Alla fine ho acquistato una Perfetto Convertibile che ho trovato ad un ottimo prezzo e del colore che volevo (arancione). Mi sono letto un po di descrizioni e ho capito che alla fine togliendo le maniche si ha praticamente una
Gabba con il vantaggio (secondo me si intende) si poter aprire le cerniere di areazione che la Gabba non ha. Le maniche sono un qualcosa in più che potrebbe tornare utile o meno, ma alla fine l'ho pagato meno di una Gabba quindi ci sta.
Senza dubbio mettere i manicotti nanoflex che già ho sarà meno semplice che con una Gabba in quanto le estremità delle maniche hanno la cerniera e non sono così flessibili, ma penso si riuscirà senza troppi problemi (non sono quello che deve vestirsi e svestirsi senza fermarsi). Nei prossimi giorni faccio delle prove con i manicotti, è arrivata ieri ma sono solo riuscito a provare la taglia.
La taglia è una M e sono un po' più alto di te (sono 188cm), ma calza perfettamente, ormai ho capito che di castelli vesto la M senza dubbio, il Perfetto Light in taglia L è un po abbondante ma penso che posso conviverci.
Assieme al Perfetto convertibile ho approfittato per prendere 3 intimi a manica lunga castelli da alternare in base alle temperature: Una flanders, una prosecco e una core seamless.
Per gli intimi devo dire che la vestibilità è particolare:
- La core seamless quando la si toglie dalla confezione è piccolissima e sembra adatta ad un bambino, ma poi si adatta perfettamente al corpo in quanto molto elastica. Aderisce perfettamente in ogni punto (taglia S/M)
- La Flanders è mediamente elastica e molto calda, io sono abituato agli intimi perfettamente aderenti ma questa in qualche punto non aderisce perfettamente. In ogni caso è veramente caldissima e penso la userò con freddo estremo.
- La Prosecco, come per la Flanders, è mediamente elastica e sembra un pochino abbondante.
Per questi ultimi due capi sospetto che forse sarebbe bastata una taglia in meno, anche se comunque vedendo le foto sul sito castelli o quello che si trova online, si vede che non è un capo aderentissimo. Spero vadano bene in quanto non ho possibilità di reso.
Per caso qualcuno sa darmi qualche parere sugli intimi e le taglie?