Abbigliamento Invernale!

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Ho acquistato questa giacca al deca https://www.decathlon.it/p/giacca-i...er-nera/_/R-p-311996?mc=8596782&c=VERDE_KHAKI
La giacca ha una buona qualità e protegge abbastanza bene dal vento. La cosa lunga poi protegge le chiappette dal freddo :)
C'è una cosa però. Indossata con una maglia termica (sempre deca) a maniche lunghe le braccia tendono a sudare. Gran parte è dovuto ad una mia fisiologia (sudo molto da braccia e gambe). La temperatura oggi era di circa 10gradi a Roma, sono uscito verso le 16:00. Cosa posso fare per evitare il sudore sulle braccia? Termica a manica corta?
Purtroppo le braccia sudano perchè la giacca non traspira sufficientemente. le braccia sono una zona della giacca molto isolata dalla eventuale aerazione che puoi ottenere abbassando la zip frontale.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No.. ho seguito i vari consigli sulla Uyn ed ho ordinato ambityon e natyon.
andrà benone, pure io ho una S/M e sono 188cm x 73kg e ci sto bene, solo un pelo corta di maniche

Per quanto riguarda i pantaloni io uso salopette estiva con le ginocchiere Van Rysel che sono leggermente felpate e mi trovo perfettamente. In genere comunque non soffro freddo alle gambe o ai piedi.
A questo punto, con temperature intorno ai 10 gradi, credo dovrei evitare di mettere la termica o metterne una più leggera.
La termica che uso è quella Training, sempre della Van Rysel ed effettivamente ho dovuto slacciarmi la giacca in salita perchè stavo sudando e ho sentito l'aria fredda sul corpo. Appena partito poi avevo solo leggermente freddo...
Dovrei provare con una maglia a maniche lunghe non termica?
secondo me si...non termica o comunque più leggera e/o traspirante...

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.256
956
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Intendi la Brynje giusto? Perché le taglie doppie tipo S/M sono delle Uyn. Se non è ancora stata spedita magari ti possono fare il cambio...
In ogni caso la S non mi è tremendamente larga intendiamoci, non essendo elastica fa un pò di pieghe quando mi curvo in posizione bici, ma la uso comunque con soddisfazione:-)xxxx
Bisogna tenere conto che sopra alla Brynje ad esempio si ci mette sopra un'altro capo aderente
Quest'ultima va sempre presa di una taglia in meno della taglia che abitualmente si usa.
Sono fatte per i Norvegesi spilungoni e snelli
Noi Italiani siamo di media piu' bassi
La taglia perfetta non esiste per nessuno o quasi a meno che non la si fa su misura
In alcuni punti puo' essere che tira di meno in altri puo' essere che tira di piu'
Ma il suo lavoro lo fa ugualmente
L'unico punto che tutti gli intimi non coprono bene e' al centro del petto a meno che uno non abbia neppure un bricciolo di pettorale

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
andrà benone, pure io ho una S/M e sono 188cm x 73kg e ci sto bene, solo un pelo corta di maniche

secondo me si...non termica o comunque più leggera e/o traspirante...
Ho preso questa in offerta scontata da 28 a 20 euro sul sito deca.
Mi sembra più traspirante di quella che ho attualmente con anche un minimo di collo alto che non mi dispiacerebbe. La provo e vedo come va, se il problema rimane la rimando indietro.

• Mi piace
Reactions: bagga

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cmq ieri provato come combinazione Brynje Superthermo maniche lunghe e la maglia Gore C3 nuovo modello con temperatura che variava dagli 11,5° ai 12,5° con il 65% di umidità e dopo i primi 10 minuti di leggero freddo alla partenza sono stato una favola!

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.590
1.954
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
ieri mattina fatta la prova con la maglia thermo ekoi primo strato, sopra la gore windstopper smanicata e maglia felpata,ma non mi ha soddisfatto,il venticello non si sentiva e nemmeno il freddino,ma non mi sono sentito a mio agio nelle 4 ore fatte,avevo la sensazione di essere un pò bagnato,come pensavo le maglie ekoi sono buone sotto il giubbino windstopper,ma con le maglie felpate nisba,prendo un paio di maglie,1 uyn da scegliere fra fusyon/ambityon/natyon e 1 x bionic,o una sixs ts4,una sixs carbon gia cè l'ho ed è ottima,oppure 2 uyn,vediamo,sperando di non pensarci troppo a lungo e poi va a finire che non cè più la taglia,come mi capita spesso

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Chiedo a @bagga ma anche un pò a tutti, la uyn fusion si può paragonare alla Castelli Flanders (che ho)?
Sono di concezione diversa per come sono fatte, la fusyon è in merino, con 2 varianti in cashmere, non ha inserti in rete sotto le braccia come la flanders. Per via dell'utilizzo, non avendo nessuna delle 2, vado di pensiero personale e ti dico che secondo me la fusyon è più adatta a sport invernali che non a ciclismo su strada.
Cercavi qualcosa di alternativo alla flanders per caso?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
:mrgreen: Sono 15 cm più basso rispetto a te e peso all'incirca 5 kg di meno, spero non siano troppo lasche e adesso che ricordo sbagliai taglia anche con le prime Brynje che ordinai.
Sono abbastanza aderenti e direi che ti andrà benone
ieri mattina fatta la prova con la maglia thermo ekoi primo strato, sopra la gore windstopper smanicata e maglia felpata,ma non mi ha soddisfatto,il venticello non si sentiva e nemmeno il freddino,ma non mi sono sentito a mio agio nelle 4 ore fatte,avevo la sensazione di essere un pò bagnato,come pensavo le maglie ekoi sono buone sotto il giubbino windstopper,ma con le maglie felpate nisba,prendo un paio di maglie,1 uyn da scegliere fra fusyon/ambityon/natyon e 1 x bionic,o una sixs ts4,una sixs carbon gia cè l'ho ed è ottima,oppure 2 uyn,vediamo,sperando di non pensarci troppo a lungo e poi va a finire che non cè più la taglia,come mi capita spesso
Che temperatura c'era...?
Chiedo a @bagga ma anche un pò a tutti, la uyn fusion si può paragonare alla Castelli Flanders (che ho)?
Non conosco quella castelli ed ora non riesco a vedere com'è ma credo che la fusyon sia più pesante

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
39
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ho fatto un test con la Brynje superthermo... Prima cosa devo dire che le taglie son parecchio sballate... Uso L normalmente allora ho preso una M e non mi è perfettamente aderente, è anche abbastanza lunga. L'isolamento termico è buono (non eccezionale), traspirabilità in effetti molto alta... Il mio problema è la schiena bagnata nella parte bassa e devo dire che ho sudato molto poco con questa. La ricomprerei ma magari in taglia S.

• Mi piace
Reactions: bagga

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
895
651
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Ho fatto un test con la Brynje superthermo... Prima cosa devo dire che le taglie son parecchio sballate... Uso L normalmente allora ho preso una M e non mi è perfettamente aderente, è anche abbastanza lunga. L'isolamento termico è buono (non eccezionale), traspirabilità in effetti molto alta... Il mio problema è la schiena bagnata nella parte bassa e devo dire che ho sudato molto poco con questa. La ricomprerei ma magari in taglia S.
Ciao, per curiosità quanto sei alto e quanto pesi?

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
21
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
ciao forse sto usando l'argomento sbagliato ma avete dei consigli su un ragazzo che non ha molto budget e vuole comprarsi qualcosa per stare caldo? vivo a bari e la temperatura oscilla dai 10 ai 15 gradi in media.