Abbigliamento Invernale!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buona sera stavo navigando alla ricerca di Copriscarpe e Guanti che mi proteggano dalla pioggia ho visto la linea Klimakit di Alé qualcuno li ha provati? tengono dalla pioggia forte o solo piogge leggere???
Per la pioggia forte c’è solo il neoprene con i suoi pro e contro.
Io che soffro particolarmente il freddo alle mani ma non voglio un guanto troppo grosso dato che ho le mani piccole, dopo avere provato di tutto da Sportfull, Giordana, Assos, Bontrager ecc ecc ecc rimanendo sempre deluso ho trovato la pace dei sensi con i Santini Vega Xtreme che sono di un altro pianeta sia per il freddo che anche per un po’ di pioggia.
Visto la mia totale soddisfazione penso che il prossimo inverno comprerò anche i copriscarpa.
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
La stragrande maggioranza dei prof usa i pantaloncini corti con i gambali.. Un motivo ci sarà.. Calano giù a chi ha le gambine sottili o li prende grandi.. Io sono decenni che usi gambali (dagli assos ai castelli) mai avuto problemi.. Praticamente tutti quelli con cui esco usano i gambali.. Solo le donne per un fatto estetico di evitare l'effetto salsicciotto sulla coscia preferiscono il pantalone lungo... Altroché ripiego è una scelta di vita!!!

in effetti sono tanti anni che li uso , più o meno come tutti gli altri che conosco , ai primi freddini sotto gli estivi e poi verso dicembre sotto i pantaloncini felpatini e cosi x tutto l'inverno , li ho sia 3/4 che interi tutti piuttosto fini . Avevo preso anche un paio di calzamaglie fini che proteggono un pò meglio la zona pancia ma alla fine le uso poco/mai ( con queste sparisce l'effetto salsicciotto per le miss :-)xxxx ). Una salopette intera la tengo sempre pronta ( mi pare sia della gore ) ma roba da tempesta siberiana che le gambe sarebbero l'ultimo dei problemi , infatti non la uso dall'ultima nevicata di anni fa... vediamo se il prox we promette bene la ritiro fuori
I gambali scendono quando vado a correre ma sopra ho i pantaloncini anni 70 da calciatore :azz .. ma quella è un altra storia :))):
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1411

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma è sicuro? leggo pareri abbastanza discordanti

se ti riferisci a bikeinn quelli in Spagna , ho preso proprio in questi giorni per la mtb una guarnitura sram XX1 eagle per il quarq non facile da trovare ( tra l'altro aveva prezzo scontato) . l'ho ordinata il 3/2 dopo cena e mi è arrivata il 5/2 con Dhl ( ho optato per la consegna dhl che è via aerea )

ah... tra l'altro ci siamo intortati sulla consegna con i vicini e pareva che dhl l'avesse lasciata a non si sa chi ( invece ce l'aveva il vicino ) , nel frattempo che non si trovava ho aperto una segnalazione a loro per avvisarli e mi hanno risposto in tempo reale la stessa cosa che mi aveva detto dhl quindi si sono informati direttamente non se ne sono sbattuti - Prima volta che ci ho comprato qualcosa ma parrebbe tutto molto efficiente
 
Ultima modifica:

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
se ti riferisci a bikeinn quelli in Spagna , ho preso proprio in questi giorni per la mtb una guarnitura sram XX1 eagle per il quarq non facile da trovare ( tra l'altro aveva prezzo scontato) . l'ho ordinata il 3/2 dopo cena e mi è arrivata il 5/2 con Dhl ( ho optato per la consegna dhl che è via aerea )

ah... tra l'altro ci siamo intortati sulla consegna con i vicini e pareva che dhl l'avesse lasciata a non si sa chi ( invece ce l'aveva il vicino ) , nel frattempo che non si trovava ho aperto una segnalazione a loro per avvisarli e mi hanno risposto in tempo reale la stessa cosa che mi aveva detto dhl quindi si sono informati direttamente non se ne sono sbattuti - Prima volta che ci ho comprato qualcosa ma parrebbe tutto molto efficiente

a me hanno smarrito una spedizione e non hanno risposto. Si sono rimbalzati la responsabilità con SDA/poste. Ho perso i soldi. E loro un cliente.
Insomma va molto a fortuna, cmq non sapevo fosse spagnolo
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao a tutti. Sono molto indeciso se prendere una Perfetto o una Gabba + manicotti (soluzione che ho già adesso). Cioè se la Perfetto è come la Gabba solo con le maniche lunghe allora mi prendo un'altra Gabba che la uso anche quando la stagione migliora un po non abbinandoci i manicotti, ma se invece la Perfetto è anche un pochino più spessa come materiale (o comunque diversa) in modo da gestire un filo meglio le temperature più fredde rispetto a Gabba + manicotti allora prenderei la perfetto.
C'è qualcuno che le ha entrambe che sa aiutarmi?
grazie
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti. Sono molto indeciso se prendere una Perfetto o una Gabba + manicotti (soluzione che ho già adesso). Cioè se la Perfetto è come la Gabba solo con le maniche lunghe allora mi prendo un'altra Gabba che la uso anche quando la stagione migliora un po non abbinandoci i manicotti, ma se invece la Perfetto è anche un pochino più spessa come materiale (o comunque diversa) in modo da gestire un filo meglio le temperature più fredde rispetto a Gabba + manicotti allora prenderei la perfetto.
C'è qualcuno che le ha entrambe che sa aiutarmi?
grazie
Io le ho entrambe, gabba spettacolare, meno sono i manicotti nanoflex, li trovò un po’ freddini, a parità di temperatura con là perfetto sei molto più caldo!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti. Sono molto indeciso se prendere una Perfetto o una Gabba + manicotti (soluzione che ho già adesso). Cioè se la Perfetto è come la Gabba solo con le maniche lunghe allora mi prendo un'altra Gabba che la uso anche quando la stagione migliora un po non abbinandoci i manicotti, ma se invece la Perfetto è anche un pochino più spessa come materiale (o comunque diversa) in modo da gestire un filo meglio le temperature più fredde rispetto a Gabba + manicotti allora prenderei la perfetto.
C'è qualcuno che le ha entrambe che sa aiutarmi?
grazie
con la Perfetto sei + caldo ...anche se stiamo parlando sempre di giacche che vanno usate quando esci ad allenarti su salite a frequenze medio/alte. Per quando pedalo in pianura con temperare intorno allo zero uso una Castelli Raddoppia 2.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Grazie 1.000
e tra Perfetto e Mortirolo VI (o Prologo che a detta di Castelli è la Mortirolo con colorazioni diverse)?
Certo che Castelli ha un catalogo così ampio che molte giacche sembrano esattamente sovrapponibili come utilizzo e diventa difficile scegliere ...
 

ragio

Novellino
13 Settembre 2013
17
9
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti. Dovendo sostituire la Perfetto, con cui mi trovo benissimo ma che ho rovinato cadendo, e volendo considerare anche alternative paragonabili, sempre senza pile interno e con le zip laterali di areazione, cosa offre il mercato?
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Vabbè alla fine mi son preso un'altra Gabba (arancione stavolta). Tutte le volte cerco un'alternativa ma poi gira che ti rigira finisco sempre per ricadere li. Difficile trovare un'altro capo ugualmente polivalente.