Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho letto diverse ultime pagine ma nessuno parla di questi intimi di Castelli, come mai? Non sono validi o costano troppo rispetto ad altri che fanno lo stesso? Pareri di qualcuno che li conosce/li ha? Non capisco se siano o meno termici, perché della parola “termico” non v’è traccia nelle descrizioni, eppure il range di temperatura non è certo alto.
Vedi l'allegato 300488
Il Flanders è un intimo termico
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Degli altri due sai niente? È un po’ un casino sul sito di Castelli perché ci sono vari item con lo stesso range di temperatura e le descrizioni non é che aiutino granché
La versione Prosecco è sicuramente più leggera, va bene se già hai una giacca calda, dipende poi l'utilizzo che ne devi fare
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.231
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Infatti era inizialmente la mia idea di acquisto, ma avevo un buono da spendere in negozio dove avevano la gabba ros quindi ho preso quella e ne sono più che soddisfatto
È stata una fortuna anche perché così ho potuto provare la M e ma S e ho scelto la S per averla bella aderente, altrimenti acquistandola online sarei andato direttamente su una M e avrei avuto il problema del reso e della sostituzione nella speranza che fosse disponibile la S.
L'unico appunto che posso fare alla gabba è che la coda è forse un po' piccola e senza bordo in gomma quindi mi si arriccia un po'. Forse perché un po' al limite come lunghezza essendo alto 1.78. Questo però non succede alla perfetto light sempre in tg S
Che strano per te al contrario serviva più più piccola rispetto alle taglie della tabella. Eppure per tutti i miei acquisti castelli ho sempre riscontrato che le tabelle sono “corte” di taglia..
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
La versione Prosecco è sicuramente più leggera, va bene se già hai una giacca calda, dipende poi l'utilizzo che ne devi fare
Diciamo che magari una Prosecco manica lunga (sempre tenendo conto che il freddo é soggettivo) potrebbe andare bene sotto ad una Perfetto attorno ai 10 gradi, mentre una Flanders sotto ad una Perfetto sui 5 gradi? Certo poi entra in gioco anche il ritmo di allenamento ecc…
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Quindi diciamo che la Perfetto la usi con sotto una maglia a maniche lunghe, cosa che con la Gabba e i manicotti è scomoda. Io sto in pianura padana, quindi freddo umido…
Visto che abiti in pianura padana come il sottoscritto, riesci a sfruttare più una giacca come la Perfetto m/l (che per inciso è la Gabba che hai preso solo che ha le maniche lunghe e non corte) o prodotti similari di altri marchi. Tra vento, umidità e nebbia ne abbiamo da vendere.
Io per dirti nel periodo dicembre/febbraio uso principalmente una giacca di Santini con tradizionale windstopper e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.009
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io 82 kg per 1.90, però le misure fianchi torace vita altezza quelle sono, indipendentemente dal peso.. strano, tutto qua, l’importante è trovare la taglia corretta ;-)
Si infatti a volte ho qualche problema con le taglie a seconda dei modelli perché sarei da s se voglio avere una maglia o giacca ben aderente ma a volte rischio di avere un capo troppo corto
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quindi diciamo che la Perfetto la usi con sotto una maglia a maniche lunghe, cosa che con la Gabba e i manicotti è scomoda. Io sto in pianura padana, quindi freddo umido…
devi sempre considerare che Gabba e Perfetto sono indumenti creati inizialemente per usi professionale, ovvero intenso e di più. Vanno bene finchè si spinge e si fa lavorare a dovere il motore, per andature blande quando fa freddo ed umido mostrano qualche limite. io in abruzzo mare/montagna utilizzo a Gabba + manicotti nanoflex e sotto intimo mc termico o mezza stagione a seconda del clima. la Perfetto ros utilizzo con stesso intimo mc, solo una volta ci ho messo il lungo ma un 4 stagioni (utilizzo intimo six2).
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
premetto che la gabba non l'ho mai usata ma solo toccata con mano e mi sembra molto simile al tessuto eVent di alè, di cui uso una giacca prr, e non ci vedo problemi ad usarla anche se l'intensità è bassa, mi basta regolarmi con l'intimo alternando super thermo, uyn visyon ed evolutyon a seconda dell'utilizzo...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and 77bebe77

