Abbigliamento Invernale!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma certo!Per le temperature con cui pedali(ma anche ben inferiori)i guanti in lattice sono un grosso errore.
Vedrai che con i sottoguanti ti troverai bene.
o-o

Anche io spero che mi trovi bene con i sottoguanti in seta del deca:mrgreen:

PS:

pero' devo pensare come risolvere il secondo problema delle mie uscite invernali:

il primo era:congelamento dita...

il secondo e':avverto un leggero freddolino sulle braccia...sto' ancora a pensare se prendere dei manicotti in licra con l'interno in micropile...

oppure?...;nonzo%

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Stamattina ho provato i sottoguanti in seta del deca...accoppiati con i miei guanti in windstopper,della Santini...

risultato? :wacko: mi sa mi sa...che io sono ultrasensibile al freddo alle mani...ho avvertito lo stesso freddo alle dita...un pelino di meno...ma le dita si infreddolivano...:cry

PS:

per dirne una:

ho incontrato un ciclista che addirittura non portava i guanti,stava a mani nude,e anche senza sottocasco,e scaldacollo...;nonzo%

mamma mia!!!

e che teneva la temperatura corporea a 40°:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
http://www.wigglesport.it/craft-ab-siberian-jacket/

Questo giubbino Craft non mi sembra un classico antivento d'emergenza, bensì un giubbino dello stile di quelli che vendono da Decathlon tipo lo Sport 5 da 66€ o lo Sport 7 da 88€…voi che ne dite? Mi sbaglio o è un giubbotto da poter usare per uscite intere con una maglia traspirante termica sotto e basta? A quel prezzo…

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi sembra un classico giubbino da inverno, con inserto antivento, quindi ora (con le temperature della pianura padana, quindi 0°-5°) è adatto.
Ricordo che non bisogna coprirsi troppo, da fermi, occorre sentire "fresco", perché quando si pedala ci si scalda notevolmente. Questo per non sudare e non patire poi il freddo in discesa (soprattutto a mani e piedi).

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
quali sono secondo voi i migliori copriscarpa resistenti alla pioggia? Causa vincoli familiari sono costretto ad allenarmi a volte sotto una pioggia non sempre debole e stavo cercando un copriscarpa che mi riuscisse a tener lontana l'acqua per più di un paio d'ore

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Mi sembra un classico giubbino da inverno, con inserto antivento, quindi ora (con le temperature della pianura padana, quindi 0°-5°) è adatto.
Ricordo che non bisogna coprirsi troppo, da fermi, occorre sentire "fresco", perché quando si pedala ci si scalda notevolmente. Questo per non sudare e non patire poi il freddo in discesa (soprattutto a mani e piedi).

Stavo allontanando l'idea di un giubbotto in favore invece di una maglia invernale. Su Wiggle ci sono alcune DHB ad ottimi prezzi di cui parlano molto bene.

http://www.wigglesport.it/maglia-core-s-dhb/
http://www.wigglesport.it/maglia-manica-lunga-windslam-dhb/
http://www.wigglesport.it/maglia-manica-lunga-momentum-dhb/

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Non sbagliarti: attenzione che quelle con inserto antivento sono ben più calde rispetto a quelle senza, queste ultime vanno bene solo fino a 10°/12°
Tu con che temperature devi pedalare?

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Non sbagliarti: attenzione che quelle con inserto antivento sono ben più calde rispetto a quelle senza, queste ultime vanno bene solo fino a 10°/12°
Tu con che temperature devi pedalare?

La prima che ti ho linkato, scontata a 28€ non è antivento ma tantissimi dicono di usarla con temperature fino allo 0 senza problemi. Le temperature a cui devo usarla io? Quando giro qui a Pozzallo uso una maglia termica Kipsta e sopra una maglietta estiva, tanto non fa freddo (ci sono circa 15° di giorno), e quando fa più freddo sopra la maglia Kipsta metto un'altra termica B'Twin e poi quella estiva. La bdc però, che sto per prendere, ho intenzione di usarla durante la settimana a Biancavilla, a circa 600m s.l.m. alle pendici dell'Etna dove le temperature sono sui 10° e scendono quasi a 0 di notte. Voglio uscire il pomeriggio, quindi spesso dovrei tornare col buio a casa e potrei voler salire verso l'Etna, quindi magari sui 1000m o più, ed ancora, prima o poi voglio andare in mtb sulla neve a quasi 2000m, nei vari sentieri dove già d'estate non c'era freddo ma in alcuni casi un bel fresco, quindi temperature sotto lo 0. Evidentemente in quel caso metto un giubbotto antivento sopra, o magari due maglie termiche (ed eventualmente pure il giubbotto).

Se quello che dicono è vero quelle magliette dovrebbero andare bene per me comunque, in fin dei conti se le usano in inverno i Gran Bretagna non credo dovrei avere troppi problemi io qui in Sicilia. E poi c'è sempre la possibilità delle due maglie termiche e/o dell'antivento quando si sale e scende dall'Etna.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Sì, vanno bene allora.
Prendi lo smanicato antivento da piegare nelle tasche, e lo metti su in discesa per non sentire freddo.
Accidenti, che invidia, immagino che con quelle temperature non metterai mai i pantaloni lunghi (ma solo quelli a 3/4!)

