Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno ragazzi,
Una info, ho necessità di comprare dei gambali molto leggeri per la mezza stagione. Qualcuno sa consigliarmi qualche modello?
Grazie mille
Questi dovrebbero essere leggeri

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questi dovrebbero essere leggeri

Micollego anche io a questa domanda, a me servirebbero ancora piu’ leggeri per l’estate, che non scaldino praticamente nulla, giusto come strato protettivo dal sole, sapete se ne esistono?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno ragazzi,
Una info, ho necessità di comprare dei gambali molto leggeri per la mezza stagione. Qualcuno sa consigliarmi qualche modello?
Grazie mille
mezza stagione che temperatura intendi...?
gli alè seamless sono abbastanza leggeri, tipo maglia intima, io ho le ginocchiere e mi ci trovo molto bene...altrimenti uyn, ma sono più caldi degli alè...

Micollego anche io a questa domanda, a me servirebbero ancora piu’ leggeri per l’estate, che non scaldino praticamente nulla, giusto come strato protettivo dal sole, sapete se ne esistono?
in lycra la dhb li fa, mi pare anche alè e sicuramente diversi altri marchi, ma comunque un pò tengono caldo e anche io opterei per la crema...

• Mi piace
Reactions: Lumi

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
33
37
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
187
162
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ottimo, ho ordinato la maglia puro 3 in taglia M (normalmente ho una S). Vediamo quando arriva:-)xxxx
Dipende, io sono 1.86 x 75, sono molto longilineo, come altezza sarei da L ma di Castelli, nonostante ogni cosa in taglia L mi stia bene, scelgo sempre M per una questione di aderenza (che non è mai troppa altrimenti andrei di L). Normalmente prendo sempre entrambe le taglie e poi rendo quella che mi sento meno bene addosso e mi tolgo il pensiero. Parlo di parti sopra, di salopette sempre L.

fefuzz

Novellino
20 Agosto 2014
21
2
Visita sito
Bici
specialized tricross
Buongiorno a tutti.

A breve mi trasferirò a Ferrara.
Lavoro principalmente in smart working ma la mia azienda ha l'ufficio a bologna, ho deciso insieme alla mia ragazza per Ferrara, in quanto lei lavorerà li all'ospedale di Cona.

Attualmente siamo a Pisa, e non si è mai posto il "problema" di andare in ufficio ma ora, con il trasferimento alle porte, si è anche aperta la possibilità ogni tanto di andare in ufficio a Bologna.

Mi è quindi venuta l'idea di organizzarmi per usare la mia bici non solo per le mie uscite, ma anche per andare a lavoro facendo un tratto di strada del tipo
Casa -> Stazione centrale di Ferrara -> treno -> Stazione centrale di bologna -> Ufficio a bologna
e ritorno, con un totale di 10 km in bici circa.

Ora i miei dubbi riguardano l'abbigliamento, perchè ci sono tanti post qui sul forum da cui posso prendere per vestirmi in inverno durante i miei allenamenti, ma come capirete, durante la giornata lavorativa le mie necessità sono differenti: Non posso andare infatti in ufficio con abbigliamento tecnico, non avrei la possibilità di cambiarmi e farmi una doccia.

andrei infatti vestito "normalmente" con maglione/camicia e pantaloni/jeans.
Ovviamente quindi ho il problema di come coprirmi in inverno. sto quindi cercando una giacca che sia abbastanza calda da non farmi morire di freddo nelle giornate invernali in Emilia (non ci sono mai stato in inverno, non so proprio cosa aspettarmi), e non troppo aderente come invece è normalmente il vestiario da bici, in quanto comunque avrò degli strati abbastanza spessi sotto la giacca.

La giacca dovrebbe però anche essere traspirante, per non farmi sudare dopo 1km ma resistente all'acqua, nel caso di pioggia, e comunque abbastanza "tecnica" per non essermi di intralcio mentre pedalo (altrimenti tanto vale usare un woolrich o qualsiasi altro giaccone invernale super spesso)

I soldi non sono un problema, anzi preferisco spendere qualcosa in più piuttosto che avere una giacca che mi fa morire di freddo o qualcosa di inutilizzabile sulla mia BDC.