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
devi sempre considerare che Gabba e Perfetto sono indumenti creati inizialemente per usi professionale, ovvero intenso e di più. Vanno bene finchè si spinge e si fa lavorare a dovere il motore, per andature blande quando fa freddo ed umido mostrano qualche limite. io in abruzzo mare/montagna utilizzo a Gabba + manicotti nanoflex e sotto intimo mc termico o mezza stagione a seconda del clima. la Perfetto ros utilizzo con stesso intimo mc, solo una volta ci ho messo il lungo ma un 4 stagioni (utilizzo intimo six2).

ecco questo è un aspetto importante , almeno per me. Visto che l utilizzo è quello gravel per il 90% delle volte, l intimo termicosarà d obbligo vista la tipologia blanda dei miei giri in gravel.

Devo provarlo bene perchè se poi mi gira di uscir con la bici da crono è meglio aver una certa aderenza.

ora devo solo trovarlo in qualche negozio sto 'perfetto convertibile'
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ecco questo è un aspetto importante , almeno per me. Visto che l utilizzo è quello gravel per il 90% delle volte, l intimo termicosarà d obbligo vista la tipologia blanda dei miei giri in gravel.

Devo provarlo bene perchè se poi mi gira di uscir con la bici da crono è meglio aver una certa aderenza.

ora devo solo trovarlo in qualche negozio sto 'perfetto convertibile

Per il gravel io andrei di Giacca media classica ed antipioggia tascabile, di Castelli mi han detto bene della Transiction che è media temperature, la Mortirolo è un pochino più pesante, altrimenti puoi vedere anche Northwave blade che è una via di mezzo ed ha un buon antivento.
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ho letto diverse ultime pagine ma nessuno parla di questi intimi di Castelli, come mai? Non sono validi o costano troppo rispetto ad altri che fanno lo stesso? Pareri di qualcuno che li conosce/li ha? Non capisco se siano o meno termici, perché della parola “termico” non v’è traccia nelle descrizioni, eppure il range di temperatura non è certo alto.
Vedi l'allegato 300488
Io uso con soddisfazione la flanders nelle giornate molto fredde
Metto questa con il giubbino invernale anche attorno a zero gradi senza problemi
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Che giacca usi? La Flanders la usi da sola o con sotto altro? Scalda molto? Grazie della risposta
Come giacca ho la gore c7
Uso solo appunto intimo Castelli+giacca
L'intimo è molto traspirante, che scaldi non è corretto
Diciamo che, almeno io, non sento l'esigenza di qualcosa di più pesante
Come tessuto tra l'altro è molto morbido e confortevole
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ho letto diverse ultime pagine ma nessuno parla di questi intimi di Castelli, come mai? Non sono validi o costano troppo rispetto ad altri che fanno lo stesso? Pareri di qualcuno che li conosce/li ha? Non capisco se siano o meno termici, perché della parola “termico” non v’è traccia nelle descrizioni, eppure il range di temperatura non è certo alto.
Vedi l'allegato 300488
La flanders è la maglia più calda che ho mai provato. Morbidissima all'interno e adatta a climi freddi.
 

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
sto valutando l'acquisto di uno smanicato un po' serio (che non sia solo un economico antivento) per l'autunno
Avrei adocchiato il Perfetto Ros Vest, ci sono altri prodotti simili da valutare ? ho visto un paio di Gore sempre in GoreTex infinium ma hanno meno tasche del Castelli
Poi questi gilet un po' "pimpati" si riescono comunque a ripiegare e riporre comodamente nelle tasche della maglietta o occupano più spazio ?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
sto valutando l'acquisto di uno smanicato un po' serio (che non sia solo un economico antivento) per l'autunno
Avrei adocchiato il Perfetto Ros Vest, ci sono altri prodotti simili da valutare ? ho visto un paio di Gore sempre in GoreTex infinium ma hanno meno tasche del Castelli
Poi questi gilet un po' "pimpati" si riescono comunque a ripiegare e riporre comodamente nelle tasche della maglietta o occupano più spazio ?
Dipende anche da quanto leggero o pesante lo vuoi
 

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Dipende anche da quanto leggero o pesante lo vuoi
vorrei qualcosa da alternare all'antivento leggero della squadra per le giornate un po' più frizzanti, trattandosi di gilet non pretendo certo la termicità di una giacca, ma visto il goretex penso potrebbe fornire un po' di isolazione in più rispetto a un prodotto da 30 euro