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Sì, vanno bene allora.
Prendi lo smanicato antivento da piegare nelle tasche, e lo metti su in discesa per non sentire freddo.
Accidenti, che invidia, immagino che con quelle temperature non metterai mai i pantaloni lunghi (ma solo quelli a 3/4!)

Non ho la salopette invernale ma ho preso una calzamaglia da running della Kalenji che è leggermente felpata all'interno (Stratermic). Finora l'ho usata qualche volta ma oggi per esempio sono uscito in pantaloncini (anche se un po' di fresco si sente, verso le 13 si arriva a 15°/16° ma alle 9/10 ci sono ancora circa 12/13° e l'aria a velocità un po' si sente). A Biancavilla comunque mi toccherà usare sempre i pantaloni lunghi, da quello che leggo ora su IlMeteo.it le temperature massime stanno sui 13°/14° (addirittura Sabato 15°), contro i 17° di Pozzallo, tuttavia il pomeriggio col buio la temperatura scende in fretta, inoltre nei giri penso di andare verso paesi un po' più alti e freddi di Biancavilla, oltre qualche volte salire verso l'Etna. Considera che quando sono salito al Rifugio Sapienza a Luglio, a quasi 2000m, in discesa andando a circa 50km/h non mi sentivo più le mani (avevo i guantini aperti, non ancora quelli da enduro), figuriamoci ora che c'è la neve (ma non ho intenzione di salire al Sapienza, non ho paura del freddo ma delle strade ghiacciate, specie in bdc, però oltre i 1000m e poco più penso si possa andare).

Quando andrò sulla neve con -0° ti farò sapere xD Esclusivamente in mtb, ovvio!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Che invidia... qui da me quelle temperature ci sono (se va bene) a fine marzo, o ad ottobre... :wacko:
Ora giriamo con 0°-5°, NEBBIA (che fa percepire molto più freddo di quanto ce ne sia, perché oscura il sole e l'umidità che asciuga addosso raffredda il corpo) e fare salite che portano a più di 500-600m di altitudine è impossibile (e spesso si trova la neve).

Principe83

Novellino
14 Giugno 2013
13
0
Osimo
Visita sito
Bici
123
Una curiosità stupida: sempre più spesso incontro in questo periodo molto freddo ciclisti vestiti con la classica divisa a manica lunga che all'apparenza sembra molto leggera, dov'è il trucco? Nell'intimo o in altro?

Grazie

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Una curiosità stupida: sempre più spesso incontro in questo periodo molto freddo ciclisti vestiti con la classica divisa a manica lunga che all'apparenza sembra molto leggera, dov'è il trucco? Nell'intimo o in altro?

Grazie

Magari sembra ma non lo è o-o Si tratterà sicuramente di maglie invernali felpate all'interno, se poi sotto abbini una buona maglia termica il gioco dovrebbe essere fatto. Su Wiggle ci sono alcune magliette della DHB che dicono tengano bene fino a 0° circa utilizzando solo una maglia intima di sotto...

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR

Grazie

In che zona pedali??
Comunque magari indossano a pelle una buona maglia termica e il giubbino wind-stopper che sembra leggero ma che non passa un filo d' aria. Oramai con 2 capi di buona fattura, si possono tranquillamente fare uscite con climi freddi!
Io per dire con una maglia termica del Decathlon e il giubbino invernale felpato della b-emme, esco anche quando il termometro è sotto lo zero, senza problemi o-o

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
maglietta termica e giubbino wind stopper finchè non fai discese và più che bene anche perchè quest inverno non fà poi cosi freddo. nelle discese indosso una mantellina antivento, ovviamente un buon paracollo è molto utile! si può anche valutare nelle giornate più fredde di vestirsi comodi e di stare sul divano.... come il sottoscritto:mrgreen::mrgreen:

calogero17

Pignone
5 Ottobre 2013
173
6
provincia agrigentina
Visita sito
Bici
lombardo monza 3.0
Ho comprato,stamattina,una giacca termica Briko.Morivo dalla voglia di provarla e oggi pomeriggio intorno alle 16,temperatura 15 gradi,sono uscito con,a pelle,maglietta termica felpata Adidas,pagata 10 euri,e la giacca.Sgambata di 20 km,in discesa sembra che ripari bene dal vento,i 15 gradi,però,non mi hanno aiutato a capire...qualcuno la possiede?Impressioni?Il costo devo dire non è stato esagerato:70 euri.

AleS89

Novellino
20 Aprile 2013
75
0
Trento
Visita sito
Bici
FOCUS - Cayo Evo 6
Ho comprato,stamattina,una giacca termica Briko.Morivo dalla voglia di provarla e oggi pomeriggio intorno alle 16,temperatura 15 gradi,sono uscito con,a pelle,maglietta termica felpata Adidas,pagata 10 euri,e la giacca.Sgambata di 20 km,in discesa sembra che ripari bene dal vento,i 15 gradi,però,non mi hanno aiutato a capire...qualcuno la possiede?Impressioni?Il costo devo dire non è stato esagerato:70 euri.

Scusa ma sei sicuro della temperatura? 15 gradi e maglia termica + giacca?