendere complessivamente circa 120,00 euro, cosa mi consigliate? Grazie!

Da Dacathlon con 140€ prendi salopette e giubbotto Sport 7. A meno mi pare difficile prendere cose di buona qualità, considera che già solo un giubbotto di aziende blasonate ti viene a costare (di listino) sui 100€, mettici poi almeno 50€ di salopette (base base, per una buona mettici almeno altri 50€).

• Mi piace
Reactions: Predator

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ero venuto nel topic proprio per scrivere di una salopette provata oggi in negozio, la Giordana Fusion…ma il prezzo del cartellino era 60€…com'è possibile? o_o 39€?! E pensare che 60€, considerando che fosse Giordana, mi era pure sembrato un prezzo discreto, magari non conveniente quanto i 71€ della salopette B'Twin con fondello in gel e tessuto idrorepellente, però ripeto, per essere Giordana…poi c'erano i giubbini Briko Tourer (95€) e Bontrager, un paio di modelli ambedue a 129€, troppo cari per me, con 139€ da Decathlon usufruendo dell'offerta prendo la già citata salopette con fondello in gel e giubbotto che al tatto pare proprio ottimo. Peccato però, Giordana mi ispirava come marca!

Ciao Vince'o-o

a dire il vero stasera sono stato dal mio sivende di fiducia...

e nemmeno a farla apposta aveva anche la linea della GIORDANA...

il giubbino della GIORDANA modello "Silverline" me lo da a 75 euro,mentre la salopette sempre della GIORDANA,modello "Fusion" me la da a 35 euro...

quindi il completo mi viene 110 euro...:mrgreen:

PS:

ma io vedo se me lo passa a 100!!!:cassius:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

La Fusion costa 39,00 Euro
http://www.all4cycling.com/shop/calzamaglia-giordana-fusion-nero-pm-49938.html

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Potrebbe andar bene anche per me!
Ma sotto il giubbino cosa metto? Mi aiutate a capire?
E poi, mi conviene prendere anche i copriscarpe?
E le calze?

sotto al giubbino ci devi mettere una buona maglia intima invernale a maniche lunghe,e solo la maglia costa tra le 40-50 euro...

sicuramente ci vogliono anche le calze invernali...e se trapila molto vento freddo tra le fessure delle scarpe,e le caviglie ti ci vogliono anche dei copri scarpe in neoprene...

buone pedalate...

PS:
comunque sempre sul sito:ALL4CYCLING,prendi il giubbino della giordana+la salopette sempre della giordana per soli 122 euri:mrgreen:

dai uno sguardo al sito ha davvero degl'ottimi prezzi:mrgreen:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
sotto al giubbino ci devi mettere una buona maglia intima invernale a maniche lunghe,e solo la maglia costa tra le 40-50 euro...

sicuramente ci vogliono anche le calze invernali...e se trapila molto vento freddo tra le fessure delle scarpe,e le caviglie ti ci vogliono anche dei copri scarpe in neoprene...

buone pedalate...

PS:
comunque sempre sul sito:ALL4CYCLING,prendi il giubbino della giordana+la salopette sempre della giordana per soli 122 euri:mrgreen:

dai uno sguardo al sito ha davvero degl'ottimi prezzi:mrgreen:

Grazie! Me lo metti il link della maglia intima?