Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Anche qui dipende sempre da quanto si percepisce il freddo, io apro sempre la cerniera fino all'inizio della panza, in salita forte che vai sono sempre pochi km/h e il vento si percepisce poco per quanto mi riguarda, chiudo come fai tu solo appunto se ho aria contro.
Con altre termiche aprivo meno perché sentivo freddo ma con la brinje sembra di avere addosso una stufa...
Esatto e forse dipende anche dall'umidità

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
35
Belluno
Visita sito
Bici
Moser

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Dalla scorsa stagione nel periodo autunnale e invernale sto usando la salopette corta Castelli Tuttonano.
Per le temperature alle quali pedalo (Sardegna meridionale) mi ci trovo molto bene sotto il profilo delle prestazioni termiche (protezione, traspirazione etc) ma non mi trovo benissimo con il fondello kiss air2.
Sapete indicarmi altri modelli di salopette corte invernali con simili prestazioni e prezzo simile (90/100 euro)?
io mi trovo bene con alè e dhb (su chainreactioncycle spesso ci sono buone offerte)

Super Thermo Bryne

Non capisco con che principio una maglia in tessuto così diradato, possa tenere + caldo di una tradizionale termica della X-Bionics ad esempio. Chi riesce a spiegarmelo in parole semplici per favore?

grazie
io uso la superthermo e mi ci trovo benissimo ma per me una maglia termica tiene più caldo, e se di buona qualità come x-bionic o la nuova uyn, e ugualmente asciutto...

io sono 1.80 e peso 70, di solito vesto la M ma credo di dover prendere la S con la Super Thermo?
secondo me con la S vai bene

Chiaro, quindi sotto la bryne e sopra qualcosa di pesante. Io ad esempio ho una Castelli Perfetto Long Sleeves ma dubito di poterla usare con una rete quando le temperature vanno dai zero ai 5°.

Con che temperature esterne e soprattutto tipo di percorso la usate ... e magari tanto che ci siete cosa ci mettete sopra?

Grazie a tutti
dipende quanto sei freddoloso...
io uso superthermo con maglia estiva da 10° in su fino a circa 22-25°...tra i 5 ed i 10° maglia felpata e da 4° in giù giacca...

Il freddo però è tanto soggettivo, dipende anche dall'intensità dell'uscita.

Riguardo la super thermo di Brynje leggo che veste grande, io ho il classico problema per i capi non slim fit di essere alto e magro, vado di L o di M? sono 1'85x70kg.

Sulla giacca sono indeciso più che altro sul budget, alla fine le top stanno tutte tra i 170 e i 200€, anche di alè ci sarebbe la k-tornado che è idrorepellente, mentre la più economica klimatik no.

Tra tutte quella che mi piace di più + la gore c3 phantom, anche lì sopra i 170€. Vorrei comunque fare la classica spesa da essere apposto per qualche anno.
io prenderei la M, se non addirittura la S

Soffro particolarmente il freddo ai piedi, avete un buon paio di calze da consigliare?
io mi trovo bene con le uyn merino

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Scarpe invernali, se soffri il freddo ai piedi come me sono l'unica soluzione.

quoto...l'unica soluzione per chi soffre il fredo ai piedi...ho preso un piao di NW in GTX con parte superiore in neoprene e sono rinato!

Ho le NW anch'io ma ci sono giornate in cui solo aggiungendo le solette riscaldanti ho avuto effettivamente beneficio.
Per questo chiedevo un buon paio di calze...proverò le Brynje, se funzionano come l'intimo siamo a posto o-o

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io uso questi

Ciao @KOHAN, come vestono questi bibs? io sono 1.80 per 74 kge non so se devo prendere M o L? generlmente preferisco avere abbigliamento aderente. grazie S

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Super Thermo Bryne

Non capisco con che principio una maglia in tessuto così diradato, possa tenere + caldo di una tradizionale termica della X-Bionics ad esempio. Chi riesce a spiegarmelo in parole semplici per favore?

grazie
Crea un'intercapedine di aria fra la pelle e la maglia esterna, in questa intercapedine l'aria si riscalda, e rimane relativamente secca, perché l'umido viene portato via dalla rete, verso l'esterno. L'aria calda (calore corporeo) e asciutta, crea la migliore sensazione di caldo possibile.
Essere caldi sotto, ma bagnati, fa sentire molto più freddo di quanto in realtà sia la temperatura.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
acquistata Superthermo manica corta, arrivata in due giorni ...velocissmi. Ho preso una M, sono alto 180 e peso 70kg, petto 98: perfetta.
Ho voluto provarla subito, anche se oggi c'erano 14gradi, indossandola sotto un simil perfetto light manica lunga (più leggero però) che ho dovuto aprire un po per ventilazione (rtimo blando). Mi ha stupito la capacità di termoregolazione. Seppur per la temperatura fosse anche troppo non ho mai avuto ne caldo ne quella sensazione di bagnato che ho comunque sempre riscontrato con altri prodotti. son curioso di provarla al freddo ma quasi sicuramente prenderò anche la versione lunga.