Abbigliamento Invernale!

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Info pantaloncini
Cosa usate in questo periodo?
Cioè quando i panta estivi sono troppo leggeri ma x gli invernali felpati è presto, cosa mi consigliate di usare?
Grazie

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Ieri ho fatto un tratto montano, partito con 13 gradi, nei tratti senza sole mi segnava 5/6 gradi... all’andata tutto bene( gabba ros + manicotti e gambali nanoflex castelli, salopette termica castelli ) il problema è stata la discesa.... mi sono dimenticato il gilet, ma soprattutto ho avuto freddo ai piedi... che copriscarpe consigliate quando si scende? E che gilet ?
Per i piedi io uso scarpa idonea in gtx e calzino in lana merio, i calzari sono una cagata secondo me...per il gilet magari un prodotto in goretex infinum o windstopper o menbrana simile....oppure una mantellina

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Si io l'ho presa, mi sembra fatta molto bene
Bene grazie, presa online anche io la proverò...volevo prendere la Brynje ma tra spese di spedizione da aggiungere e moglie che stava cercando qualcosa da mettere nel carrello per non pagare le spese di spedizione su decathlon. Certo che con il clima che sta facendo a Roma in questi giorni non se ne parla di utilizzarla! Se non mi dovesse convincere quando arriva, anche se difficile senza provarla, faccio reso.

Ultima modifica:

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti, con l'arrivo del freddo e data la mia inesperienza sto cercando di capire come coprirmi, considerando che abito a Roma.
Per ora mi sto vestendo con una maglia termica a maniche lunghe, la maglietta estiva sopra e un antivento tutto decathlon. Sotto invece lascio ancora i pantaloncini estivi. Con questa "configurazione" non ho avuto problemi nel mio giro domenicale in quanto sono partito "tutto aperto" e senza l'antivento in salita mentre, a scendere, mi sono coperto. Non ho sofferto il freddo e neanche troppo il caldo.
L'unico problema è il freddo sulla pancia che non riesco a fermare. Anche con l'antivento al rientro dal giro sento la pancia fredda.

Il problema è maggiore la mattina quando voglio fare una "sgambata" infrasettimanale di un ora circa. Le temperatura alle 7 sono basse e anche coprendomi l'aria mi fredda lo stomaco e di prima mattina non è proprio il massimo.
Cosa posso utilizzare? Ho visto dei giacchetti felpati ma sinceramente per il clima attuale di Roma mi sembrano esagerati.

Grazie per l'aiuto

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Bene grazie, presa online anche io la proverò...volevo prendere la Brynje ma tra spese di spedizione da aggiungere e moglie che stava cercando qualcosa da mettere nel carrello per non pagare le spese di spedizione su decathlon. Certo che con il clima che sta facendo a Roma in questi giorni non se ne parla di utilizzarla! Se non mi dovesse convincere quando arriva, anche se difficile senza provarla, faccio reso.
Se hai la tessera del dechatlon puoi fare il reso entro 12 mesi. Certo se l'hai indossata poi non è tanto carino per chi la riceve dopo.... :-)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Posso chiederti che tipo di gilet usi per scaldarti che presumo sia tascabile se poi lo togli?io sto cercando un gilet da mettere sopra la gabba o la perfetto proprio in partenza, ho il gilet castelli perfetto ma una volta tolto non è tascabile perche abbastanza ingombrante.
io uso uno smanicato di alè prr, antivento davanti e a rete dietro...davvero molto comodo in questo periodo e sta tranquillamente in tasca...

Sono d'accordo con te, anche io sarei oriantato ad acquistare un capo meno pesante...avresti un capo da consigliarmi?
ogni marchio fa quello che cerchi, dipende dal budget che hai e se hai preferenze di marca o colore...comunque una qualsiasi maglia dichiarata per un range intorno a 10-16° dovrebbe fare al caso tuo (io ho un alè prr ma essendo della squadra non so di preciso che modello sia (ce ne sono 3 a catalogo)) ma al momento l'ho usata solo una volta con temperatura tra 4 e 12°, per il resto da 9° in su sono ancora in maglia estiva...

Ieri ho fatto un tratto montano, partito con 13 gradi, nei tratti senza sole mi segnava 5/6 gradi... all’andata tutto bene( gabba ros + manicotti e gambali nanoflex castelli, salopette termica castelli ) il problema è stata la discesa.... mi sono dimenticato il gilet, ma soprattutto ho avuto freddo ai piedi... che copriscarpe consigliate quando si scende? E che gilet ?
l'inverno scorso sono arrivato intorno ai 3-4° con calze uyn merino e copripunte in neoprene...adesso sto valutando i copriscarpe alè klimatic...

Info pantaloncini
Cosa usate in questo periodo?
Cioè quando i panta estivi sono troppo leggeri ma x gli invernali felpati è presto, cosa mi consigliate di usare?
Grazie
io fino a 11-12° usavo estivo e basta...da 10° in giù il freddo inizia a darmi fastidio alle ginocchia quindi aggiungo con molta soddisfazione le ginocchiere alè klimatic e dovrei reggere così fino a circa 4-5°...al di sotto poi passerò a gambali o calzamaglia...

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
ciao ragazzi, ieri ho provato il completo C5 di gore, pantaloni termo e giacca.
Fondello super, pantalone bello ed economico.
Sono uscito con 8 gradi, termica corta sotto, con la giacca stavo morendo dal caldo... per quello che mi riguarda, fino a 0 gradi, la Gabba con manicotti non la batte nessuno.

• Mi piace
Reactions: lore.ceci

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
ciao ragazzi, ieri ho provato il completo C5 di gore, pantaloni termo e giacca.
Fondello super, pantalone bello ed economico.
Sono uscito con 8 gradi, termica corta sotto, con la giacca stavo morendo dal caldo... per quello che mi riguarda, fino a 0 gradi, la Gabba con manicotti non la batte nessuno.
Pure io ho lo stesso completo, confermo la sua bontà, la giacca effettivamente è molto calda la sua temperatura ideale sono 3°/5°

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Anche se non proprio invernale oggi ho provato i bib 3/4 di Galibier, ditta inglese a livello familiare che produce abbigliamento da bici. Temperatuta di 11°C e nebbia, in accoppiata con calze sempre Galibier mi sono trovato molto bene, fondello molto comodo. Qualità del prodotto a parer mio molto buona (badate che sono un neofita, però rispetto agli altri pantaloncini che ho mi sono sembrati un altro pianeta)