Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho addocchiato Visyon ed Ambityon...
La Ambityon c'è sia con il colletto che senza... che dite?
Sono in dubbio, perchè se da un lato è molto probabile che un collo alto ci sia già sopra, giacca o gabba che sia, dall'altro aprendo la giacca, magari in salita, avere comunque il collo coperto potrebbe non essere male...
Chi l'ha Parli... :-)xxxx
io ho una visyon colletto normale ed una evolutyon colletto alto...considerando il range di temperature diverse che coprono il colletto alto su quelle più calde per me ci sta bene...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la scala di calore delle loro maglie è questa, partendo da quella più fresca (energyon) per arrivare a quella più calda (fusyon)
energyon > motyon > visyon > evolutyon > natyon > ambityon > fusyon
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Io sono 183 x 74 (no pancetta) ed ho una L..giusta
Ciao
Arrivata oggi la Castelli Perfetto ROS Convertibile, arancione, così nella nebbia mi vedranno comunque, se vogliono.
Taglia L con maglia Brynje a maniche lunghe è bella giusta. Sotto farei fatica
Domani mattina rulli e poi in pausa pranzo esco a provarla per un giretto veloce. Se esce il sole, saranno 13°, se mantiene la nebbia resterà sui 8°.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao ragazzi, vorrei prendere dei pantaloncini autunnali-invernali con protezione x la pioggia(almeno in parte)
Sono indeciso tra 2 modelli
Sportful fiandre norain 2.0
Castelli tutto nano
Consigli
Eventualmente x la taglia, io sono 1.80 x 68kg, posso fidarmi delle tabelle del sito?
Grazie
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Per chi fosse interessato su Addnature (sito tedesco) c’è l’intimo Uyn super scontato. Io ho preso una Ambityon a 44 € comprese spese di spedizione e arrivata in 3 gg. Sembra tanta roba.
Ho fatto incetta di UYN su AddNature... così butto un po' di roba vecchia...

UYN Motyon UW Maglia a maniche corte
UYN Motyon UW Senza maniche
UYN Visyon Light UW Sleeveless
UYN Visyon UW Maglia a maniche lunghe
UYN Ambityon Melange UW Maglia girocollo a maniche lunghe

Grazie per la segnalazione!
:cool:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ciao ragazzi, vorrei prendere dei pantaloncini autunnali-invernali con protezione x la pioggia(almeno in parte)
Sono indeciso tra 2 modelli
Sportful fiandre norain 2.0
Castelli tutto nano
Consigli
Eventualmente x la taglia, io sono 1.80 x 68kg, posso fidarmi delle tabelle del sito?
Grazie
ciao, io sono 1,71x69kg, ho provato Sportful Fiandre No Rain Pro taglia M, bene come lunghezza gamba e tronco per le spalline ma sono molto fascianti, mi spiego, almeno per me che comunque penso di non essere magro, filiforme come te, infilandoli mi andavano precisi su bacino poi una messi erano perfetti, le gambe sono molto fascianti anch'esse con elastico fondo cosicia abbastanza importante.

poi ho provato i Castelli tutto nano sempre taglia M, nel complesso meno pesanti dei Fiandre, leggermente più comodi, elastico bello alto a fiondo coscia, sopra invece mi stavano corti di bretelle, mi tiravano e davano fastidio tanto lasciare segno e poi la spallina tirando si restringeva.

Al momento sto valutando di provare northwave e spiuk sempre corti invernali. il massimo per me sono stati Assos Tiburu in taglia M purtroppo non li fanno più e quelli nuovi non mi fanno impazzire.

Sei comunque bello alto, per quanto detto Castelli forse ti va corto, Sportful non saprei ma penso ci stai preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Arrivata oggi la Castelli Perfetto ROS Convertibile, arancione, così nella nebbia mi vedranno comunque, se vogliono.
Taglia L con maglia Brynje a maniche lunghe è bella giusta. Sotto farei fatica
Domani mattina rulli e poi in pausa pranzo esco a provarla per un giretto veloce. Se esce il sole, saranno 13°, se mantiene la nebbia resterà sui 8°.

Alla fine il sole non è uscito ed allora in pausa mi sono fatto un giretto nel Comune, in pianura, in mezzo al nebbione.
180cm altezza x 74 kg.
Castelli Perfetto ROS Convertibile tg L abbinata a Brynje Super Thermo manica lunga tg M. Sinceramente non ho avuto caldo, ma ci saranno stati 5°C molto umidi. Forse uno smanicato serviva.
Sotto ho tirato fuori dal sacchetto dei pantaloni Santini Gocce idrorepellenti tg M felpatini all'interno che erano veramente confortevoli, caldi e della misura giusta. Li avevo comprati in promozione al buio la scorsa primavera.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho fatto incetta di UYN su AddNature... così butto un po' di roba vecchia...

UYN Motyon UW Maglia a maniche corte
UYN Motyon UW Senza maniche
UYN Visyon Light UW Sleeveless
UYN Visyon UW Maglia a maniche lunghe
UYN Ambityon Melange UW Maglia girocollo a maniche lunghe

Grazie per la segnalazione!
:cool:
hai intimo per i prossimi 20 anni :sbavon: :mrgreen:

Presa anche io Uyn Ambityon in sconto su Addnature. Sono curioso di provarlo quando sarà più freddo
Grazie per la segnalazione o-o

non so cosa usassi prima ma vedrai che ne rimarrai soddisfatto...un compagno di squadra con ambityon e giacca, un pò antivento ma non troppo pesante, ci è arrivato a -5 se ricordo bene...

alla fine ho preso una motyon senza maniche pure io, avrei voluto anche l'ambityon ma avendo già visyon ed evolutyon, oltre a 2 seuper thermo, mi sembra di averne già abbastanza per ora...
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Io mi sono trovato molto bene e ci ho fatto tutto lo scorso inverno, non è stato un inverno rigido ma fino a 5 gradi anche con molta umidità sono stato bene, e sono anche uno freddoloso.
È un guscio che deve stare ben aderente e ti isola dall'esterno mantenendo il calore interno e lasciando evaporare l'eccesso. Dipende tutto dallo strato termico che metti sotto.
Ancora non l'ho messa perché è ancora troppo caldo
Che strato termico avevi sotto?
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ciao, mi sembra di capire che tu abbia i guanti Gore C5 thermo. Per curiosità, ti ci ritrovi con quanto ho evidenziato in giallo?

Vedi l'allegato 245797

grazie!
A dir la verità a me non è mai capitato.
Ma credo sia un problema potenziale per tutti i guanti invernali: se ci sudi eccessivamente dentro, e magari sono troppo "precisi" come misura, re-infilarli dopo averli tolti probabilmente sarà un po' più "impegnativo.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
593
574
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ieri mi è arrivata la Endura Pro SL thermal II, una giacca a maniche lunghe trovata in super offerta su cingolani.
Mi ha convinto una recensione estremamente positiva ed il fatto che mi ero trovato già molto bene con la Endura SL classics che purtroppo non posso più utilizzare perché ora mi è larga.
Domani mettono 2-3 gradi e vento, la userò con sotto solamente la brynje manica corta sperando che basti, sembra calda provandola
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Presa oggi dal negoziante di zona la super thermo manica corta (aveva terminato quelle a maniche lunghe, che avevo in previsione di comprare oltre alla MC) ho notato che ha dei rinforzi sulle spalline, come mai?