La prima cosa che ho fatto è cercare su decatlhon ed ho trovato questa: https://www.decathlon.it/p/giacca-impermeabile-ciclismo-uomo-540-nera/_/R-p-312287
Che sembra OK per temperature sopra gli 0 gradi, impermeabile e traspirante.

Di questa giacca però ho fatto fatica a trovare recensioni quindi non so cosa aspettarmi anche se sembrerebbe che faccia al caso mio.
Inoltre visto che il mio possibile budget è anche superiore agli 80 euro di questa giacca, magari spendendo di più potrei avere qualcosa con qualità maggiore o che si adatta meglio alle mie esigenze, solo che su internet non ho trovato altre soluzioni che mi hanno soddisfatto.

Voi avete dei consigli?

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
38
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
una giacca che sia abbastanza calda da non farmi morire di freddo nelle giornate invernali in Emilia (non ci sono mai stato in inverno, non so proprio cosa aspettarmi)
Aspettati umidità da vendere, la nebbia e un freddo fastidioso anche se guardando i gradi ambiente non si direbbe (clima tipico della pianura padana per capirci). Per tornare al tema della giacca, guarda CMP che ha prodotti che potrebbero fare al caso tuo, trovi anche alcune giacche con membrana anti-pioggia e anti-vento.

• Mi piace
Reactions: filixeo

fefuzz

Novellino
20 Agosto 2014
21
2
Visita sito
Bici
specialized tricross
Ti ringrazio, di CMP ho avuto una giacca qualche anno fa. Mi ci sono trovato benissimo ed è durata una vita, solo che non era pesantissima da quello che ricordo.

Comunque provo a dare un occhiata ai loro prodotti!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ragazzi la castelli perfetto LS per temperatura dai 4 gradi in su, periodo invernale, regolandosi con intimo termiche' valida come giacca e consente di non avere freddo?oppure e ' troppo leggera?
se fai una ricerca trovi diversi post in merito, comunque per riassumere, è la serie ROS è fatta di capi creati per utulizzo spinto, creati per professionisti come la Gabba. è un capo valido nel range scritto da Castelli se oltre ad abbinare intimo termico per temperature più rigide, spingi sui pedali, ovvero, pedali con intensità medio/alta. Diversamente potresti sentire freddo. ma dipende sempre poi da proprie sensazioni.

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
252
33
49
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
se fai una ricerca trovi diversi post in merito, comunque per riassumere, è la serie ROS è fatta di capi creati per utulizzo spinto, creati per professionisti come la Gabba. è un capo valido nel range scritto da Castelli se oltre ad abbinare intimo termico per temperature più rigide, spingi sui pedali, ovvero, pedali con intensità medio/alta. Diversamente potresti sentire freddo. ma dipende sempre poi da proprie sensazioni.
Ti ringrazio, molto interessante l tua disamina.Sono un amatore, quindi alterno momenti di spinta a momenti di andature piu blande.In alternativa,considerando che sotto i 3-4 gradi on esco, cosa ci sarebbe?

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
una giacca classica con buona termica, come, per restare su Castelli la Transiction o più calda la Mortirolo o Aplha Ros Light che è un pelo più calda, per cambiare, io mi sono trovato bene con la Northwave Blade aggiungendo sopra un gilet in partenza, quando fa più freddo. Poi dipende da dove vivi, freddo secco o umido, io vivo sul mare in Abruzzo, molto umido. Ho sia la Gabba che la Perfetto, in entrambi i casi intorno ai 7/8 gradi con sola termica sotto come rallento sento fresco, cosa che non accade con la Northwave. Altrimenti molti hanno preso la guacca Gore intermedia di cui non ricordo il nome. dimenticavo io sotto esco se fuori leggo alla peggio 7/8 gradi.

Ultima modifica: