Abbigliamento Invernale!

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
D' accordo però credo che "la necessità aguzzi l' ingegno".
Ad esempio potresti usare delle "softflask" (io con una softflask da 150 ml ci metto tranquillamente 150g di carbo) in modo da ottimizzare lo spazio
Siamo tanto OT
Ma questo è quello che mi.sono portato nell'ultimo lungo( 6h abbondanti) ;pirlùn^
IMG_20201219_073834.jpg
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
ciao,

ho una Castelli Raddoppia 2 a cui vorrei affiancare un'altra giacca, sempre Castelli, di pari "copertura". Non vorrei prendere un'altra Raddoppia, con cui mi trovo benissimo, solo per avere un capo diverso.

Cosa mi consigliate?

P.s. Ho un paio di Perfetto per la stagione intermedia.

grazie
La Castelli Raddoppia 2 secondo te (domando anche un pò a tutti) la si può paragonare alla Giacca Gore C3 Gore-Tex Infinium?
Sembra (a me intendiamoci) che forse le 2 si possano paragonare come caratteristiche, range di temperature ed altro.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
nel we qui da me sono previsti zero gradi sulla costa, quindi sottozero in Carso, per fortuna senza vento. Pensavo di combinarmi come segue: Uyn Evolution, Alè Delta Combi DWR e calzamaglia klimatik. Guanti ho i miei Pedaled invernali che però so già bastarmi per temperature leggermente superiori. Che ne dite, morirò?
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ragazzi una salopette corta felpata invernale avete qualche dritta ? magari anche come veste .. grazie o-o

ps se magari non fosse delicatissima per usarla ogni tanto con un pò di attenzione in mtb non sarebbe male
non l'ho mai usata ma dopo aver valutato 2-3 prodotti se dovessi comprare sarebbe la alè klimatik

nel we qui da me sono previsti zero gradi sulla costa, quindi sottozero in Carso, per fortuna senza vento. Pensavo di combinarmi come segue: Uyn Evolution, Alè Delta Combi DWR e calzamaglia klimatik. Guanti ho i miei Pedaled invernali che però so già bastarmi per temperature leggermente superiori. Che ne dite, morirò?
secondo me, se non se freddoloso, vai bene...
io con evolutyon a maglia alè prr (+4/+10°, quindi un pochetto meno calda della tua) ho fatto diversi giri dove il garmin segna 0-1° di temperatura media con minina a -2°, alle volte anche con una buona dose di umido e nebbia...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
econdo me, se non se freddoloso, vai bene...
io con evolutyon a maglia alè prr (+4/+10°, quindi un pochetto meno calda della tua) ho fatto diversi giri dove il garmin segna 0-1° di temperatura media con minina a -2°, alle volte anche con una buona dose di umido e nebbia...
visto che sei in piena pianura padana ti reputo affidabilissimo, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ragazzi una salopette corta felpata invernale avete qualche dritta ? magari anche come veste .. grazie o-o

ps se magari non fosse delicatissima per usarla ogni tanto con un pò di attenzione in mtb non sarebbe male
Castelli Tutto Nano e Castelli Nanoflexpro2, le ho entrambe e le trovo ottime. sono 1,71x69kg tg M.
 
  • Mi piace
Reactions: looping

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
A proposito ho ordinato pure io un pantaloncino tutto nano ,
Sono 179 ×82 fianchi 100 ho preso xl ed è molto stretto
Secondo voi è normale cosi
Non vorrei che poi mi desse fastidio
Gli sportful norain che ho sono xl però stringono un po' meno
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
C'è qualcuno che possiede la Santini Vega Multi? Ho bisogno di un consiglio sulla taglia. Sono alto 182, petto 97, vita 78, fianchi 95. Indeciso tra la M e la L. Grazie
Oggi finalmente mi è arrivata la giacca Santini Vega tg.M, direi perfetta. Purtroppo non posso provarla perchè è un mese che piove ma spero quanto prima di usarla per postare le mie impressioni. Prima di acquistarla ho chiesto consiglio al servizio clienti Santini.
WhatsApp Image 2021-01-13 at 19.05.40 (1).jpeg WhatsApp Image 2021-01-13 at 19.05.40.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Oggi finalmente mi è arrivata la giacca Santini Vega tg.M, direi perfetta. Purtroppo non posso provarla perchè è un mese che piove ma spero quanto prima di usarla per postare le mie impressioni. Prima di acquistarla ho chiesto consiglio al servizio clienti Santini.
Vedi l'allegato 257736 Vedi l'allegato 257737

Bella giacca la sto guardando con scimmia da un mesetto ,
Mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra la multi e la Extreme.
Comunque fai una bella recensione che sono curioso
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Bella giacca la sto guardando con scimmia da un mesetto ,
Mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra la multi e la Extreme.
Comunque fai una bella recensione che sono curioso
quì purtroppo non posso aiutarti non avendo la extreme. Ho preso la multi perchè qui da me, in Sardegna, le temperature non sono mai così basse e poi non esco mai prestissimo, di solito verso le 9/9.30. Comunque con un buon intimo termico penso di arrivare tranquillamente vicino agli 0°. (non soffro particolarmente il freddo)
 

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Bella giacca la sto guardando con scimmia da un mesetto ,
Mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra la multi e la Extreme.
Comunque fai una bella recensione che sono curioso
La multi è più leggera della extreme, se non mi ricordo male la multi è una giacca con membrana a doppio strato, mentre la extreme è con membrana a triplo strato. Se le provi entrambe senti la differenza di peso tra un modello e l'altro
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Mi si sono usurati i pantaloni lunghi Assos modello ll mille bonka di qualche anno fa. Si è usurato il tessuto esterno a contatto della sella e solo dalla parte destra, li ho da 2 o 3 anni ma non li ho usati molto infatti il fondello è pressoché nuovo, avranno "percorso" max 1500/2000 km. Di solito in inverno uso sempre di Assos un modello del tutto simile ma di peso inferiore che a dispetto del maggior utilizzo non presentano il problema. E' successo a qualcun'altro? avete idee su come risolvere?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI