Abbigliamento Invernale!

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Consigli su pantaloncini termici con budget massimo su 100 euro?

Mi sono rotto di avere la calzamaglia lunga, vorrei provare pantaloncini+gambali
Io ho gli Spiuk Pro Fit Cold&Rain e mi trovo benissimo. Forse solo gli elastici sulle gambe sono un pelo troppo stretti (ma le mie gambe sono oversize).

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Fai sapere. Curiosità: ma cosa ci fai con la membrana???
so che farà ridere ma...siccome soffro il freddo soprattutto nella parte bassa della pancia, e visto il costo di una salopette che abbia una protezione antivento adeguata (tra Assos, Sportful o Santini che sia, siamo sempre sopra ai 150€), mi vorrei "ritagliare" degli inserti da infilare sotto alla salopette. Avevo un vecchio giubbino in goretex da "cannibalizzare" allo scopo, ma mia moglie ha pensato bene di buttarlo... :?

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
so che farà ridere ma...siccome soffro il freddo soprattutto nella parte bassa della pancia, e visto il costo di una salopette che abbia una protezione antivento adeguata (tra Assos, Sportful o Santini che sia, siamo sempre sopra ai 150€), mi vorrei "ritagliare" degli inserti da infilare sotto alla salopette. Avevo un vecchio giubbino in goretex da "cannibalizzare" allo scopo, ma mia moglie ha pensato bene di buttarlo... :?

Visto che è per una zona molto circoscritta, hai già provato con del semplice celofan o altro tessuto ? Io cercherei di riciclare qualcosa di già disponibile in casa (magari cannibalizzando una vecchia cannottiera o maglia ).

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
81
56
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Visto che è per una zona molto circoscritta, hai già provato con del semplice celofan o altro tessuto ? Io cercherei di riciclare qualcosa di già disponibile in casa (magari cannibalizzando una vecchia cannottiera o maglia ).
Ho provato "alla vecchia", con il giornale: funzionare funziona, ma poi ogni volta che lo togli si sbriciola e ne vanno pezzettini da tutte le parti. Cellophane provato, ma non traspirando, mi crea ancora più freddo quando si forma umidità. Da qui l'idea di un tessuto antivento traspirante...

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Consigli su pantaloncini termici con budget massimo su 100 euro?

Mi sono rotto di avere la calzamaglia lunga, vorrei provare pantaloncini+gambali

Castelli Tutto Nano, Spiuk Profit Cold & Rain, sotto 100. su Deporvillage a 103 c'erano gli Adapt che ho preso. Se può servire, per taglie, io sono 1,71x69, vita/fianchi 84/94.

Prima ho utilizzato Assos Tiburu, per me il top come tessuto, qualità generale e durata, purtroppo sono fuori produzione, in taglia M sono oramai introvabili, mi sono lasciato sfuggire un paio di occasioni un mese fa ed adesso o taglie grandi o xs. Gli attuali sostituti, anche se provandoli sono perfetti, non mi fido ad investire sentite lamentele sui fratelli estivi RS9 e visto io stesso sui miei, elastico fondi gamba allentato e tessuto non all'altezza dei predecessori.

I Castelli Taglia M, si indossano bene, il tessuto è meno elastico degli estivi, scivola meno, ma sono ben conformati e fasciano alla grande, unici appunti, la banda elastica a fondo gamba molto alta, per me troppo, la si deve posizionare con le mani che si incolla alla pelle:-)xxxx e le bretelle sono un pochino corte, troppo precise per la taglia, tirano leggermente in posizione in piedi e per loro fattura si stringono assottigliandosi, non restano "aperte"se mi spiego.

I Santini ho preso sia S che M, allora sono completamente diversi dai Castelli, Santini sono diciamo top di fascia ed infatti si vede e si sente quando si indossano, veramente comodi. Dunque la S mi stava perfetta, senza mezza grinza, ma erano leggermente troppo precisi su fondo su elastico fondo gamba e forse un qualche centimetro troppo alti sempre su gamba. La tg M perfetta di gambe, leggermente più ambia nella parte della vita, qualche grinza all'inizio ma poi tirandoli e sistemando nulla di che e visto utilizzo magari con gambali pesanti sono meglio.

Ho provato anche gli Sportful Fiandre No Rain Pro, taglia M, rispetto a tre sopra sono molto più fascianti e lo si sente da quando si indossano tirandoli su, fit molto attillato fianchi/vita, elastico fondo gamba giusto, bretelle giuste come lunghezza ma non mi piaceva il fit cosi fasciante ed un poco costrittivo, almeno per me.

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Una curiosità: le giacche in tessuto non antivento, con la goffratura interna, quando si usano? Almeno per me la maggior parte del freddo deriva dall'aria che ti investe mentre pedali e senza antivento credo avrei freddo.
Ne ho comprata una insieme ad un completo della Rion per provarla ma in inverno non mi sognerei di metterla.
che modello sarebbe...? giacche non antivento non ce ne sono molte, o magari le chiamano giacche ma sono maglie felpate, comunque come detto sono da mezza stagione, poi dipende da quanto sei freddoloso sapere questa mezza stagione a che temperatura è...io variando l'intimo la uso da 4-5° fino ai 10-11° circa...

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
che modello sarebbe...? giacche non antivento non ce ne sono molte, o magari le chiamano giacche ma sono maglie felpate, comunque come detto sono da mezza stagione, poi dipende da quanto sei freddoloso sapere questa mezza stagione a che temperatura è...io variando l'intimo la uso da 4-5° fino ai 10-11° circa...
Confermo maglia felpata

• Mi piace
Reactions: bagga

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
ho scritto ad AddNature e sentito DHL, il mio pacco è tornato al mittente il 9/12, non ha mai lasciato la Germania, sul tracking ora indica: "Shipment sent directly from parcel center to business customer" . Vedo di capire se intendono rispedire o se rimborsano. Non positiva come esperienza con AddNature comunque... e sempre più contento di aver usato PayPal...
Così hanno scritto anche a me tramite mail oggi (dopo non so quante mail di sollecito)
Dhl neppure riesce a rintracciare il pacco tramite il numero di tracking comunicatomi da loro.
Mi sa che meglio tagliar corto e fare intervenire paypal anche se andrà per le lunghe.
Per me sito e commerce da dimenticare

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Stavo adocchiando anche questa del deca https://www.decathlon.it/p/giacca-convertibile-impermeabile-ciclismo-uomo-racer-nera/_/R-p-312763 è pesante ma meno traspirante (sulla schiena non ha la mesh traspirante).
Forse potrei sfruttarla di più come tipologia?
Sembra bella... ma a quel prezzo non credo possa fare miracoli.
Avevo intuito.... il problema è che la membrana se non la accoppi ad un tessuto con i dovuti crismi fa l'effetto plastica. Cioè se lo metti SOTTO la salopette credo proprio ti faccia sudare. Però, ripeto, fai sapere che la cosa è interessante anche per altri ambiti ;-)
Castelli Tutto Nano, Spiuk Profit Cold & Rain, sotto 100. su Deporvillage a 103 c'erano gli Adapt che ho preso. Se può servire, per taglie, io sono 1,71x69, vita/fianchi 84/94.

Prima ho utilizzato Assos Tiburu, per me il top come tessuto, qualità generale e durata, purtroppo sono fuori produzione, in taglia M sono oramai introvabili, mi sono lasciato sfuggire un paio di occasioni un mese fa ed adesso o taglie grandi o xs. Gli attuali sostituti, anche se provandoli sono perfetti, non mi fido ad investire sentite lamentele sui fratelli estivi RS9 e visto io stesso sui miei, elastico fondi gamba allentato e tessuto non all'altezza dei predecessori.

I Castelli Taglia M, si indossano bene, il tessuto è meno elastico degli estivi, scivola meno, ma sono ben conformati e fasciano alla grande, unici appunti, la banda elastica a fondo gamba molto alta, per me troppo, la si deve posizionare con le mani che si incolla alla pelle:-)xxxx e le bretelle sono un pochino corte, troppo precise per la taglia, tirano leggermente in posizione in piedi e per loro fattura si stringono assottigliandosi, non restano "aperte"se mi spiego.

I Santini ho preso sia S che M, allora sono completamente diversi dai Castelli, Santini sono diciamo top di fascia ed infatti si vede e si sente quando si indossano, veramente comodi. Dunque la S mi stava perfetta, senza mezza grinza, ma erano leggermente troppo precisi su fondo su elastico fondo gamba e forse un qualche centimetro troppo alti sempre su gamba. La tg M perfetta di gambe, leggermente più ambia nella parte della vita, qualche grinza all'inizio ma poi tirandoli e sistemando nulla di che e visto utilizzo magari con gambali pesanti sono meglio.

Ho provato anche gli Sportful Fiandre No Rain Pro, taglia M, rispetto a tre sopra sono molto più fascianti e lo si sente da quando si indossano tirandoli su, fit molto attillato fianchi/vita, elastico fondo gamba giusto, bretelle giuste come lunghezza ma non mi piaceva il fit cosi fasciante ed un poco costrittivo, almeno per me.
Ah, ecco, dimenticavo i No Rain della Sportful : gli Spiuk sono molto più "severi" nella costrizione sulle gambe e molto meno sul busto. Cioè, in altre parole, la tg XL della Sportful mi veste bene, molto attillata. La stessa taglia Spiuk mi stringe molto le gambe e molto poco il busto. Però il fondello Spiuk lo ritengo superiore.

• Mi piace
Reactions: mlucky

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Correggo:
Sito del cacchio.. meglio lasciarli perdere.
Dopo varie mail di richiesta per chiarimenti.. mi mandano 2 righe dicendomi: clicchi sul seguente link !!
Questo è ciò che ne esce cliccando:
Vedi l'allegato 252379

:roll:
Io li ho sollecitati a rispedire o a rimborsarmi, mi hanno sempre risposto per ora, nell'ultimo messaggio dicono che se non riescono a rispedire, leggi se non trovano il mio pacco, mi rimborsano.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
abbastanza allucinante per un top di gamma di un marchio premium... ma ormai non c'è più da stupirsi di niente. Ci farai sapere come funzionano! Noi tutti che abbiamo un calippo al posto delle mani siamo sempre speranzosi di trovare qualche soluzione

Oggi primo test dei guanti Ultraz Winter di Assos, giro di 1h 30', temperatura di 7°, umido e nebbioso.
Era una seduta di allenamento in pianura con partenze da fermo, in più la temperatura non era molto bassa, quindi test non probante.
Ad ogni modo la prima impressione è buona, ho avvertito la sensazione di mani calde fin da subito, a fine giro avevo la punta delle dita calda, cosa inusuale x me.
Vedremo se manterranno le promesse anche in situazioni più rigide.

• Mi piace
Reactions: kompromesso