Abbigliamento Invernale!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per quanto riguarda le gambe è importante coprirle? Io di solito vado con i pantaloni corti e non soffro particolarmente il freddo se non in discesa.
Pantaloni lunghi sotto i 16°, il freddo ti fa consumare più energie.

Io fino attorno ai 12° uso i pantaloni a 3/4, o i gambali corti con salopette invernale.
Sotto copro le gambe per intero.
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Io fino attorno ai 12° uso i pantaloni a 3/4, o i gambali corti con salopette invernale.
Sotto copro le gambe per intero.
Pantaloni lunghi sotto i 16°, il freddo ti fa consumare più energie.
Ah ok, la mia paura era più che altro per una possibilità di aumentare gli infortuni, il fatto di bruciare più energie invece mi farebbe propendere per alleggerire anche la parte superiore del corpo. :))):
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Io fino attorno ai 12° uso i pantaloni a 3/4, o i gambali corti con salopette invernale.
Sotto copro le gambe per intero.
Mai usati, ma i gambali li trovo interessanti per la possibilità di sfruttare le salopette estive (bisogna azzeccare la taglia, però); invece i 3/4 (o corsari) mi sembrano una via di mezzo poco confortevole e utile.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mai usati, ma i gambali li trovo interessanti per la possibilità di sfruttare le salopette estive; invece i 3/4 (o corsari) non li metterei mai, li trovo una via di mezzo poco utile.

Io uso salopette corte di tessuto felpato, come quelle invernali, ed abbinando i gambali corti o lunghi copro tutto il periodo autunno/inverno/primavera.
Quando le temperature sono basse trovo utile coprire le ginocchia, ma ognuno ha una sua sensibilità al freddo e deve trovare il set up giusto per sè.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per quanto riguarda le gambe è importante coprirle? Io di solito vado con i pantaloni corti e non soffro particolarmente il freddo se non in discesa.
di certo coprirle quando fa freddo, capire quanto sta a te, fa bene, specialmente alle ginocchia che potrebbero averne a male se prendono freddo...

Mai usati, ma i gambali li trovo interessanti per la possibilità di sfruttare le salopette estive (bisogna azzeccare la taglia, però); invece i 3/4 (o corsari) mi sembrano una via di mezzo poco confortevole e utile.
salopette estiva con gambali si ma fino ad un certo punto perchè comunque poi ti ritrovi a sentire freddo nella parte alta della coscia o nella parte bassa della schiena...io uso pantaloni estivi fino a 9-10° circa, poi metto i felpati corti fino a 5-6°, poi aggiungo i gambali intorno ai 3-4° e per finire sotto i 3° metto la calzamaglia...
 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont and Nuno

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Mi serve un consiglio volendo sfruttare la Castelli Perfetto anche con temperature vicino allo Zero....secondo voi come posso abbinarla....?????
Intimo invernale per sci.....sotto?????
Intimo per ciclismo sotto con Gilet Perfetto Ros?????
Intimo invernale per ciclismo sotto e sopra Giacca antipioggia Emergency????
.....Non mi piace come vestono le Giacche più pesanti....troppo poco areodinamiche....

20201015_211337.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mi serve un consiglio volendo sfruttare la Castelli Perfetto anche con temperature vicino allo Zero....secondo voi come posso abbinarla....?????
Intimo invernale per sci.....sotto?????
Intimo per ciclismo sotto con Gilet Perfetto Ros?????
Intimo invernale per ciclismo sotto e sopra Giacca antipioggia Emergency????
.....Non mi piace come vestono le Giacche più pesanti....troppo poco areodinamiche....

Vedi l'allegato 237912

Secondo me la soluzione migliore è trovare un intimo adatto, troppi strati secondo me non vanno mai bene
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Mi serve un consiglio volendo sfruttare la Castelli Perfetto anche con temperature vicino allo Zero....secondo voi come posso abbinarla....?????
Intimo invernale per sci.....sotto?????
Intimo per ciclismo sotto con Gilet Perfetto Ros?????
Intimo invernale per ciclismo sotto e sopra Giacca antipioggia Emergency????
.....Non mi piace come vestono le Giacche più pesanti....troppo poco areodinamiche....
Secondo me se vuoi utilizzare la Perfetto intorno agli 0° puoi abbinare una Superthermo della Brynje o una maglia in lana merino o una Flanders Warm sempre della Castelli (che ho e testata, ottimo intimo fa il suo lavoro).
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Mi serve un consiglio volendo sfruttare la Castelli Perfetto anche con temperature vicino allo Zero....secondo voi come posso abbinarla....?????
Intimo invernale per sci.....sotto?????
Intimo per ciclismo sotto con Gilet Perfetto Ros?????
Intimo invernale per ciclismo sotto e sopra Giacca antipioggia Emergency????
.....Non mi piace come vestono le Giacche più pesanti....troppo poco areodinamiche....

Vedi l'allegato 237912

premetto che ho questa giacca da una settimana e per adesso ho fatto solo una prova con una termica abbastanza leggera (https://www.cisalfasport.it/it-it/pro-touch/maglia-intimo-tecnico-termica-m-S1231862.html). Con questa configurazione sono arrivaro a 6-7 gradi senza aver freddo ne alle braccia ne tantomeno al busto, io sono un tipo abbastanza freddoloso in quella zona. Credo che con una termica più pesante si possa arrivare tranquillamente a zero gradi.

P.s. la giacca veste molto aderente, sono 1.80 cm x 70 kg e porto una M.

ciao
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi serve un consiglio volendo sfruttare la Castelli Perfetto anche con temperature vicino allo Zero....secondo voi come posso abbinarla....?????
Intimo invernale per sci.....sotto?????
Intimo per ciclismo sotto con Gilet Perfetto Ros?????
Intimo invernale per ciclismo sotto e sopra Giacca antipioggia Emergency????
.....Non mi piace come vestono le Giacche più pesanti....troppo poco areodinamiche....

Vedi l'allegato 237912
secondo me con un buon intimo termico potresti arrivarci senza aggiungere altro, forse un antivento leggero in caso di discesa...

come consiglio io ormai sono "fissato" con le uyn e se mi chiedono un consiglio finisco sempre per puntare su quel marchio, anche perchè ne ha per tutti i gusti...
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
esatto, l'ho misurata in quel modo partendo da sopra l'etichetta brynje...nella parte posteriore è più lunga di circa 8-10cm...
come misure ho notato che c'è più differenza di lunghezza piuttosto che larghezza, che comunque anche se un pelo "stretta" è meglio...credo che nel tuo caso la M possa essere ok, ma volendo anche la S (se io dovessi prenderla ora forse punterei su questa taglia)...
Maglie arrivate oggi, la taglia M è perfetta, avevi ragione. Se avessi preso la L avrei toppato alla grande sulle spalle. Ancora un grande grazie per la pazienza! :)
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ultima modifica:

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Quindi grazie ai vostri sempre preziosi consigli mi orientero' verso un intimo per freddo estremo.....
Vedi l'allegato 238055 Vedi l'allegato 238053 Vedi l'allegato 238054

La nation è ottima ma secondo me troppo pesante per pedalare. Io la uso per andare a sciare e posso dire che a -10/-12 fa il suo gran dovere, ma con temperature di 1/2 gradi è un pelo troppo pesante per i miei gusti. Le altre non le ho mai provate quindi non posso esprire opinioni al riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Chi mi sa dire come vestono le taglie uyn?
Io sono 180 per 73kg, devo prendere la M?
Grazie

Come già detto da @bagga per te la s/m è la taglia giusta. Io sono alto 1.89 e ho una l/xl per via della lunghezza e basta perchè entravo anche nella s/m. Unico appunto quando apri la scatola non spaventarti se la maglia sembra troppo piccola e pensi sia sbagliata la taglia, sono molto elastiche e si adattano alla perfezione.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga